crypto

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
dos
Contatta:

marula ha scritto: insomma..si lavora insieme per una passione, no?
Qui ti quoto al 100%
Abbiamo una passione, ci piacciono questi animali, li rispettiamo!
Non roviniamo l'ambiente con uscite "discutibili" che non possono fare altro che sollevare polveroni.

"Cripto"...
è un problema serio che terrorizza gli allevatori Americani, Europei Asiatici (Afrciani, Oceania) insomma di tutto il mondo!

Ok possiamo esordire con un "commento" di una ignota (almeno per me) signora tedesca... ma questo non mi è sembrato un post per una discussione costruttiva.

tutto qui...
Cristiana

Parlo per me, ovviamente. Scateni reazioni perchè sembra che ogni tanto tiri fuoi post.. che sembrano spot commerciali.. e guarda caso tesi a screditare altri che allevano i tuoi stessi gechi.. e questo è fastidioso. Non dico che sia così, ma se ho avuto questa impressione ( e a quanto vedo dalle risposte al post non solo io) , è perchè i tuoi post sono interpretabili in questo modo, se non è così , potresti provare a essere meno fraintendibilee (sempre se ti interessa certo), perchè ti giuro che la sensazione è forte ed è un peccato , perchè ti ritengo una persona molto competente sui leopardini, specialmetne sulla genetica penso ce ne sian pochi come te, e si vede che li tieni in modo esemplare e che hai una fortissima passione. Se non è così meglio,bene che anche in America sia usanza scambiare tra gli allevatori,come già facciamo io e Giò per i cili, o io e altri per i camaleonti.
ps:la crypto è anche una zoonosi.
Ultima modifica di Cristiana il gio mag 10, 2007 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Cristiana-Morgana
marula

non capisco cosa ci sia oltre al ridicolo in un'affermazione del genere..
dire che in italia siamo pieni di crypto non è ridicolo?
e che i tedeschi (questa persona ed evidentemente anche i suoi amici) lo credono,non è ridicolo?
certo, quando si parla di crypto dritzzano i capelli..infatti l'intevento di cristiana che ci sta studiando è chiarificatore in questo senso..ma è come nonparlare dell'uomo nero cosìdi notte non fa paura?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
dos
Contatta:

Beh queste affermazioni non mi sono sembrate ridicole...
se la discussione si fosse fermata al tuo primo post...
senza nessuna risposta... e dibattito...
una persona magari neofita cosa avrebbe pensato leggendo questo?
marula ha scritto: la sua risposta è stata chiarissima:
"non prendo gecki dall'italia a parte i tuoi perchè sanno tutti che in italia siete pieni di crypto"

il che mi porta a fare alcune considerazioni:
- io non prenderò nulla in italia :-D
- ecco quello che succede a prendere i gecki a 30 euro alle fiere dai grossisti che ne hanno 20 in una teca
- mi alleverò anche grilli e vermi :lol: :lol:
- chi vorrà venirmi a trovare sarà disinfettato dalla testa ai piedi e i gecki li vedrà da dietro una finestra :smt082
Davvero ma solo a me NON fa ridere per niente?
marula

no,mai voluto screditare nessuno..
forse è un mio limite nell'esprimermi o un mio modo sbagliato di pormi, ma non ho in nessun modo voluto screditare nessuno..
quello che traspare dai miei post èl'entusiasmo peri gecki che ho e peri quali non posso che essere entusiasta visto che li ho presi!
questo non signifca che io sono meglio di altri..
solo che a volte mi sembra che per quanto riguarda i leo ognuno sia un'isola..e se devo farmi l'isola per conto mio non è divertente..
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

per i miei intendeva gecki che vengono dagli usa..mica che io sono superman o che io ho il meglio..
il resto (le mie proposte) mi sembrava una logica conseguenza ridicola di cose che si dovrebbero fare secondo quanto preannunciato dall'affermazione!
va be..ci rinuncio..sulla crypto a quanto pare non si può scherzare...scusate se ho offeso qualcuno..trovo che comunque sia veramente ridicolo tutto questo..dall'affermazione delle tedesca alle reazioni spropositate ad una evidente ridicola affermazione!
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
bortojack

