Nuovo arrivato!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Finalmente sono riuscito ad acquistare il maschio per la mia femmina Mack Snow Bell Albino.

Il geco è un Mack Snow Patternless het. Rainwater Albino.
L'ho acquistato da Jakub Dolezel di http://www.Leopard-gecko-cz.com. Non so se lo conoscete ma mi è sembrato molto disponibile parlando con lui via mail. Garantisce il sesso e il morph, eterozigosi non visibili comprese.


Ha già qualche mesetto :D
Immagine

Non so se si nota ma ha dei segnetti sulla testa, come delle cicatrici vecchie, non segnalate dal venditore. Le dita le aveva solo messe male :P
Immagine

Appena arrivato l'ho guardato al sole, era assolutamente in fire up e mostrava un carrot tail più marcato di quello in foto (in foto si nota davvero poco). E' possibile che sia Mack Snow e abbia un accenno di carrot tail?
Immagine

Con questo sorriso beato l'attivissimo geco e io vi salutiamo. Pareri, consigli, critiche e quanto altro sono sempre bene accetti
Immagine
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

JAkub è sicuramente un buon allevatore anche se sono pro mercato italiano :-D . Detto questo, non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma due strain di albinismo non li accoppirei uno con l'altro, esce un gran minestrone e non ci capisci più nulla... nel tuo caso la tua femmina è un BELL e il maschio è het Rainwater, quindi a mio parere l'accoppiamento non si può fare, non fraintendere, si accoppierebbero volentieri loro ma la prole avrebbe un doppio het che dovrai per forza testare la stagione successiva :) o prendi un'altra femmina con strain di albinismo rainwater per il tuo nuovo maschietto oppure un maschio per la bell albino
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Il mercato italiano purtroppo è dispersivo. Tanti siti obsoleti e fatti male, tanti leopardini senza prezzo e non so perché... ho gusti proprio diversi (non mi fanno impazzire le selezioni estreme che molti italiani invece adorano). Ho in mente un paio di progetti. Tutti che riguardano Bell e che richiedono un paio di generazioni. Avevo in mente di testare i nascituri sperando di perdere al piú presto il Rainwater.
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Dispersivo per la mancanza di siti e prezzi? mm mi era nuova.. quando abbiamo ormai tutte le linee più importanti e molti gechi ce li invidiano tra europa e oltroceano, ma non voglio continuare su questo perchè poi mi agito :D . Tornando all' argomento un het non lo perdi in un paio di generazioni anzi in f2 riaccoppiandoli col padre nasceranno albini rainwater con molta probabilità het bell e poi che fai? per testare un het dovrai fare diverse prove sia su maschi (più facile poichè inserisci più femmine) che sulle femmine (un maschio solo a stagione non basta per testare un doppio het e quindi più stagioni di test). Quindi perché prendere un altro strain di albinismo se avevi in mente già progetti coi bell? potresti posticipare un po' le cose e prepararti bene su genetica e morph e poi chiudere le coppie con i due strain diversi, in alternativa cedi uno dei due e prendi il compagno/a giusto.
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

No, ho detto che è dispersivo, esistono tanti forum dove ognuno posta i propri annunci e andare a ricercare è spesso infruttuoso.
Poi ho detto che i siti sono vecchi e incompleti, clicca o tappa sui banner sopra e dimmi.
Poi mi spieghi chi ti ha detto che devo fare accoppiare i piccoli col padre.
Poi mi dici chi ha detto che non ci sono buoni gechi, io ho solo detto che cercavo altro.
In tutto questo trovo offensivo che mi dici vatti a studiare un po' di genetica.
Trovo inoltre i prezzi che fanno ad hamm nettamente piú convenienti.
Adesso se ti vuoi agitare agitati, io mi prendo il fresco della sera.
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

1- Mi scuso per l'excursus sul mercato italiano, mi sembrava di essere stato pacifico e sorridente ma forse non ci si capisce. doveva essere una battuta :D
2- se avessi chiara la genetica di questi animali non avresti preso due strain di albinismo differenti per poi accoppiarli facendo nascere dei gechi dalla genetica poco chiara che nessuno vuole e che ti ritroverai a sfamare. Non mi sembra quindi che tu la sappia e non ritenerti offeso perché nessuno è nato maestro.
3- chiedere consigli è facile, accettarli un po' meno come sempre
P.S. per fortuna non ho risposto sulla costipazione dovuta al carbonato di calcio! chissà cosa usciva! :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mamma mia ci si offende per poco :D

