AIUTATEMI...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

ORA VI HOSTO LE FOTO DELLA SCATOLA DELLA UVB, DEL TERRARIO E DELLA LAMPADA A CALORE :wink: :

[img=http://img134.imageshack.us/img134/5774/dsc00321eg5.th.jpg]
[img=http://img266.imageshack.us/img266/5066/dsc00323gc8.th.jpg]
[img=http://img219.imageshack.us/img219/5905/dsc00322hx3.th.jpg]
...FATEMI SAPERE COSA DEVO FARE E DOVE COMPRARE IL REPCAL CHE NON TROVO... :cry: ...GRAZIE
Avatar utente
kartiko
Messaggi: 308
Iscritto il: gio set 13, 2007 1:05 pm
Località: Sardegna

dal basso della mia esperienza ci sono solamente piccoli accorgimenti che potresti adottare:
1-lampada e cavetto sul lato destro (come da manuale)
2-lampada uvb 5.0 sembrerebbe un po' fortina per dei notturni
3-come substrato dato che il geco é un baby ne utilizzerei uno un po' più asettico tipo erba sintetica con sopra dello scottex
4-utilizzare un buon integratore che abbia calcio e vit. D3 senza troppe vitamine (io utilizzo metocal in attesa di prendere il repcal)
5-attendi altri utenti con più esperienza
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Avatar utente
kartiko
Messaggi: 308
Iscritto il: gio set 13, 2007 1:05 pm
Località: Sardegna

ovviamente un veterinario sarebbe il massimo...che idmensioni ha il terrario???...non so se già l'hai scritto prima..sono un po' pigro
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

lungo 80 cm alto 30 cm e profondo 25 cm...
Ultima modifica di gekoalbinolover il sab ott 27, 2007 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

kartiko ha scritto:dal basso della mia esperienza ci sono solamente piccoli accorgimenti che potresti adottare:
1-lampada e cavetto sul lato destro (come da manuale)
2-lampada uvb 5.0 sembrerebbe un po' fortina per dei notturni
3-come substrato dato che il geco é un baby ne utilizzerei uno un po' più asettico tipo erba sintetica con sopra dello scottex
4-utilizzare un buon integratore che abbia calcio e vit. D3 senza troppe vitamine (io utilizzo metocal in attesa di prendere il repcal)
5-attendi altri utenti con più esperienza
Hai detto che usi il metocal per integrare il geco...il metocal contiene:
PRINCIPIO ATTIVO Calcio carbonato mg 1250,0 (pari a 500 mg di calcio) ECCIPIENTI Amido pregelatinizzato, Xilitolo, Mannitolo, Croscarmellosio, Silice colloidale anidra, Magnesio stearato, Amido di mais, Aroma Tutti frutti...VANNO BENE TUTTI QUESTI ECCIPPIENTI AD UN GECO?
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

il metocal contiene troppe vitamine..va dato massimo una o 2 volte al mese..date più spesso sono dannose.
il repcal contiene solo calcio e vitamine D3 che serve a fissare il calcio e lo si spolvera sui grilli/tarme..
sono 2 cose diverse

Scusa me lo son riletto e non vedo altre vitamine ma sono molti eccipienti..io comunque darei solo il calcio con la D3..
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gia_chris ha scritto:il metocal contiene troppe vitamine..va dato massimo una o 2 volte al mese..date più spesso sono dannose.
il repcal contiene solo calcio e vitamine D3 che serve a fissare il calcio e lo si spolvera sui grilli/tarme..
sono 2 cose diverse

Scusa me lo son riletto e non vedo altre vitamine ma sono molti eccipienti..io comunque darei solo il calcio con la D3..
Esatto solo molti ecipienti e poi la vitamina D3 è in quantità troppo bassa nel metocal, per i gechi non va bene.
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

Raga scusate, precedentemente mi è stato detto che il mio geco visto in foto non sembrava presentare una grave forma di mom...quindi se gli somministro della reptivite contenente calcio, d3 e vitamine precedentemente descritte; 3 volte a settimana dovrebbe risanarsi questa malattia?...PUNTO 2: il mio geco nelle ore diurne sta sempre nella tana senza uscire nemmeno un secondo...quindi non assorbe l'uvb...è normale?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gekoalbinolover ha scritto:Raga scusate, precedentemente mi è stato detto che il mio geco visto in foto non sembrava presentare una grave forma di mom...quindi se gli somministro della reptivite contenente calcio, d3 e vitamine precedentemente descritte; 3 volte a settimana dovrebbe risanarsi questa malattia?...PUNTO 2: il mio geco nelle ore diurne sta sempre nella tana senza uscire nemmeno un secondo...quindi non assorbe l'uvb...è normale?
No l'integratore vitaminico dallo solo una o due volte al mese.
Io ho detto che il tuo geco non sembra aver una forma grave di mom, ma è quello che ho potuto dire da una foto, non l'ho visto e tenuto in mano da poter dire qualcosa in più e non sono nemmeno un veterinario, dovresti portarlo da uno competente che ti dia le giuste cure.
Il geco è notturno quindi è normale che passi le giornate nella tana.
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

Raga...ma da come ho potuto apprendere da vecchi post...la zampa del mio geco anche se curata rimarebbe com'è senza risanarsi come prima?...Fatemi sapere...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gekoalbinolover ha scritto:Raga...ma da come ho potuto apprendere da vecchi post...la zampa del mio geco anche se curata rimarebbe com'è senza risanarsi come prima?...Fatemi sapere...
Piccolo com'è potrebbe migliorare molto, ma direi che il punto ora è fermare la mom, ripeto se non lo curi potrebbe deformarsi tutta l'ossatura, dagli atri alla cassa toracica senza contare le fratture spontanee e a quel punto hai voglia a rimetterlo in sesto.
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

Raga scusatemi per curare questi sintomi di mom dovrei usare del REPCAL...solo che non lo trovo .....posso arrangiare tipo con qualcosa in farmacia??...Io sto usando un multivitaminico già descritto la reptivite 3 volte a settimana...potete dirmi dove comprare il REPCAL...o qualcosa di uso quotidiano???...Grazie mille
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

intanto che attendi il repcal magari dagli il calcio senza la D3 (lo trovi in farmacia) e metti una lampada uvb in modo che lo assorba..
in ogni caso nel frattempo vai da un veterinario..
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

AH OK...LA LAMPADA UVB GIà CE L'HO...L'HO SEMPRE AVUTA...UNA ZOO MED 5.0...PER ARRANGIARE POSSO COMPRARE DEL CALCIO IN FARMACIA...GRAZIE...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gekoalbinolover ha scritto:AH OK...LA LAMPADA UVB GIà CE L'HO...L'HO SEMPRE AVUTA...UNA ZOO MED 5.0...PER ARRANGIARE POSSO COMPRARE DEL CALCIO IN FARMACIA...GRAZIE...
In farmacia chiedi del carbonato di calcio se non ce l'anno possono farlo arrivare.
Ma il veterinario da cui sei andato non ti ha dato assolutamente nulla?
Ora sento un amico e vedo da chi mandarti a Napoli.

OT: Non scrivere tutto in maiuscolo nel linguaggio del web è come se tu urlassi ;)
Rispondi