Mack natural light
..per pirma cosa c'è sempre e comunque il rispetto e l'amore nei confronti dell'animale...DI QUALSIASI TIPO...
...ma per seconda, e non meno importante, c'è la conoscenza della genetica, in quanto gli animali da compagnia sono stati creati dall'uomo e per questo motivo l'uomo ha la responsabilità di mettere al mondo animali sani con incroci mirati..
se poi questa conoscenza viene utilizzata anche per esaltarne delle colorazioni non capisco proprio cosa ci sia di strano..
Quindi le cose sono due:
è invidia o è ignoranza..
...scusate la franchezza, ma da quando sono fuori dall'italia ho perso il mio essere politicamente corretta
..io sono assolutamente contro ogni sfruttamento, ma non capisco la necessità di dire che ciò che non piace a qualcuno per questo qualcuno è schifo...la trovo una cosa stupida e che non porta assolutamente a niente se non a discussioni...
nessun leopardino a me fa schifo e per un semplice motivo: io adoro i gechi! Tutti!
Lo stessomotivo per cui, anche allevando cani di razza, se vado in canile li prenderei tutti! Amo i cani, non il bell'oggetto confezionato..
quindi se è l'ignoranza che porta alcune persone a fare certe affermazioni, beh, che studino, se è l'invidia, beh, mi spiace per loro...
...ma per seconda, e non meno importante, c'è la conoscenza della genetica, in quanto gli animali da compagnia sono stati creati dall'uomo e per questo motivo l'uomo ha la responsabilità di mettere al mondo animali sani con incroci mirati..
se poi questa conoscenza viene utilizzata anche per esaltarne delle colorazioni non capisco proprio cosa ci sia di strano..
Quindi le cose sono due:
è invidia o è ignoranza..
...scusate la franchezza, ma da quando sono fuori dall'italia ho perso il mio essere politicamente corretta

..io sono assolutamente contro ogni sfruttamento, ma non capisco la necessità di dire che ciò che non piace a qualcuno per questo qualcuno è schifo...la trovo una cosa stupida e che non porta assolutamente a niente se non a discussioni...
nessun leopardino a me fa schifo e per un semplice motivo: io adoro i gechi! Tutti!
Lo stessomotivo per cui, anche allevando cani di razza, se vado in canile li prenderei tutti! Amo i cani, non il bell'oggetto confezionato..
quindi se è l'ignoranza che porta alcune persone a fare certe affermazioni, beh, che studino, se è l'invidia, beh, mi spiace per loro...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
dimenticavo..adoro le colorazioni particololari (infatti allevo australian sheherd, trai canidi razza più colorati), motivo per cui amo i rettili in generale...
ma tra tutti i gechi iperflashati che ho, il mio preferito è una semplice superhypo ghost...perchè prima del colore viene l'animale e quella caratteristica unica che contraddistingue ogni essere vivente: il suo carattere...
ma tra tutti i gechi iperflashati che ho, il mio preferito è una semplice superhypo ghost...perchè prima del colore viene l'animale e quella caratteristica unica che contraddistingue ogni essere vivente: il suo carattere...
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Marula scusa, ma mi sono riletta tutto il post e non ho trovato nessuno che definisse dei gechi una schifezza.... ho trovato solo opinioni personali e scritte tipo a me quello proprio non piace! e non vedo cosa ci sia di strano, ognuno ha le sue preferenze io per prima ti ho detto che non comprerei mai un mack perchè non lo trovo bello e spendere tutti quei soldini per qualcosa che non mi piace non ha senso, ma poi mi son adottata dei ruderi cechi, magrissimi e malati che sto cercando di salvare, non credo che dire che un certo morph non piace significhi che si scelgono solo gli animali in base alla loro bellezza, semplicemente visto che la scelta è abbondante ognuno ha il suo criterio per decidere cosa portarsi a casa, ma sono convinta che ognuno di noi in casi di necessità non esiterebbe un attimo ad aiutare un gechello sfigato in cerca di cure 

Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
...ma infatti non era riferito a nessuno
..solo che leggendo anche da altre parti sembra che ci sia una lotta contro la selezione in base al colore...io non lo capisco..e quindi ne è uscito il pensiero-considerazione...
...fai conto che io abbia pensato scrivendo
...è per discutere e sentire altri punti di vista..

