ma voi..

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
giorgio199
Traduttore - Translator

dove andate a prendere i vostri rettili? :D
oltre alle fiere, conoscete dei negozi di livello alto e che vendano rettili?
io prima d'ora ho preso solo da privati e da internet, ma magari sarebbe comodo conoscere un negozio nella provincia di modena che venda cibo vivo per dire..
a voi la parola! :D
panny
Contatta:

zoo solierese, e' a due passi da carpi giorgio ! ci sono stato proprio ieri :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

panny ha scritto:zoo solierese, e' a due passi da carpi giorgio ! ci sono stato proprio ieri :)
Sì ma Panny,
io a zoo solierese non darei due lire, infatti ci vado ogni tanto a fare un giro ma solo per vedere gli animali.
Poi adesso le condizioni igeniche sono un po' migliorate, ma io sinceramente non mi fiderei molto a dare ai miei animali prede comprate li, spendo di più (forse) ma le compro in uno shop on line.

Idem per i rettili, comprare un rettile lì è come giocare alla rulet russa, quelli che non sono di cattura sono tenuti in modo pessimo, quindi se l'animale vive è più fortuna che bravura.

Non conosco altri negozi di rettili in provincia di Modena, ma personalmente i pochi negozi dove ho visto animali tenuti bene è perchè ne avevan pochi e sapevano di cosa trattavano o non avevano proprio.
Manu

Aggiungo,
preferisco sbattermi un po' e cercarmi gli animali che mi piacciono in giro che dare soldi a certa gente.
Sinceramente non mi è mai capitato di vedere un allevamento in condizioni simili a quelle di certi negozi.

Comunque Giorgio se vuoi farci un giro faccelo, ma non farti tentare troppo, io in passato quando avevo meno esperienza qualche animale da loro l'avevo comprato...ma esperienza veramente negativa...animali morti dopo poco...e non parlo di gechi dall'allevamento impossibili ma di un R. ciliatus (comprato a 5.000£ perchè non sapevano fosse un crested, all'epoca anche il cili meno colorato costava 300/400.000£) e un leopardino...
robytaxi

giorgio199 ha scritto:dove andate a prendere i vostri rettili? :D
io prima d'ora ho preso solo da privati e da internet, ma magari sarebbe comodo conoscere un negozio nella provincia di modena che venda cibo vivo per dire..
Hai a due passi da tè uno dei migliori (se non il migliore) allevatori italiani di gechi e tu vai in cerca di un negozi..... :smt021 mi sono fatto centinaia di chilometri per prendermi il primo geco e ti assicuro che non mi sono minimamente pentito....anzi...proffesionalità innanzitutto che non troverai mai e dico mai in un negozio.
Per quanto riguarda il cibo vivo on-line forever.....
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
giorgio199
Traduttore - Translator

io ci sono andato a settembre e aveva dei tokay che a prima vista sembravano messi da dio, stessa cosa dei phelsuma sp.. un po' meno bene stavano i tegu segregati in terrari da 50 cm.. ma per i gechi non mi sembrava stessero malissimo, per la prima volta ho visto un gekko vittatus, uno dei miei gechi preferiti.. lui abbastanza incompetente, qualsiasi cosa mi conisgliasse era sbagliata, ma a me hanno anche detto che lavora da più di vent'anni nel mondo della terrariofilia ed è molto affidabile.. certo io volevo andarci in questi giorni per comprare tipo un 3 euro di grilli, giusto per vedere di cosa mi rifila.. magari se da voi non è lontano ci mettiamo d'accordo e ci vediamo un giorno lì per una "gita" :lol:
Manu

giorgio199 ha scritto:io ci sono andato a settembre e aveva dei tokay che a prima vista sembravano messi da dio, stessa cosa dei phelsuma sp.. un po' meno bene stavano i tegu segregati in terrari da 50 cm.. ma per i gechi non mi sembrava stessero malissimo, per la prima volta ho visto un gekko vittatus, uno dei miei gechi preferiti.. lui abbastanza incompetente, qualsiasi cosa mi conisgliasse era sbagliata, ma a me hanno anche detto che lavora da più di vent'anni nel mondo della terrariofilia ed è molto affidabile.. certo io volevo andarci in questi giorni per comprare tipo un 3 euro di grilli, giusto per vedere di cosa mi rifila.. magari se da voi non è lontano ci mettiamo d'accordo e ci vediamo un giorno lì per una "gita" :lol:
Guarda,
sarà anche nell'ambiente da vent'anno, ma spesso visto che nominandogli i nomi scientifici degli animali si perde...e per me già ciò conta tanto, inoltre il fatto che sbagli a consigliarti sulla gestione di animali che dovrebbe conoscere a menadito è un po' strano non trovi? Posso capire metodiche d'allevamento diverse per carità, ma essere totalmente fuori strada no!
Io occhio e croce ci son stato l'ultima volta la scorsa estate, aveva Phelsuma grandis tipo 10 in un terrarietto, infatti eran quasi tutti spelati e/o senza coda (lotte tra maschi), inoltre non penso che integrino particolarmente la dieta dei loro animali e personalmenten on ricordo nemmeno neon UV per gechi che se non integrati sono OBBLIGATORI (e a volte anche se integrati). I tokay, i gechi aurati, i gechi vittati, i leopardini, ecc... tutti messi da pietà, sì magari nel mucchio uno molto grosso e fortemente dominante spiccava, ma 1 su 10 a me sembra poco, senza contare che sono quasi tutti animali dicattura.
Se vuoi un sabato mattina o pomeriggio io un giro ce lo faccio (più per vedere scimmie e civette delle palme che per i rettili) così magari ti faccio presente le vere condizioni degli animali (senza contare i terrari spesso fatiscenti...a meno che non abbiano avuto l'ennesimo controllo ALS che li ha fatti raddrizzare ulteriormente...sì perchè il reparto dei canarini/pappagallini era un cimitero prima che passasse uno dei tanti controlli sanitari (e non erano a caso, son volate denunce) a fargli capire perchè era il caso di tenerli come si deve...le multe aprono gli occhi).

