Valutazione geco, Mack snow o no?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
mirkosub86
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 23, 2013 9:04 am

Ciao ragazzi, sono abbastanza nuovo nel mondo dei leopardini, ieri in fiera, ho preso una femmina, dovrebbe essere una het tremper mack snow, me lo confermate? Vi allego le foto, grazie mille.
Allegati
IMG-20130923-WA0002.jpg
IMG-20130923-WA0002.jpg (59.04 KiB) Visto 4107 volte
IMG-20130923-WA0000.jpg
IMG-20130923-WA0000.jpg (55.87 KiB) Visto 4107 volte
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Sembra magrolina e si dovrebbe valutare con una foto alla nascita, da qui mi potrebbe esserlo visto le selle lavanda, che però possono presentare anche gli ancestrali...
mirkosub86
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 23, 2013 9:04 am

Ciao, grazie della risposta, l'ho presa solo ieri, cercherò di nutrirla a dovere, ha un colore di base molto chiaro e presenta parti bianche su coda e collo... vorrei solo capire bene il morph per saperese se mi hanno presoin giro o no
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Un buon modo per capire se ti hanno preso in giro o no è capire se chi te l'ha venduta è conosciuto o no per essere affidabile o meno.
mirkosub86
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 23, 2013 9:04 am

L'ho comprato in fiera, quindi non conoscevo, ma sono stati molti gentili e mi hanno spiegato che i Mack snow hanno una base molto chiara, quasi bianca, che in effetti questo ha, ma volevo sapere da gente più esperta di me cosa ne pensava
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Fai qualeche altra foto, comunque è piuttosto giallo questo esemplare, potrebbe essere Mack, come no... ma non credo ti abbiano fregato, alcuni Mack fenotipicamente hanno poco di Snow, ma poi lo manifestano nella prole ;)
mirkosub86
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 23, 2013 9:04 am

La foto è stata fatta col cellulare e non risalta i colori, nei prossimi giorni cercherò di farla con una macchina fotografica e posterò altre foto... grazie per ora
mirkosub86
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 23, 2013 9:04 am

Ho contattato i ragazzi che me l'hanno venduta, che sono entrambi iscritti su questo sito, mi hanno confermato che è mack snow, perché il colore base eè panna e non giallo, e ha la coda e le zampe quasi bianche
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ti garantisco che i caratteri che ti hanno menzionato li ho visti su svariati normal... ma ripeto, non è un morph super-raro o costoso, è solo un Mack Snow giallo e non bianco, in giro ce ne sono diversi così, vedrai che quando la riprodurrai avrai baby bianchissimi alla nascita ;)
macu
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 30, 2012 1:51 pm

Ciao ti confermo io mack het tremper ph raptor... non è magrolina... siamo abituati a gechi obesi e oltretutto è appena uscita dalla riproduzione cibala bene e diventerà cicciona :) sulla scatolina c'è stato un errore di copiatura... comunque ti confermerà tutto la riproduzione...
mirkosub86
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 23, 2013 9:04 am

grazie di tutto ragazzi :-)
Rispondi