crypto

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

oggi mi è arrivata una bella notiziola dai nordici..
una tedesca che prende alcuni gecki da me cerca anche due femmine hypo/super hypo sub adulte.
avendo chiuso i documenti per la spedizione non posso prenderle qui perchè non sono inseribili, quindi le ho proposto di cercarle in italia da amici..
la sua risposta è stata chiarissima:
"non prendo gecki dall'italia a parte i tuoi perchè sanno tutti che in italia siete pieni di crypto"

il che mi porta a fare alcune considerazioni:
- io non prenderò nulla in italia :-D
- ecco quello che succede a prendere i gecki a 30 euro alle fiere dai grossisti che ne hanno 20 in una teca
- mi alleverò anche grilli e vermi :lol: :lol:
- chi vorrà venirmi a trovare sarà disinfettato dalla testa ai piedi e i gecki li vedrà da dietro una finestra :smt082
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Cristiana
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:28 pm
Località: Firenze

mamma mia! :D favoloso! ci sto facendo la tesi e son così sfigata da trovare per ora un solo caso(forse)? mandatemi tutti i gechi con la cryptoooo pleaseeeee :D mi sembra tu stia esagerando...davvero..
tra me e gli altri 2 ragazzi siamo sui 350 esami, contatti con vet del nord sud e centro... siamo pieni.. e la crypto ci passa sotto al naso?
pensa te... io pensavo i maggiori untori fossero i leo americani... eheheh meno male che tu fai fare esami specifici per la crypto o c'era da aver paura... :-D dai, il mercato italiano non è così marcio come vorrebbeo fosse, per lo meno non più degli altri.. c'è il buono il cattivo allevatore. :wink:
considera che non parlo (solo ) per patriottismo.. ma con dati alla mano
ps:mi sa tanto di storiella simile a quella della famelica ibvd, di cui noi saremmo pieni.. ma i tedeschi hanno i morti... e sempre sui soggetti di "moda" eh...l'avesse fatta Temprer avrei detto mossa commerciale :D
Cristiana-Morgana
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Ha mai provato la carissima crucca ad andare ad Hamm? La più grande fiera europea...li si che ce ne sono parecchi in quelle condizioni..
E la conosci sta tizia? ;)
Sarà...ma le fiere eurepee e italiane le giro da qualche anno...chissà perchè ho sempre visto che la maggior parte di leo in condizioni pietose sono sempre in mano ai soliti importatori di animali WC..guarda caso stranieri...
Di pure alla tua amica che dovrebbe aprire un po gli occhi..e non stare a sentire le solite stronzate sparate a 0 sull'Italia..
Un consiglio (che vale per tutto..non solo i leo): prima di prendere per buone tutte le fesserie che ci passano sotto il naso...andiamo a controllare di persona ;)
Per il resto quoto Cristiana...se non lo sa lei che sta facendo la tesi su sta roba!
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Mi viene troppo da ridere,una st...... cosi dovevo ancora sentirla,mi fa ancora piu' ridere che si crede a queste idiozie senza neanche aver visto o cosa :roll:

A pensarci bene pero' ho tutti i leo con la pancia nera....... :-D
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

lo sapevo che era una delle solite dicerie tedesche :lol: :lol:
lo fanno anche con i cani: noi siamo quelli con i cani che portano epilessia, ma i cani epilettici nascono a loro..che strano no?
mi fa molto piacere che cristiana abbia confermato che non è così..in effetti mi aveva messo un pò di paura ahahahahha
che siano impestati qui in america non è proprio vero..
secondo questa della crypto è una diceria che in italia circola per gli americani,in germania per noi e in francia..bho, non ne ho idea ahahahah
qui in america si sa abbastanza bene chi ce l'ha in allevamento...se segui certi circuiti e allevatori di un certo tipo problemi nonne hai (come dappertutto)
quando poi mi ha detto che da noi arriva perchè ci sono un sacco di grossisti...bhe...ma chi sono quelli che alle fiere hanno i banchetti con i 30 gecki nei terrari? nonsono tedeschi? :roll:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

questo non toglie che chi verrà a vedere i gecki sarà disinfettato !*nono*!
lo faccio con chi viene a vedere i cani, figuriamo con i gecki!

