EDIT:
per quanto riguarda i gechi...
Frost
TL: 18 cm
peso: 35 gr
Storm
TL: 15.5cm
peso: 22gr
tutti i dati li ho presi ora...forse non sono più tanto baby

Se la crescita è costante e il geco dimostra di essere in salute perchè non continuare?Mat ha scritto:le camole le alleviamo noi, quindi riesco ad averle di tutte le dimensioni. comunque sono di dimensioni appropriate, non so di preciso la lunghezza, ma mai superiore alla distanza fra gli occhi. tranquilli non li faccio strozzare!o poi non è che li forzo...io dò camole finchè mangiano, cioè come dire a volontà...mi sembra di ottenere dei buoni risultati. la crescita è costante. voi dite che li gonfio? ma sono loro a farmi capire che hanno fame!
EDIT:
per quanto riguarda i gechi...
Frost
TL: 18 cm
peso: 35 gr
Storm
TL: 15.5cm
peso: 22gr
tutti i dati li ho presi ora...forse non sono più tanto babyè che uno non si rende conto di quanto crescono in fretta, sorry
bortojack ha scritto:mat a meno che non siano piccole 20 camole sono una vita...anche per un leo adulto sono tantine...i gechi non sanno autoregolarsi con il cibo a volte...
Certo trinitym peccato che certi problemi si manifestano a distanza di tempo e non subito dopo 3 mesi.Se la crescita è costante e il geco dimostra di essere in salute perchè non continuare?
alessio ha scritto:il vero problema di prede troppo grandi non è la difficoltà a ingoiarle, ma a digerirle
le tarme io le do sempre maggiori della distanza tra gli occhi perchè sono lunghe ma sono anche sottili, quindi costipazioni non ne creano se date in giusta quantità
i caimani basta darli quando non sono ancora alle ultime mute (non è che nascono già lunghi 5-6 cm). i tuoi gechi non hanno problemi ma immagino che tu non dia i caimani nella stessa quantità in cui offri le tarme
é vero se offro caimani non li do nella stessa quantità di quando offro le tarme, anche perchè il caimano per quanto ne so risulta molto meno digeribile rispetto ad una tarme, ma penso anche che un caimano di 5 cm non creerà mai un blocco intestinale ad un geco adulto e in ottima salute, visto che la sezione del corpo è poco più del doppio rispetto a quella di una tarma.il vero problema di prede troppo grandi non è la difficoltà a ingoiarle, ma a digerirle
le tarme io le do sempre maggiori della distanza tra gli occhi perchè sono lunghe ma sono anche sottili, quindi costipazioni non ne creano se date in giusta quantità
i caimani basta darli quando non sono ancora alle ultime mute (non è che nascono già lunghi 5-6 cm ). i tuoi gechi non hanno problemi ma immagino che tu non dia i caimani nella stessa quantità in cui offri le tarme
io per i miei adulti uso grilli taglia L, ovvero subadulti, e quando crescono do quasi solo maschi per molti motivi tra cui anche il fatto che sono più piccoli delle femmineAllora stando alle tue considerazioni non si dovrebbero offrire neanche troppi grilli adulti tipo Grillus assimilis visto che da adulto specialmente le femmine sono molto grosse e robuste?!
Certo ma anche con 30 camole corri il rischio di occlusioni intestinali, nonostante sono più piccole rispetto ad un caimano.ma era il fatto che grossi caimani (non 1, ma tanti) potrebbero non venir digeriti, problema risolvibile con insetti più piccoli, basta.
Non gli hai parlato di cannibalismo tra gechi? Non gli hai nemmeno detto che le condizioni del geco erano pessime? Forse non se ne rendeva nemmeno conto..(eppure li vendeva no?! -.- certe persone capiscono solo i soldi!!)vale92 ha scritto:Per tornare al discorso iniziale... l'altro giorno sono andata nel negozio dove prendo i grilli...e ho visto un povero leo minuscolo, magro, con la coda a spillo... faceva impressione... lo vendevano a 50 euro... ma quello k mi ha scioccato di più è che era nella stessa teca con un geco dorato più grande di lui, ma di molto...se il povero gechello non è morto di fame è morto mangiato dal altro geco....