Topolino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ilvageko

Ciao a tutti ragazzi, ieri sera ho provato a somministrare alla mia geca di 8 mesi circa per la prima volta un pinkie perché essendo lei poco vorace volevo vedere se magari con qualcosa di più grande, che attirasse la sua attenzione, cambiava atteggiamento.
Appena ho messo il topolino in teca è uscita dalla tana l'ha puntato si è avvicinata e l'ha solo leccato ed è andata via -.-
Ora mi ritrovo con un topolino piccolino e non so come curarlo! anche se credo che sia impossibile che sopravviva senza il latte materno.
Vi chiedo, come mai la mia geca è così poco attiva? Forse perché la mattina aveva appena fatto la muta? Pesa intorno i 48-49 grammi e mangia due tre grilli ogni due tre giorni, è normale? Comunque in tutto questo ha gioito solo la mia ragazza perché non voleva che il topolino finisse nelle fauci del geco :)
ivan98

quando davo i grilli ai miei anche mangiavano come mangiano i tuoi ....tre grilli ogni 2 giorni
ilvageko

Ma hai mai provato a dare un topolino?
ivan98

no
Manu

Non tutti i leopardini accettano i topi rosa come cibo, a volte perché probabilmente non lo riconoscono come tale e a volte perché troppo grande per predarlo.
Guarda che da quello che dici il tuo geco è in gran forma, dobbiamo smettere di pensare che il geco sano sia quello che si strafoga di cibo ed è piendo di grasso.
Un geco in salute è tonico, ma non grasso, vedo foto di leopardini obesi considerati sani...non è così, la dieta a base di grilli è ottima e anche le quantità che mangia (contando che è sub-adulto e non baby) sono perfette.

OT: Capisco che la tua ragazza abbia un cuore d'oro, ma era meglio se il topino finiva mangiato dal geco, ora morirà di stenti...e se dovessi scegliere tra 5 secondi di paura tra le fauci di un geco e morire di fame...credo proprio sceglierei la prima...
ivan98

senti manu, ai miei gechi sto dando sempre tarme...ma non ne mangiano tante...se metto blatte e grilli sì, ma tarme no...come posso abituarli?
ilvageko

Manu ha scritto:Non tutti i leopardini accettano i topi rosa come cibo, a volte perché probabilmente non lo riconoscono come tale e a volte perché troppo grande per predarlo.
Guarda che da quello che dici il tuo geco è in gran forma, dobbiamo smettere di pensare che il geco sano sia quello che si strafoga di cibo ed è piendo di grasso.
Un geco in salute è tonico, ma non grasso, vedo foto di leopardini obesi considerati sani...non è così, la dieta a base di grilli è ottima e anche le quantità che mangia (contando che è sub-adulto e non baby) sono perfette.

OT: Capisco che la tua ragazza abbia un cuore d'oro, ma era meglio se il topino finiva mangiato dal geco, ora morirà di stenti...e se dovessi scegliere tra 5 secondi di paura tra le fauci di un geco e morire di fame...credo proprio sceglierei la prima...
Sei un grande manu! il probema sai qual è? è che vedendo foto di gechi con codone ti viene la fissa.
Infatti dopo questa esperienza, non comprerò mai più un pinkie. mi dispiace troppo ora vederlo nella scatola e non poterlo aiutare. tra poco metterò le foto del piccolino per vedere se già si vede il morph, dovrebbe avere poco più di due mesi ora
ivan98

dai che lo voglio vedereee !! :D
Lalla
Contatta:

piuttosto che farlo morire di fame uccidilo tu e surgelalo (se non sai come fare, scrivimi in mp), può tornare utile.
P.s. non metterlo in freezer vivo... mi raccomando.
Manu

ivan98 ha scritto:senti manu, ai miei gechi sto dando sempre tarme...ma non ne mangiano tante...se metto blatte e grilli sì, ma tarme no...come posso abituarli?
Le abitudini alimentari di un geco non sono semplici da cambiare, ma se lo tieni digiuno qualche giorno, vedrai che poi prederà bene anche le tarme.
ivan98

manu li faccio stare 3 giorni senza mangiare che dici?
ilvageko

In questo periodo sono inappetenti anche i miei, persino il piccolo si è calmato un po'. il geco più grande non mangia, forse da 5 giorni, boh?
non so proprio cosa fare, oggi ha defecato, però ha mangiato forse solo un paio di tarme ieri e nient'altro.
il topolino vive ancora, cerco di dargli del latte con un cotton fiock sembra che ciucci un poco. vediamo se riesco nell'impresa di salvarlo e crescerlo, anche se gli do l'1% di sopravvivenza
ivan98

ilva il 99,9 % il topolino muore...fai come ha detto lalla...così non soffre neanche!
Manu

ivan98 ha scritto:manu li faccio stare 3 giorni senza mangiare che dici?
Fai anche 5 o 6 giorni senza cibo, tanto se son sani non succede nulla ;)
ivan98

okok comunque riprovo mercoledì perchè vedo che non le gradiscono tante
Rispondi