ps: nel caso non si fosse capito il mio era un post che più che allarmare faceva ridere..magari non ci sarà la crypto..ma mizzica che coda di paglia :lol: :lol: :lol:
e anche io sarei curiosa di sapere chi sono tutti questi untori americani :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

marula ha scritto: "non prendo gecki dall'italia a parte i tuoi perchè sanno tutti che in italia siete pieni di crypto"
:shock:

Davvero... sono contrastato da diversi stati d'animo... non so se riderci... o incazzarmi! Proprio un tedesco parla. (no comment quello che i crucchi !*occasion*! portano nelle "nostre" fiere!) :evil:
Scusa Marula ma questo tuo post, anche se poi hai specificato che voleva forse essere "scherzoso", non mi ha fatto per niente ridere. !*nono*!
Se fosse stato un altro a scriverlo (tipo commerciante, stratega alla Tremper) avrei pensato che fosse una tua trovata pubblicitaria per dire... adesso arrivo! comprate da me! il resto è pùpù! :-D
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

effettivamente sembrava così ora che melo fai notare :lol: :lol:
ma noooooooooooo :!: :!:
era solo il mio sconcerto di fronte a questa affermazione!
pensate a me quando mi ha detto questa cosa!!! :twisted: :twisted:

scusate...mi sono espressa male...non volevo dire questo! :oops: ;-)
era un "siamo tutti nella stessa barca" non "sono un genio arrivo io voi siete nullità" :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

veramente. Anche a me non ha fatto ridere.
è sempre così l'italia non ha mai una buona reputazione.
Ma non solo epr colpa nostra ma perchè c'e certa ignoranza nel mondo.
Una volta a londra un gruppo di inglesi con cui giravamo assieme mi chiese se in italia avevamo l'energia elettrica in tutte le case.

O.O ci sono rimasto di sasso
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Ecco brava... perchè i tuoi punti sembravano a sottolineare la "frasaccia" della crucca... lasciandomi un po'... bah

Beh ci speravo avessi preso la tua solita foga del scrivere che ti porta a farti un pochino fraintendere...

NASCE IL MOVIMENTO: :smt054 "AMIAMO I GECHI ITALIANI"

PS: mettiamola cosi... se mi ospita per !*occasion*! l'october fest !*occasion*! sono pronto a dimenticare tutto !*occasion*! !!! ah ah ah!!!
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Metraton ha scritto:veramente. Anche a me non ha fatto ridere.
è sempre così l'italia non ha mai una buona reputazione.
Ma non solo epr colpa nostra ma perchè c'e certa ignoranza nel mondo.
Una volta a londra un gruppo di inglesi con cui giravamo assieme mi chiese se in italia avevamo l'energia elettrica in tutte le case.

O.O ci sono rimasto di sasso
Ma si dai... secondo me è riconducibile al solito sfottio tra nazioni e basta...
ma proprio da una crucca vedendo a tutte le fiere che sono sempre i nordici a portare da noi poveri animali moribondi...!!! Uff...!

CAPITO!!! Sono tutti invidiosi in europa per... perchè... forse perchè...
PERCHE'???

PERCHE' SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!!! Poooooooo po po po po pooo pooooooo!!!

(cavolo Leuno... nemmeno una emoticon con il pallone da clacio?!?!)

Ho voluto ora metterla sul ridere... ma all'inizzio davvero sono rimasto... "deluso". Come si permette questa di fare di tutta l'erba un fascio e criticare... che guardi prima in casa sua!
Ultima modifica di dos il gio mag 10, 2007 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

