I miei leo...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
nila-85

elisa85 ha scritto:azz i kaimani sono decisamente enormi :shock: mi sa che intendevi tarme...anzi me lo auguro poveri!
prova con un po' di tarmette di giuste dimensioni in una ciotolina oppure con delle blattine e considera sempre che la preda per loro deve essere piccina altrimenti non ci sta nemmeno in bocca! :lol:
quoto in pieno elisa, Andrea i piccoli mangiano grilli e camole della farina ben spolverate ma i camani no, sono troppo grandi per loro.....fidati prova con le camole ne vanno pazzi :?
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
landrearossi
Contatta:

effettivamente non so se sono caimani... sono questi in foto:

http://img206.imageshack.us/img206/6280/foto200gc2.jpg

ma li snobbano completamente!!!
Manu

Sono tarme della farina ;)

Io non mi preoccuperei più di tanto, continua a grilli e ogni tanto riproponi le tarme, vedrai che prima o dopo le accettano ;)

OT: ho lasciato solo il link alla foto perchè era enorme ;)
landrearossi
Contatta:

ottimo così... allora continuo a somministrare grilli con le pinzette... belli intinti nel calcio e d3... cavoli crescono a vista d'occhio quasi... e per ora uno ha la media di 2 grilli al giorno, e l'altro di 3...
pensavo mangiassero poco sti pistolini, invece fanno andare la bocca!!!
:-D
ora devo informarmi un attimo sull'allevamento dei grilli, quelli che sono rimasti sono per metà belli grossi, forse troppo per i miei gechini!!!
Manu

landrearossi ha scritto:ottimo così... allora continuo a somministrare grilli con le pinzette... belli intinti nel calcio e d3... cavoli crescono a vista d'occhio quasi... e per ora uno ha la media di 2 grilli al giorno, e l'altro di 3...
pensavo mangiassero poco sti pistolini, invece fanno andare la bocca!!!
:-D
ora devo informarmi un attimo sull'allevamento dei grilli, quelli che sono rimasti sono per metà belli grossi, forse troppo per i miei gechini!!!
Non spolverare i grilli ad ogni pasto con Calcio e D3, ma solo 3 pasti a settimana.
Inoltre evita le pinzette se si abituano a mangiare solo da quelle se poi ti capita che devi andare via qualche giorno come li alimenti?
landrearossi
Contatta:

boh ame nila ha detto che li ha abituati così, come posso cambiar loro abitudini?!
nila-85

landrearossi ha scritto:boh ame nila ha detto che li ha abituati così, come posso cambiar loro abitudini?!
ha ragione manu 3 volte la settimana, anche perchè ora incominciavano a mangiare a giorni alterni non più tutti i giorni, per questo ti ho detto che spolvero ad ogni loro pasto.
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
Manu

Per abituarli a mangiare senza pinzette basta che li tieni a digiuno 2-3 giorni e dovrebbero iniziare a predare da soli ;)
landrearossi
Contatta:

ho notato che di sera l'istinto della caccia ce l'hanno e come! i primi 2 grilli li inseguono come degli skizzati... poi ho dato loro ad uno altri 2 grilli e una camola (questo si ke è una fogna) e all'altro un grillo solamente!

x nila... crescono a vista d'occhio!!!!!!!!!!!
toto

Complimenti per i soggetti :D
landrearossi
Contatta:

avrei da chiedervi un'altra cosa, potrei fornire ai miei gechi il cosidetto "bigattino", o più propriamente larva di mosca carnaria?

per capirci ecco una foto:

Immagine
Manu

landrearossi ha scritto:avrei da chiedervi un'altra cosa, potrei fornire ai miei gechi il cosidetto "bigattino", o più propriamente larva di mosca carnaria?

per capirci ecco una foto:

Immagine
Assolutamente no!
Se il geco non uccide la larva prima di ingerirla (cosa che capita spesso) c'è la possibilità che buchi lo stomaco e uccida il geco.
Essendo appunto larve che crescono nella carne putrescente sono molto resistenti ai succhi gastrici.
landrearossi
Contatta:

:shock: ok!!!!!!!!!!!
landrearossi
Contatta:

ecco i miei piccoli in crescita... sono bellissimi!
devo ancora battezzarli ma aspetto di distinguere i sessi per ora sembrerebbero femmine! e poi... devo imparare a distinguerle cavoli!!!

voi che ne dite di queste belle creaturine? sapete dirmi qualcosa sul morph?

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i33 ... 02399a.JPG

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i33 ... 02400a.JPG
Ethlinn

Son proprio bellissimi!! :D
=Fra=
Rispondi