Io comunque concordo con Giorgio, secondo me hai scelto male il tuo maschio (che è molto bello), anche perché non sarà solo questione di doppio het albino, ma saranno 3 geni eterozigoti... het Patternless, het Bell e het Rainwater... se il tuo obbiettivo è avere dei Bell Patternless auguri, avresti dovuto prendere un Bell het Patternless o un Patternless het Bell, sarebbe stato tutto MOLTO più semplice ;)
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Manu ha scritto:Mamma mia ci si offende per poco :D

Io comunque concordo con Giorgio, secondo me hai scelto male il tuo maschio (che è molto bello), anche perché non sarà solo questione di doppio het albino, ma saranno 3 geni eterozigoti... het Patternless, het Bell e het Rainwater... se il tuo obbiettivo è avere dei Bell Patternless auguri, avresti dovuto prendere un Bell het Patternless o un Patternless het Bell, sarebbe stato tutto MOLTO più semplice ;)
Non mi sembrava di essere stato così scortese :-D ecco vedi oltre ai due strain di albinismo mi ero dimenticato del patternless... aggiungo inoltre che con tutto il pattern che ha quella geca (mi piace molto tra l'altro) avrei optato per qualche maschio stripe o bold anche senza het bell per poi lavorare in f2 e ritrovarti degli albini jungle/stripe, a mio gusto avrei fatto così. :wink:
O.T: Manu se mi chiami ancora giorgio ti prendo a testate! :-D GIORIGO ahahah
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorigo ha scritto:
Manu ha scritto:Mamma mia ci si offende per poco :D

Io comunque concordo con Giorgio, secondo me hai scelto male il tuo maschio (che è molto bello), anche perché non sarà solo questione di doppio het albino, ma saranno 3 geni eterozigoti... het Patternless, het Bell e het Rainwater... se il tuo obbiettivo è avere dei Bell Patternless auguri, avresti dovuto prendere un Bell het Patternless o un Patternless het Bell, sarebbe stato tutto MOLTO più semplice ;)
Non mi sembrava di essere stato così scortese :-D ecco vedi oltre ai due strain di albinismo mi ero dimenticato del patternless... aggiungo inoltre che con tutto il pattern che ha quella geca (mi piace molto tra l'altro) avrei optato per qualche maschio stripe o bold anche senza het bell per poi lavorare in f2 e ritrovarti degli albini jungle/stripe, a mio gusto avrei fatto così. :wink:
O.T: Manu se mi chiami ancora giorgio ti prendo a testate! :-D GIORIGO ahahah
Beh, se gli piace il Patternless è giusto che lavori con quello, magari in F2 se avesse avuto un Bell Patty, poteva scegliere i baby più particolari per lavorare sullo stripe o jungle e gli altri per il patternless... poi ognuno fa un po' quel che vuole, è che con 3 geni recessivi è tutto più complicato...

PS: Ok Giorgio, non ti chiamerò più Giorigo, promesso :D
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Sì sì Manu non era mia intenzione interferire, era un consiglio spassionato, poi chiaro che ognuno fa ciò che vuole! è una delle prime cose che mi han detto presa un albina tremper come prima geca, NON mischiare gli strain di albinismo! :)
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

E' un bel gechetto allora?! Dai, mi basta questo, da ora alla prossima primavera magari prendo altro dai ;).

Mi allettava l'idea del supersnow patternless albino bell. Ma anche questi tre geni accoppiati a 2 a due mi piacciono.

Il maschio stripe per la Bell arriverà ma deve essere bello e ci voglioni i soldi, questo maschietto me lo ha passato a poco, 40 euro.
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Mawl ha scritto:E' un bel gechetto allora?! Dai, mi basta questo, da ora alla prossima primavera magari prendo altro dai ;).
certo che è un bel geco! e sembra anche in forma,nessuno ha messo in dubbio questo!
Mawl ha scritto:Mi allettava l'idea del supersnow patternless albino bell. Ma anche questi tre geni accoppiati a 2 a due mi piacciono.
Moolto interessante il progetto! :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sicuramente è un bellissimo geco e il tuo è un bel progetto, ma impazziresti a lavorare con 3 recessivi, quindi meglio sistemare il tutto togliendo il doppio het albino ;)
Rispondi