Uova a temperatura ambiente

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Visto così, direi un sunglow e probabilmente un gran bel sunglow ;)
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

aggiornamenti:

questo è sempre il presunto sunglow: ..ad ogni muta prende sempre più colore e le bande sbiadiscono.

..questa è la femmina nata per il mio progetto raptorglow x electric

questa è sempre una sua foto al secondo giorno di nascita, è una mia impressione o il tangerine già aumenta?? Lei diventerà notevole visti i genitori ;)
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Piu che per il colore baderei che è mal formato, la coda ha un bozzo, il torace e testa sproporzionati rispetto al resto del corpo..... :|
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con Giogio, l'ultimo nato è bello stortino...
Il Sunglow (NON presunto :D) è molto bello, ma vedo che anche lui ha la punta della coda storta.
Quindi occhio ai parametri di incubazione...e anche ai genitori, se sono parenti non vorrei ci fosse qualche tara in giro, ma se non sono parenti (come mi sembra d'aver capito), forse è il caso di rivedere il metodo di incubazione.

Troppa umidità? Troppi sbalzi termici?
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

per quanto riguarda l'ultimo, posso dire che è stato incubato a temperatura ambiente per ottenere una femmina, questo può essere il motivo, gli sbalzi possono esserci stati :( ..il suo corpo, essendo piccolo non direi sia sproporzionato, ad ogni caso è vivacissima, e con una giusta alimentazione e integrazione, spero recuperi questa malformazione :\ ...quel sunglow, invece, ha la coda così perchè gli si era staccata l'estremità, e il pezzettino ricresciuto è uscito "storto" :\
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Capisco.
Sì effettivamenten non è proprio sproporzionato il corpo dell'ultimo nato, diciamo che è un po' storto a livello del torace.
Comunque sì, se l'hai incubato a temperature ambiente in casa, tutto è possibile.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

PS: Anche se giovane non è detto che la malformazione si corregga.
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

io incubando a temperatura ambiente tengo le scatolette con le uova comunque all'interno di una scatola di polistirolo in modo da evitare sbalzi di temperatura e correnti d'aria, la mia non era una critica ma un osservazione (ho la paranoia che accada anche a me) ;)
geckosisland
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 30, 2013 2:32 pm

giorigo ha scritto:io incubando a temperatura ambiente tengo le scatolette con le uova comunque all'interno di una scatola di polistirolo in modo da evitare sbalzi di temperatura e correnti d'aria, la mia non era una critica ma un osservazione (ho la paranoia che accada anche a me) ;)
Figurati :D adotterò gli stessi accorgimenti anche io quando deciderò di fare nuovamente così ;)
p.s. la piccola è voracissima e con la sua prima muta continuano ad accendersi i colori e la testa schiarisce :)
Rispondi