..solo che leggendo anche da altre parti sembra che ci sia una lotta contro la selezione in base al colore...io non lo capisco..e quindi ne è uscito il pensiero-considerazione...
...fai conto che io abbia pensato scrivendo

...è per discutere e sentire altri punti di vista..

many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
inaftti per quello ti rispondo, per discutere eheheheh solo che difficilmente ti ho sentita alterata come ora e non ne capivo il motivo, ma come hai detto te hai accumulato letture contro il morph da più punti e poi hai commentato qui ghghghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
Ho appena letto quello che hai scritto marula, se per caso ti riferisci a me per quello che ho detto, tengo a precisare che non ho definito i tuoi gechi schifezza o altro, anzi ho detto che sono carini ma non tra i miei preferiti. Altra cosa: il fatto di creare nuovi morph va benissimo,il problema che forse ho espresso male prima e' che i leopardini stanno sempre diventando come le "scarpe della nike" mi spiego ogni (massimo) due mesi viene fuori un nuovo modello il quale costa ad esempio 300€ bene dopo tre mesi li trovi nel reparto offerte shock: purtroppo con i leo accade la stessa cosa un anno viene fuori questo e quello e l'anno dopo te lo tirano dietro, se permetti a me questo non piace, tu lo chiami studio della genetica, a me sembra altro
Con questo non sto dicendo i morph no, assolutamente a me piacciono da morire ma secondo me (e magari mi sbaglio) si e' passato il limite. Comunque Marula io non sono stato offensivo con te, se per caso ti ho offeso con qualche mia affermazione mi dispiace e spero che adesso ci siamo capiti 

no, veramente ragazzi, niente riferito a qualcuno, è stato solo il pensiero che è seguito ad una serie di letture accumulate in giro
...sono alterata perchè, spesso, chi fa queste affermazioni alle quali mi riferivo è mosso da invidiao da ignoranza..
ottimo il paragone con le scarpe della nike, mi sembra azzeccatissimo...neanche a me piace questa corsa a fare il morph nuovo per guadagnarci il più possibile (infatti una delle migliori allevatrici americane, kelli di hisss, non pubblica quasi nessuna foto dei suoi gioielli, è possibile vederli solo in fiera o a casa sua e zitta zitta seleziona dei gechi stupendi!)...
io personalmente scelgo i gechi per il colore (tutti, dagli albini ai mack snow)...ho visto un sacco di mack snow, ma non mi era mai venuta la voglia di prenderli..ma per questi ho perso un pezzo di cuore
..è vero, sono alterata, ma non sono ancora in menopausa pazza isterica...quindi non prendete paura

...sono alterata perchè, spesso, chi fa queste affermazioni alle quali mi riferivo è mosso da invidiao da ignoranza..
ottimo il paragone con le scarpe della nike, mi sembra azzeccatissimo...neanche a me piace questa corsa a fare il morph nuovo per guadagnarci il più possibile (infatti una delle migliori allevatrici americane, kelli di hisss, non pubblica quasi nessuna foto dei suoi gioielli, è possibile vederli solo in fiera o a casa sua e zitta zitta seleziona dei gechi stupendi!)...
io personalmente scelgo i gechi per il colore (tutti, dagli albini ai mack snow)...ho visto un sacco di mack snow, ma non mi era mai venuta la voglia di prenderli..ma per questi ho perso un pezzo di cuore

..è vero, sono alterata, ma non sono ancora in menopausa pazza isterica...quindi non prendete paura

