ma voi..

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
giorgio199
Traduttore - Translator

ah ok, effettivamente! :lol:
panny
Contatta:

ciao,

io ho citato lo zoo solierese perche' e' l'unico in zona, sai benissimo come la penso manu a riguardo! domenica ci ho fatto un giro per prendere qualche ratto :)
una persona seria non comprerebbe mai niente da loro, questo lo ammetto..ma secondo me gli animali da pasto ci possono stare :) vedi ratti e grilli :) nient'altro pero' !
i gecki sono quelli in assoluto messi peggio, ho visto un gerrosauro morto dentro alla ciotola del cibo, i vittatus non ne parliamo, sono scheletrici, i tokay secondo me non se la passano bene e i leopardini lasciamo stare :(
a ruota seguono i serpi, con convivenze impossibili, tipo boa+pitone assieme, o 5 reali nello stesso habitat..
la civetta e' rientrata perche' la mia amica si e' resa conto di non poterla gestire..i pipistrelli stanno insieme alle tartarughe (????) , il varano rufuscens e' sempre nascosto quindi non so come sta, hanno preso qualche pitone curtus di recente e hanno una morelia che sta per deporre..
ecco il resoconto..

giorgio, un giro faccelo perche' stai a due passi da casa, ma prendi appunto i 3euro di grilli :) per il resto, questo sabato io sono libero e si potrebbe andare a trovare manu insieme a thomas!!! li si che c'e' da diventare scemi !!! anche se secondo me in 4 li dentro non ci si entra, faremo a turni :) ahahahha
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Lalla
Contatta:

varano rufuscens
LoL Tegu non varano! se no si ritrova pure la forestale oltre che l'asl :lol: (anche se da quel che dite non sarebbe affatto male :evil: )
Manu

panny ha scritto:la civetta e' rientrata perche' la mia amica si e' resa conto di non poterla gestire..

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....è tornata in mano lorooooooooooo :(...cavolo io non potrei proprio tenerla ma a saperlo magari sentivo in giro qualche appassionato :(

Sì sì so cosa pensi, però ho voluto farlo presente anche al nostro amico giorgio ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

sono tornato da poco dallo zoo solierese.. non ho fatto in tempo a vedere la stanza dei terrari perchè ero con i miei che dovevano andare a fare la spesa, ma ho visto le tartarughe che aveva nella stanza dei grilli.. da neofita e incompetente totale io AMO quel posto, tutti quegli animali bellissimi, tutti insieme :smt040
Manu

giorgio199 ha scritto:sono tornato da poco dallo zoo solierese.. non ho fatto in tempo a vedere la stanza dei terrari perchè ero con i miei che dovevano andare a fare la spesa, ma ho visto le tartarughe che aveva nella stanza dei grilli.. da neofita e incompetente totale io AMO quel posto, tutti quegli animali bellissimi, tutti insieme :smt040

Hanno un sacco di animali interessanti...ma il problema è come son tenuti :(
giorgio199
Traduttore - Translator

sisi confermo, 4 mata mata in un.. quanto sarà stato, 40 litri? condizioni pessime..

ps: mi sono appena accorto che il cartoncino che mi ha dato insieme ai grilli è PIENO ZEPPO DI UOVA nella parte inferiore ahahah come faccio a farle schiudere? 27° asciutti?
Manu

giorgio199 ha scritto:ps: mi sono appena accorto che il cartoncino che mi ha dato insieme ai grilli è PIENO ZEPPO DI UOVA nella parte inferiore ahahah come faccio a farle schiudere? 27° asciutti?
Sicuro che sian uova e non feci? Perchè solitamente i grilli depongono le uova nella terra (com'è successo nella teca dei tuoi gechi :D).
giorgio199
Traduttore - Translator

mammamia.. allora, sul cartoncino sono palline marroncine vicinissime che faticherei a misurare, molto più piccole di un mm.. ma ora mi trovo la teca infestata di minigrilli? :o
panny
Contatta:

ops, scusate la gaff ...

x manu : la civetta delle palme e' un animale davvero inquietante :) e' una sorta di scimmia con gli artigli e il muso da cane :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

panny ha scritto:ops, scusate la gaff ...

x manu : la civetta delle palme e' un animale davvero inquietante :) e' una sorta di scimmia con gli artigli e il muso da cane :)
Se avessi spazio io un pensierino ce lo farei ghghghgh
giorgio199
Traduttore - Translator

ma è un primate? in caso lo fosse può essere legalmente detenuto se nato prima del 96.. farei follie per avere un piccolo primate..
Lalla
Contatta:

no è un viverride :D
in caso lo fosse può essere legalmente detenuto se nato prima del 96..
non è esattamente così... gli animali nella lista dei pericolosi puoi detenerli se TU li hai da prima dell'entrata in vigore della legge. :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator

ah capito..
ma i primati, mi pare, non possono più essere venduti a meno che non siano nati prima del 96, o sbaglio? lo lessi su un altro forum.. qualcuno sa come funziona perbene?
Lalla
Contatta:

è quello che ti ho spiegato sopra :D ... non centra la loro nascita centra se tu li hai da prima del 96, li puoi tenere (denunciandoli) ma dopo questa data non ne puoi acquistare perchè vietati.
Rispondi