red eye enigma

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ah dimenticavo... Marula è uno spettacolo!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Molly ha scritto:un forum è bello perchè ognuno dice la sua, bella o brutta, ci si confronta e si cresce insieme, bisogna accettare le opinioni di tutti, questo non vuol dire che bisogna essere tutti in sintonia e con gli stessi gusti, basta rimanere sempre su toni educati e non usare parole pesanti, è così vengono fuori le discussioni migliori, non essendo d'accordo :wink:
Esattamente, io ho espresso un mio parere senza offendere, anche perche' non vedo il motivo di farlo,ognuno ha i suoi gusti, evidentemente come ultimamente spesso accade, si tende a parlare senza pensare a cio' che si dice, il mondo e' "bello" perche' vario ........
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

grazie a tutti dei commenti, belli e brutti! certo, ognuno è liberissimo di avere la propria opinione, anche se prim a di paragonare un enigma a qualunque altro occhi orssi o ad un hypo bisognerebbe almeno everne visto qualcuno di persona :lol: :lol:
chiunque (non io perchè la ho) dice che gli enigma sono unici nel pattern e nel tipo di rosso dell'occhio..liberissimo di non essere colpito (piu' che legittimo che non ti piaccia, a me non piacciono altri morph), in questo nessuna polemica, solo lo sconcerto del fare affermazioni senza avere l'esperienza visiva o genetica di capire un tipo di morph e le novità che questo comporta
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

marula ha scritto:grazie a tutti dei commenti, belli e brutti! certo, ognuno è liberissimo di avere la propria opinione, anche se prim a di paragonare un enigma a qualunque altro occhi orssi o ad un hypo bisognerebbe almeno everne visto qualcuno di persona :lol: :lol:
chiunque (non io perchè la ho) dice che gli enigma sono unici nel pattern e nel tipo di rosso dell'occhio..liberissimo di non essere colpito (piu' che legittimo che non ti piaccia, a me non piacciono altri morph), in questo nessuna polemica, solo lo sconcerto del fare affermazioni senza avere l'esperienza visiva o genetica di capire un tipo di morph e le novità che questo comporta
Non sconcertarti troppo Marula gli enigma li ho visti prima di te probabilmente, in vendita a settembre ad Hamm,sia esemplari adulti che non,comunque siamo alle solite....... facciamo che non ho detto nulla , anzi complimenti Marula, bellissimo :wink:
gionny33
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:30 pm

comunque la maggioranza dice che il geco è super bello :D
compreso il sottoscritto.Comunque se fosse per me non esistono gechi brutti, ma solo particolari.
ciao giovanni
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

grazie manuel! :D per fortuna che c'è un riferimento esperto a cui posso appoggiarmi per delle opinioni SPASSIONATE e non di parte! :wink:
soprattutto persone che dicono di non essere di parte, e poi si scopre che i gecki che difendono dicendo che non hanno interessi li avevano appena ordinati :-D
immagino i bellissimi enigma presentati ad hamm prima della reale selezione sulla qualità (che si è vista quest'anno) che grandi esempi della specie! come al solito gli scarti di ciò che non si è venduto in america? :roll: :roll:
brutta bestia il business ;-)
neanche per me esistono gecki brutti gionny..esistono gecki che piacciono o gecki che non piacciono...se dico io che non mi piacciono i tremper (perchè non mantengono i colori, perchè li hanno tutti, perchè c'è un mercato dietro che non mi piace) sembra che io dica un'eresia..
ma il mondo è bello perchè è vario e i leopardioni sono straordinari perchè ci sono talmente tanti morph che ce ne possono anche essere che non ti piacciono ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
gionny33
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:30 pm

marula ha scritto:grazie manuel! :D per fortuna che c'è un riferimento esperto a cui posso appoggiarmi per delle opinioni SPASSIONATE e non di parte! :wink:
soprattutto persone che dicono di non essere di parte, e poi si scopre che i gecki che difendono dicendo che non hanno interessi li avevano appena ordinati :-D
immagino i bellissimi enigma presentati ad hamm prima della reale selezione sulla qualità (che si è vista quest'anno) che grandi esempi della specie! come al solito gli scarti di ciò che non si è venduto in america? :roll: :roll:
brutta bestia il business ;-)
neanche per me esistono gecki brutti gionny..esistono gecki che piacciono o gecki che non piacciono...se dico io che non mi piacciono i tremper (perchè non mantengono i colori, perchè li hanno tutti, perchè c'è un mercato dietro che non mi piace) sembra che io dica un'eresia..
ma il mondo è bello perchè è vario e i leopardioni sono straordinari perchè ci sono talmente tanti morph che ce ne possono anche essere che non ti piacciono ;-)
a me quelli di marula mi piacciono molto chissà se si deciderà ad abbassare i prezzi :lol:
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