giusto per evitare di creare una guerra fraticida europea nella geckofilia faccio alcune considerazioni nostrane...
...secondo me...bho..da come vedo che è l'italia (prima da dentro e ora da fuori e soprattutto con gli occhi di quelli che sono qui) non manca nulla..certo..siamo in piccolo..
..ma..
c'è competenza, c'è passione..tutto sommato, a parte beghe personali e piccole stupidaggini si fanno delle buone cose..
non so perchè ci sia questa tendenza a sentirsi da meno degli americani per esempio..(per quanto riguarda i leo) o di alcuni nordici (per quanto riguarda altre specie)
c'è più di qualche elemento in italia che non ha nulla da invidiare in quanto a specie e a qualità di lavoro..
il problema sono le ripicche personali :? e forse la relativa bassa diffusione della geckofilia..
quello che veramente trovo tipico dell'italia (o dell'europa..non lo so..non conosco benel'ambiente, questo potete dirlo voi) è che si tende sempre a guardarsi le spalle..
insomma..si lavora insieme per una passione, no?
qui a parte alcuni battibecchi con alcune persone il cui atteggiamento è discutibile, ci si scambia gecki tranquillamente tra allevatori, senza tenersi il monopolio di nulla, senza fare segreti, senza tresche..
guardate per esempio come viene preso ogni mio commento (o qualsiasi commento che esuli da "che bello, che bravo" per entrare nel "parliamo di qualcosa")..
ok, io ho un modo di dire le cose forse a volte sibillino, ma ritengo di essere diretta, e non mi credo certo migliore di nessuno..(ma neanche peggiore..certo più giovane in quanto ad esperienza in certi settori,ma con la stessa passione).
anche manuel per esempio ha un modo diretto di dire le cose e quando fa un'osservazione sono tutti a dire "che vuoi, che ti ho fatto, che c'entri tu"
per esempio...all'NARBC c'è stata una riunione di grossi allevatori di leo di qui..e la cosa buffa è che pur essendo "concorrenti" la sera erano tutti a sbronzarsi insieme :lol: :lol: :lol:
c'era rispetto..
Ultima modifica di marula il gio mag 10, 2007 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ho sottolineato la frasaccia della crucca volutamente perchè la trovo troppo ridicola :lol: :lol: infatti ho messo faccine dopo ogni "provvedimento" che avrei adottato per rendere la cosa ancora più ridicola
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Cristiana
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:28 pm
Località: Firenze

beh.. per quanto riguarda gli untori, era ovviamente un ribaltare, uno scherzo, come il tuo :-D .. e poi chi sono dovresti saperlo visto che hai scritto "qui in america si sa abbastanza bene chi ce l'ha in allevamento" :P
per coda di paglia... io no , non allevo leo ,e neanche credo ci sian allevamenti che han dentro la crypto da anni ... visto che quando entra fa strage a tappeto di leopardini :? , un pò più fortunati gli altri rettili.
Io credo che tu abbia gechi davvero belli, una qualità indubbiamente altissima.....ma non capisco il tuo sparare sugli altri gratuito, davvero.
Cristiana-Morgana
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

no, ecco,questo voglio chiarirlo..
non voglio sparare su nessuno, e se qualcuno si è sentito offeso me ne scuso sinceramente..sto cercando di stimolare un dialogo (forse nel mio solito modo un pò brusco :lol: )..
la coda di paglia era riferita a quel "sentirsi di doversi sempre guardare le spalle" che cito anche nel mio penultimo post..
il mio avere gecki belli non fa di me nulla di più di una persona che ha gecki belli :lol: da qui a riprodurli ne passa..e lo sapete meglio di me ;-)
io non credo che in italia faccia tutto schifo, anzi, trovo più stimolo a tornare che a restare qui..
l'unico motivo per cui non mi piace tornare è la difficoltà a ricevere , spedire e scambiare animali..tutto qui..
ma trovo che la situazione italiana sia perfetta e che si possa crescere in una buona direzione..quello che però è evidente (e scusate, qui non riesco a non tenere la bocca chiusa) è che c'è un contonuo gioco di equilibri secondo cui bisogna dire le cose in un certo modo e cercare di mantenere gli equilibri..
io quando non la penso come qualcuno lo dico chiaramente, ma come ho già affermato, non penso che questo qualcuno sia un cretino perchè la pensa diversamente..
non ritengo di essere, in quanto allevamento (che riproduce) all'altezza di chi lo fa da anni (so dove arrivano i miei limiti e la mia esperienza) ma trovo che in quanto a passione che ci spinge ad avere delle teche in casa con dentro delle lucertole siamo tutti accumunati..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi