Io sono di Bologna. In alternativa al barattolino, un sacchettino tipo alimenti o carta stagnola o cellophane possono andare bene lo stesso? Lo chiedo perché stanotte quando arrivo a casa potrei trovare già le feci e non avendo quel contenitore le vorrei togliere dal terrario prima che parta il riscaldamento...Eventualmente la bruma si può iniziare anche in gennaio o è troppo tardi?Manu ha scritto:Fabius e Skello, di dove siete? Che posso indirizzarvi da qualche veterinario competente
Le feci potete conservare nel barattolino di cui ha messo le foto Rolex, si comprano anche in farmacia e sono fatti apposta.
Le feci vanno rimosse il prima possibile dal terrario e poste appunto al fresco per evitare che eventuali uova o parassiti si secchino e finiscano per diventare invisibili al microscopio
Normalmente i veterinario consigliano di non conservare le feci per più di 48 ore, perché dopo questo periodo le feci iniziano a perdere materiale utile anche se conservate in frigorifero.
Ok, no problem.Fabius Bile ha scritto:Non ti preoccupare, fosse un'emergenza sì, ma per ora non ne avrei voglia di andare fino a Genova.
Neanche oggi ha voluto mangiare, ma se non mangia, niente cacca