marula ha scritto:grazie manuel! :D per fortuna che c'è un riferimento esperto a cui posso appoggiarmi per delle opinioni SPASSIONATE e non di parte! :wink:
soprattutto persone che dicono di non essere di parte, e poi si scopre che i gecki che difendono dicendo che non hanno interessi li avevano appena ordinati :-D
immagino i bellissimi enigma presentati ad hamm prima della reale selezione sulla qualità (che si è vista quest'anno) che grandi esempi della specie! come al solito gli scarti di ciò che non si è venduto in america? :roll: :roll:
brutta bestia il business ;-)
neanche per me esistono gecki brutti gionny..esistono gecki che piacciono o gecki che non piacciono...se dico io che non mi piacciono i tremper (perchè non mantengono i colori, perchè li hanno tutti, perchè c'è un mercato dietro che non mi piace) sembra che io dica un'eresia..
ma il mondo è bello perchè è vario e i leopardioni sono straordinari perchè ci sono talmente tanti morph che ce ne possono anche essere che non ti piacciono ;-)
Sulla prima parte penso hai capito solo tu cosa volevi dire, se c'e' un riferimento specifico sarebbe opportuno dirlo e non stare vaga (in questo modo le interpretazioni sarebbero molte).Sulla parte centrale ti assicuro che gli esemplari che ho visto ad Hamm non erano scarti ma piu' o meno cio' che si e' visto quest'anno nei vari siti di chi ci lavora.Terza ed ultima cosa , (non mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato)
mai detto un geco e' brutto, ma ho espresso un parere su un morph che non mi piace (ribadisco) e che allo stato delle cose mai comprerei. Mi farebbe piacere che mi chiarissi il primo pezzo.
Saluti
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

radar (sono sicuro che la maggior parte di voi non ha visto)

Che roba è sto RADAR ????

mai sentito manu
hai foto o altre info ?
ciauz




il fattore bello o brutto è soggettivo
non parliamo di diverse specie o sottospecie
ma di diversi morph

e la cosa cambia
e di molto direi

cmq io penso che ogniuno può dire la sua in modo TRANQUILLO E SENZA OFFENDERE ;-)

alla fine pure a me molti morph non piacciono
mi piacciono i blizard fenotipicamente
ma a livello genetico sono limitati

il patternlles è molto simile al blizi ( FENOTIPICAMENTE ) se prendi un banana blizi ed un patty bello giallo sono molto simili
ma a livello genetico col patty ci fai MOLTO di + !!!


il MITICO Diablo Blanco

BAH

sinceramente a paragone di fenotipo
mi compro un maschio di:

Patternles Super Snow Albino


e poi mi diverto a fare incroci di tutti i tipi

- spendo la stessa cifra
- ho lo stesso geco ( FENOTIPICAMENTE )
- ma a livello di genetica ho un mondo davanti . . .

i pareri di ognuno sono personali punto e basta ahahahah
si lo so sono un rompi balle ma visto che ci sono volevo buttarmi a rompere pure io :D


io non sto ne dalla parte di uno ne dalla parte dell' altro
dico solo la mia
e spero che nessuno si offenda

io non me la prendo se dite che i miei mack snow o i miei aptor fanno schifo

tanto sono io che ci spendo soldi/tempo/PASSIONE

e sono io che li guardo mentre nascono
a ogniuno il suo ihihih

PS

Marula sono in ufficio e non vedo la foto uffi :( :( :(
stasera me la guardo da casa ;-)
Ultima modifica di spyck_ti il mar giu 19, 2007 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

[quote="gionny33] a me quelli di marula mi piacciono molto chissà se si deciderà ad abbassare i prezzi :lol:[/quote]

:lol: :lol: sai, noi commercianti stiamo molto attenti al lato economico della faccenda ;-) scherzo!
manuel, mp per te :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

radar è jeff creation...made in jmg ..avevo un vuoto, manu me lo ha ricordato, e ricordo che già l'anno scorso jeff ne parlava di avere una linea di tangerine bell molto carica..
è da quella che probabilmente ha incrociato i suoi enigma che (come qualcuno sa bene :roll: ) hanno un arancione molto carico :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

mai sentitio sto radar eheheh

foto o linck ?
magari in mp ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

simone cerca sul sito jmg ci sono un paio di belle foto!!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Simone quello che tu dici e' semplicemente il mio pensiero, solo che non mi sembrava il caso di elencare i vari esempi nella speranza che non ci fosse nessuna polemica....... mi sbagliavo :wink:

P:S:

http://www.jmgreptile.com/radarbellalbino.html
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

;-)

io dico sempre quello che penso
non mi interessa il parere degli altri
sono quello che sono e la penso così

solo questo

:-D



ps
bellissimo il sito lo conoscevo ma non lo visitavo da molto eheheh

Prima o poi avrò anche io il mio gechino di un morph nato e cresciuto a casa mia :D

o almeno spero ahahah
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Rispondi