Dai ragazzi smorziamo i toni...
A me sinceramente non è parso per nulla offensivo quello che ha scritto marula e per giunta le varie supposizioni sui secondi fini...bè credo che siano illazioni mooooolto gratuite.
Credo che quello che volesse presentarci marula fosse solo un divertente aneddoto...o almeno io l'ho così interpretato.
Mat

quoto Bortojack al 100%...neanche io l'avevo interpretato come un'offesa
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
marula

lo so che ho un tono a volte un pochino frettoloso e quindi do adito ad intepretazioni :oops:
ma mi fa piacere che qualcuno abbia riso dell'aneddoto..a me ha fatto solo ridere..e soprattutto perchè diceva che avrebbe comperato SOLO i mie..neanche io avessi l'immunità! :lol: :lol: (questa di per sè l'ho trovata la cosa più ridicola!)
nessun problema a fare il nome della tipa in privato..io intanto sto indagando chi sono anche i suoi amici che pensano così..in modo tale da non vendergli gecki :lol: :lol:
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel

A mio avviso il problema non e' quello che ha detto la tipa "tedesca",
bensi....
marula ha scritto: il che mi porta a fare alcune considerazioni:
- io non prenderò nulla in italia :-D
- ecco quello che succede a prendere i gecki a 30 euro alle fiere dai grossisti che ne hanno 20 in una teca
- mi alleverò anche grilli e vermi :lol: :lol:
- chi vorrà venirmi a trovare sarà disinfettato dalla testa ai piedi e i gecki li vedrà da dietro una finestra :smt082
Come puoi arrivare a queste considerazioni se tu stessa hai detto che non conosci bene la situazione in Italia?? E se anche fosse,qui basta che uno si inventa quello che vuole che poi si arriva a delle conclusioni? Quoto al 1000% tutto quello che ha detto cristiana, e aggiungo che si sta toccando il fondo......

P.S.
Ho visto che hai tirato fuori un'esempio facendi il mio nome,(a parte il fatto che non l'ho capito) e' vero che le cose le dico in faccia,ma e' anche vero che lo faccio nel momento in cui serve,fidati sono l'ultima persona a cui piace scatenare polemiche quando non c'e' ne bisogno!!
marula

per fortuna quando quoti vengono fuori anche le faccine al seguito delle mie affermazioni..che sono un crescendo di risate...come si può notare...
il riferimento ai grossisti era chiaramente ai grossisti appunto tedeschi! :lol: :lol:
della serie: è facile prendersi la crypto comperando dai grossisti tedeschi che poi sono connazionali di quelli che dicno che abbiamo la crypto
veramente non è evidente quanto sia ridicolo? :shock:
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

mi mette solo tristezza comunque..
al posto di ridere di una cosa realmente ridicola e di non notare i riferimenti volti a ridicolizzare delle mie conseguenti affermazioni, si coglie l'occasione per additare questa come una tattica di vendita da parte mia..
pazienza..vorrà dire che se sono così brava con le tattiche il primo leo bianchiccio/giallino con gli occhi rossi che mi nascerà lo venderò a partire dal mezzogiorno di una domenica all'asta on line a duemila euro..
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel

Evidentemente, dalle reazioni di (quasi) tutti noi,sono state piu' le parole a "impressionare" che le "faccine" .
marula

si, evidentemente ho scritto male..perchè altrimenti non si spiega una reazione così.. :shock:
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel

marula ha scritto:pazienza..vorrà dire che se sono così brava con le tattiche il primo leo bianchiccio/giallino con gli occhi rossi che mi nascerà lo venderò a partire dal mezzogiorno di una domenica all'asta on line a duemila euro..
Giusto per non smentirsi...... :roll:
Rispondi