OT: Grazie Roberto per i complimenti mi metti quasi in imbarazzo :oops: ...comunque il Panny è già stato da me e se per caso un giorno volete venirmi a trovare ci si organizza, c'è anche un altro ragazzo del Pub del Panny che non vede l'ora di farsi un giro da queste parti :lol: ...Thomas, mannaccia a te, scrivessi mezzo post! :lol: :lol:
giorgio199
Traduttore - Translator

robytaxi ha scritto:
Hai a due passi da tè uno dei migliori (se non il migliore) allevatori italiani di gechi e tu vai in cerca di un negozi..... :smt021 mi sono fatto centinaia di chilometri per prendermi il primo geco e ti assicuro che non mi sono minimamente pentito....anzi...proffesionalità innanzitutto che non troverai mai e dico mai in un negozio.
ma io non è che posso autoiinvitarmi a casa delle persone!! :lol:

per un sabato pomeriggio ci sto alla grande, ci si organizza e ci si trova!
comunque manu tieni conto che io di rettili tutti insieme non ne avevo mai visti, conta l'euforia, la gioia e soprattutto l'inesperienza e sicuramente mi potrai biasimare :D

ma tu, tanto così per sapere, quanti gechi hai? :-D
Manu

giorgio199 ha scritto:
robytaxi ha scritto:
ma io non è che posso autoiinvitarmi a casa delle persone!! :lol:

per un sabato pomeriggio ci sto alla grande, ci si organizza e ci si trova!
comunque manu tieni conto che io di rettili tutti insieme non ne avevo mai visti, conta l'euforia, la gioia e soprattutto l'inesperienza e sicuramente mi potrai biasimare :D

ma tu, tanto così per sapere, quanti gechi hai? :-D
Capisco benissimo la tua posizione, sono stato neofita anche io e purtroppo ho preso anche tante fregature da diversi negozianti, causandomi grossi dispiaceri e provocando morti che si potevano evitare.

Guarda tra me e Molly avremo quasi 300 gechi, io a casa ne ho 160/170 ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

oh mio dio! :shock:
facendo un paio di conti, facendo finta che hai 4 esemplari per specie.. hai una cosa come 40 specie diverse di gechi in casa??? :shock:
Manu

giorgio199 ha scritto:oh mio dio! :shock:
facendo un paio di conti, facendo finta che hai 4 esemplari per specie.. hai una cosa come 40 specie diverse di gechi in casa??? :shock:
Non conto le specie da un po', ma in totale tra me e Molly più o meno ci hai preso, anche se circa un centinaio di animali sono gechi leopardini di vari morph ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

mamma mia che viaggi sto facendo a immaginare teche su teche, ma soprattutto GRILLI su GRILLI ahahah
Manu

giorgio199 ha scritto:mamma mia che viaggi sto facendo a immaginare teche su teche, ma soprattutto GRILLI su GRILLI ahahah

Eheheheh quando verrai da me vedrai come sono messo ghghghghgh...

Comunque il tuo calcolo sulle specie mi ha fatto pensare a quante specie ho allevato fino ad oggi...e in 13 anni penso d'aver allevato più di 100 specie di gechi, alcuni con grandi successi, altri con grandi insuccessi, ma ho veramente visto passare in casa mia innumerevoli specie di questi meravigliosi sauri :D
giorgio199
Traduttore - Translator

spero di venire a vedere questa collezione allora! mi farebbe davvero piacere! :D

cioè.. io, anche se mi impegno, ricordo a memoria.. vediamo.. 36 specie di gechi diverse..
mh..

ho paura lol
Manu

giorgio199 ha scritto:spero di venire a vedere questa collezione allora! mi farebbe davvero piacere! :D

cioè.. io, anche se mi impegno, ricordo a memoria.. vediamo.. 36 specie di gechi diverse..
mh..

ho paura lol
Eehhehe...ci organiziamo e vieni a vederli...però ti prego non chiamarla "collezione" chiamalo "allevamento"...insomma sono animali non francobolli ;)
Rispondi