Uova a temperatura ambiente

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

Salve a tutti, sono nuovo =)
sto incubando le uova dei miei leo per ottenere femmine a temperatura ambiente, dato che in incubatrice sto incubando per avere maschi. Può essere fattibile secondo voi oppure c'é rischio che l'uovo ammuffisca? Le temperature variano dai 27°C ai 25°C in base alle ore della giornata... i riproduttori in questione sono:


raptorglow femmina...


electric maschio...

Vorrei ottenere degli het raptor da incrociare nuovamente tra di loro e poi ancora con l'electric maschio e così via...finchè non ottengo infine dei raptor con colorazione carica come l'electric... non è male come progetto, credo... a voi i giudizi su tutto :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao e BENVENUTO SU IG! :D
Spero ti troverai bene ;)

Per le uova puoi stare tranquillo, se ammuffiscono non sarà per le temperature.

Il progetto è ottimo, però se fossi in te userei più di 2 riproduttori, cioè cercati un secondo Electric e un secondo Raptor o Raptglow, in modo da tagliare le linee di sangue, altrimenti in F4 rischi d'avere qualche problema di schiuse o ai baby :)
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Anche io sto incubando a temperatura ambiente, metti comunque le vaschette con le uova in una scatola di polistirolo in modo da evitare sbalzi di temperatura.
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

il problema è solo reperire questi gechi, per adesso in questa stagione ho ottenuto quasi esclusivamente sunglow, di cui uno pur essendo uguale agli altri alla nascita si è evoluto diversamente, potrebbe essere un tremper tangerine pur essendo questi i genitori? sunglow maschio
... sunglow femmina
Allegati
questo è il gechino in questione
questo è il gechino in questione
RSCN7552.jpg (291.87 KiB) Visto 4039 volte
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

sembra quasi un ancestrale, infatti i fratelli della stessa età presentano gli occhi piu chiari, e le bande iniziano già a sparire...ma lui proprio non me lo spiego :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Secondo me diventerà un superhypo o comunque un hypo...anche il tangerine di fondo è molto bello.
Sicuro che non sia dell'altra coppia?
Perché quello NON è albino e da Albino x Albino nasce sempre Albino...
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

ti posso assicurare che alla nascita era di questo colore ,questo era suo fratello... infatti è questo che mi ha sorpreso, ha cambiato radicalmente... è inspiegabile... prima sembrava albino, ora ancestrale
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

geckosisland ha scritto:ti posso assicurare che alla nascita era di questo colore ,questo era suo fratello... infatti è questo che mi ha sorpreso, ha cambiato radicalmente... è inspiegabile... prima sembrava albino, ora ancestrale
Per caso è stato al "freddo"?
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

no, assolutamente, nel caso lo fosse stato si sarebbero inscuriti anche i fratelli, ma non è successo affatto!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

EH immaginavo, chiedevo, magari era successo solo a lui.

Mi sembra anche strano che alla nascita fosse rosa come l'altro :/
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

spero di non essere io daltonico :D comunque,inizialmente pensavo di darlo via, ma vorrei provare a tenerlo per vedere come si evolve col tempo... magari muta dopo muta e con cambiamenti di colore continuerò ad aggiornare il post, così come per le altre nascite ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

geckosisland ha scritto:spero di non essere io daltonico :D comunque,inizialmente pensavo di darlo via, ma vorrei provare a tenerlo per vedere come si evolve col tempo... magari muta dopo muta e con cambiamenti di colore continuerò ad aggiornare il post, così come per le altre nascite ;)
Tienici aggiornati e vediamo come evolve ;)
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

Ciao ragazzi, ho un uovo da 57 giorni in incubatrice è visibilmente fertile,incubato a 31-32 gradi, ma non accenna a schiudersi, ultimamente in un paio di giorni è diminuito leggermente di volume ma rimane comunque grossissimo, non voglio pensare sia morto e in ogni caso non lo tocco, voi che ne pensate di ciò? non si sarebbe dovuto schiudere già da un pezzo? uova incubate a stesse temperature sono schiuse dopo 37/43 giorni...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Non tutti gli embrioni si sviluppano allo stesso modo e sicuramente fino ai 60-65 giorni di incubazione problemi non ce ne sono.
Dopo i 65 giorni, per le temperature che hai citato, qualche dubbio sulla salute dell'embrione può averlo.
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

aggiornamento baby: che mi dici Manu? Ora assomiglia decisamente ad un albino ;) ora ricordo, due settimane prima che schiudesse ho alzato le temperature di 1 o 2 gradi. Può essere questa la causa del suo colore? Sarà un albino chocolate? Ma sopratutto, cosa ne verrà fuori?
Rispondi