Informazioni su cibo geco

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Buongiorno a tutti , di recente ho letto su un sito che il geco leopardino può mangiare anche miele e frutta ... ( O.O ) sinceramente è una cosa che non si ripete in nessun altro sito e volevo sapere se era possibile oppure no ...grazie a tutti per le risposte e .. Un saluto da Irma !Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Io l'ho letto su diversi siti del miele. Della frutta invece forse solo in uno o 2 siti. Miele mai provato, la banana invece sì ma poi l'ha fatta cremosa.. meglio lasciar perdere.

Forse solo per animali fortemente debilitati il miele puó aiutare a dare un po' di forze ma meglio lasciare perdere!
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Mawl ha scritto:Io l'ho letto su diversi siti del miele. Della frutta invece forse solo in uno o 2 siti. Miele mai provato, la banana invece si ma poi l'ha fatta cremosa.. meglio lasciar perdere.

Forse solo per animali fortemente debilitati il miele puó aiutare a dare un po di forze ma meglio lasciare perdere!
ok allora lascio perdere ! Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Aspettiamo il parere degli utenti esperti ;)
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Sono animali carnivori e predatori, possibile che in natura incappino in qualche frutto a terra e gli diano una leccatina, ma la loro dieta deve essere insettivora al 100% se possibile variandola con vari tipi di insetti... la frutta tra l'altro può fermentare nello stomaco e causare proplemi gastrointestinali.
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

giorigo ha scritto:Sono animali carnivori e predatori, possibile che in natura incappino in qualche frutto a terra e gli diano una leccatina, ma la loro dieta deve essere insettivora al 100% se possibile variandola con vari tipi di insetti..la frutta tra l altro può fermentare nello stomaco e causare proplemi gastrointestinali.
va bene! Ringrazio tutti per le risposte!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì, capita che questi animali si cibino di frutta molto matura, ma direi non tutti, anni fa provai e ad esempio la femmina gradiva e il maschio no.
Comunque non ci sono effetti collaterali, certo non si può pensare di variare la loro dieta con la frutta come si fa con altri gechi, ma se sporadicamente la si somministra e loro la mangiano, male non fa ;)
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Manu ha scritto:Sì, capita che questi animali si cibino di frutta molto matura, ma direi non tutti, anni fa provai e ad esempio la femmina gradiva e il maschio no.
Comunque non ci sono effetti collaterali, certo non si può pensare di variare la loro dieta con la frutta come si fa con altri gechi, ma se sporadicamente la si somministra e loro la mangiano, male non fa ;)
ok lo prenderò in considerazione :)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Ecco una cosa che non sapevo! :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorigo ha scritto:Ecco una cosa che non sapevo! :D
Giorgio, non sai mai niente... Giorgio... HAHAHAHAAH
Rispondi