Morso al dito

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ilvageko

Aiutatemi ragazzi, stasera ho visto che il dito della zampa di dietro è nero verso la punta e un po' arrossato e sembra come se ci sia un morso. Forse qualche grillo maledetto!
L'ho disinfettato con il lysoform quello verde che non brucia. Ora non posso mettere la foto perché sono col cellulare appena sarà possibile la metterò.
Ho paura che abbia perso la mobilità da quel ditino, cioè lo vedo come se fosse morto
ivan98

mi sa che facendo la muta gli è rimasto qualche pezzetto al dito ed è andato in necrosi se non sbaglio!
ilvageko

Potrebbe essere e se fosse così secondo te cosa succede ora? è da amputare??:( sono tristissimo
Manu

Controlla che non ci sia rimasta muta sul dito, tienilo pulito e disinfettato e vedi se migliora, se non migliora devi andare dal veterinario.
ilvageko

Ciao manu allora io residui non ne ho trovati o almeno a me non sembra.
C'è una zona dove sembrerebbe morsa, ma poi vedendo meglio è come se la parte terminale del dito fosse secca morta direi.
Domani posto una foto, non so se ora riesco col cell, ci provo.
Sono preoccupato, ma cosa potrebbe succedere nel massimo dei casi? perdita del dito?
Manu

ilvageko ha scritto:Ciao manu allora io residui non ne ho trovati o almeno a me non sembra.
C'è una zona dove sembrerebbe morsa, ma poi vedendo meglio è come se la parte terminale del dito fosse secca morta direi.
Domani posto una foto, non so se ora riesco col cell, ci provo.
Sono preoccupato, ma cosa potrebbe succedere nel massimo dei casi? perdita del dito?
Nella peggiore delle ipotesi, se non perde il dito e non cicatrizza, le tossine della necrosi si estendono al resto del corpo, propagando la necrosi oltre al dito sul resto dell'arto e a quel punto sarebbe possibile il decesso.
ivan98

al 100% residuo di mutaa
ilvageko

L'ho portata al veterinario, ha detto che ha subito uno schiacciamento non dovrebbe trattarsi di muta.
ivan98

hai pietre o qualcosa del geneere in terrario?
ilvageko

Sì, ma piccoli ciottoli diciamo
ivan98

può darsi pure che gli sia caduto qualche cosa sul dito
Rispondi