Finalmente accetta i grilli!!!!!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Niente, allora che mangi insetti ;)
Andreaf90
Messaggi: 39
Iscritto il: mar set 18, 2012 9:33 am

Evito completamente di dargli altro? Sono confuso XD l'omogeneizzato serve o non serve? Mi potresti spiegare meglio? Dalle schede mi ero convinto che DOVESSERO mangiarlo, grazie ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Andreaf90 ha scritto:Evito completamente di dargli altro? Sono confuso XD l'omogeneizzato serve o non serve? Mi potresti spiegare meglio? Dalle schede mi ero convinto che DOVESSERO mangiarlo, grazie ;)
Sono animali principalmente carnivori, quindi se non mangiano il pappone non succede nulla.
Tu ogni tanto continua a provare con la somministrazione dell'omogeneizzato, magari senza correggerlo con nulla, spesso lo preferiscono ai papponi, ma se non lo mangia non diventar pazzo.

Io ho un maschio di R. leachianus che gli unici insetti che mangia sono le B. dubia, altrimenti si nutre solo di omogeneizzato e papponi...addirittura ho un maschio di Eurydactylodes agricolae che anche lasciato a digiuno per una settimana (che con gechi così piccoli è tanto) se non gli offro qualcosa a base di frutta non lo mangia...
Andreaf90
Messaggi: 39
Iscritto il: mar set 18, 2012 9:33 am

Grazie per la delucidazione, maledetti gechi schizzinosi XD. Ho ancora una domanda da fare, più che altro un consiglio sullo schema di alimentazione, avevo pensato di dividerlo su una tabella di 4 settimane:
1° settimana Lunedì grilli, Martedì nulla, Mercoledì camola più grilli, Giovedì nulla, Venerdì Grilli, Sabato e Domenica provo a mettere l'omogeneizzato..
2° settimana, uguale alla prima ma il Mercoledì do tarme della farina;
3° settimana uguale alla prima, e 4 settimana uguale alla seconda.
Può andare?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Va bene, ma dai una sola camola del miele al mese, basta e avanza ;)
Andreaf90
Messaggi: 39
Iscritto il: mar set 18, 2012 9:33 am

ok, grazie ;) spero di aggiornare presto la situazione con nuove fotine e magari presentando una compagna, spazio e genitori permettendo ;)
Rispondi