Morph

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Volevo sapere da qualche occhio esperto che morph erano le mie femmine...
Spero di aver caricato bene la foto...

Poi volevo chiedere qualche morph bello che posso trovare in fiera senza spendere tanto...
Si può trovare una bella coppia morph a 100 euro?
Naturalmente non mi aspetto il diablo blanco ;)
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Come si caricano le foto?
Non riesco a farvi vedere i miei gechi...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sotto alla composizione del messaggio, nell'editor completo, trovi la voce "Sfoglia" e da li puoi caricare le foto ;)
Ovviamente non devono superare i 3Mb di peso.
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Spero si vedano...
Che morph sono ?
Allegati
image.jpg
image.jpg (360.29 KiB) Visto 3809 volte
image.jpg
image.jpg (322.1 KiB) Visto 3809 volte
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Il primo è un High Yellow mentre il secondo non saprei ci vuole l'occhio esperto di Manu.....
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Il secondo è un normal
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Scusate la mia inesperienza, ma vedendo la base del colore tendente al bianco pensavo fosse un mack snow...

Inoltre volevo chiedere un altro parere a voi esperti..
A settembre inizierò un piccolo rack di leopardino con 3 box in plastica avevo due domande, la prima era per il riscaldamento, va bene un cavetto che passa alle spalle dei box (in pratica il mio rack sarà come un mobiletto per attrezzi) oppure mi consigliate altro?

Poi un'altra domanda:
Vorrei fare 2 harem rispettivamente da 1 maschio e 3 femmine.
Il primo lo vorrei fare colorato (tangerine, bold, stripe e carrot tail)
Non so se si possono mischiare insieme varie razze, ma mi piacerebbe fare dei piccoli con colori vari e accesi e magari con disegni particolari.

Un altro vorrei farlo sul bianco (blizzard, balzing e patternless).
Che gechi mi consigliate di acquistare?
Dato che a settembre c'è la fiera.
Vorrei anche non spendere capitali.
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Se ti può interessare scrivimi in privato anche perché non siamo nella sezione giusta.... :-) ;-)
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Allora per la definizione esatta dei miei morph, aspettiamo conferme anche da Manu..

Intanto volevo sapere per i miei 2 harem che voglio fare:
- il primo blazing (sono costretto a mettere per forza blizzard o blazing blizzard, in quanto sono recessivi)
- nell'altro vorrei variare con i colori.
Per il momento ho una femmina di shtct che morph posso mettere per fare belle combinazioni (magari se si può con stripe).
Spero che sia una cosa fattibile e data la mia poca esperienza spero di non aver scritto sciocchezze.
xion87
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 09, 2013 9:57 am

Il secondo è snow poss. het bell, eccolo da piccolo

Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Infatti a me non sembrava troppo un normal.... Però dato la mia piccola esperienza non ho detto nulla
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Per il secondo se Xino è il proprietario, direi che meglio di lui non lo sa nessuno :D
Il primo per me è normal, ha troppi spot per essere un High Yellow per definizione...gli HY sono degli Hypo molto sporchi :)

Ma perché fare un rack per 4 leopardini in croce?
Fatti due bei terrari naturalistici! Il rack al limite lo farai per gestire i baby, anche perché se vuoi tenere uniti gli harem dovrai comunque avere delle vasche belle grandi.

Prima di pensare a progetti riproduttivi, studiati un po' i gechi, impara a conoscerli e a gestirli, poi penserai ai vari progetti.

Detto questo, per il misto di colori che vuoi fare, rischi che comprando gechi economici il risultato siano tanti gechi più o meno normal.
Come rischi di perdere lo stripe se incroci con shtct, o viceversa...o almeno in prima genrazione, magari poi lavorando di selezione avresti bei risultati, ma se la tua previsione è fare 2 harem e stop, meglio che valuti gechi simili tra loro.
Rispondi