many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Cara marula,
io sono uno di quelli che fino a ieri sparava a zero sui morph ma non per ignoranza o invidia...se dovessi essere invidioso di tutti quelli che hanno gechi che non ho o gechi più belli dei miei ora mi starei strappando i capelli mentre il mio fegato si consuma
Però dobbiamo renderci conto di una cosa, con i leopardini ormai è tardi per rimediare, ma purtroppo con molte specie vengono fatte selezioni per colore ibridando specie o sottospecie per dare nuove colorazioni ad un geco, perchè nessun'allevatore classifica i propri leo con la sottospecie? Perchè ormai per avere una sottospecie o specie di leopardino certa devi comprare animali WC o cercarli in lungo e in largo per il globo se li vuoi CB.
Non amo la selezione sfrenata che quasi sempre viene fatta esclusivamente per i soldi, come non amo la totale ignoranza in materia terraristica solo perchè ci si fossilizza su una sola specie cercando di accaparrarsi sempre il geco più colorato. Se prendiamo gente come Alberto, Scott o Nathan troviamo sì dei selezionatori americani, ma troviamo anche gente con una cultura terraristica di 25 anni gente a cui basta sentire un nome scientifico per capire almeno di costa si sta parlando, non come tante persone che se gli dici un nome un po' stano ti guardano così:
, ma che se gli dici "superhypo stiped red albino pippo tangerine che acceca" dice subito "che figo lo voglio subito"...insomma, ok non essere ignoranti in genetica, ma anche essere totalmente ignoranti al di fuori della specie che si alleva mi sembra un po' esagerato.
io sono uno di quelli che fino a ieri sparava a zero sui morph ma non per ignoranza o invidia...se dovessi essere invidioso di tutti quelli che hanno gechi che non ho o gechi più belli dei miei ora mi starei strappando i capelli mentre il mio fegato si consuma

Però dobbiamo renderci conto di una cosa, con i leopardini ormai è tardi per rimediare, ma purtroppo con molte specie vengono fatte selezioni per colore ibridando specie o sottospecie per dare nuove colorazioni ad un geco, perchè nessun'allevatore classifica i propri leo con la sottospecie? Perchè ormai per avere una sottospecie o specie di leopardino certa devi comprare animali WC o cercarli in lungo e in largo per il globo se li vuoi CB.
Non amo la selezione sfrenata che quasi sempre viene fatta esclusivamente per i soldi, come non amo la totale ignoranza in materia terraristica solo perchè ci si fossilizza su una sola specie cercando di accaparrarsi sempre il geco più colorato. Se prendiamo gente come Alberto, Scott o Nathan troviamo sì dei selezionatori americani, ma troviamo anche gente con una cultura terraristica di 25 anni gente a cui basta sentire un nome scientifico per capire almeno di costa si sta parlando, non come tante persone che se gli dici un nome un po' stano ti guardano così:

Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
...sì...sono daccordo...
..non ho mai pensato che il tuo sparare a zero contro i morph partisse da invidia o da ignoranza...l'ignorante e l'invidioso li vedi subito (spesso sono tutte e due le cose e spesso corrono ad accaparrarsi il geco più colorato appunto)...
..io per prima ammetto la mia ignoranza nei confronti di gechi che esulano da quelle che sono le mie dirette conoscenze, ma aggiungo a mio favore che il mio tempo libero lo passo a curiosare su abitudini e gestione di gechi diversi dai miei soliti leo...la passione per i gechi è una malattia, e non si limita al colore sparato di una specie...
(motivo per cui non si esce a mangiare la pizza ogni settimana ma si preferisce prendersi un gargoyle nuovo o motivo per cui ci si tiene una macchina scassata ma ci si prende una coppia di australiani)
...i miei gechi stanno in terrario...perchè ho più a cuore la qualità della loro vita che quella del mio portafoglio
...quello che provi tu quando ti guardano così
se usi nomi scientifici lo provo io quando mi guardano così
se parlo di genetica...
questo non mi va...soprattutto se pensi che la sottoscritta è nell'ambiente da molto meno tempo di chi spesso (soprattutto in italia) spara azero!!!...c'è chi ci passa tutto il tempo libero ad approfondire la propria passione e chi spara a zero per partito preso senza sapere cosa significhi recessivo o het...non si nasce "imparati", ma prima di assumere l'atteggiamento di chi ha capito il mondo e pensa che ciò che esula dalla sua concezione sia schifo... sarebbe il caso di studiare...e una volta finito di ricominciare astudiare da capo..
..non si finiscemai di imparare, e l'unica cosa da disprezzare è la mancanza di rispetto nei confronti degli animali con cui si lavora e di cui si ha la passione...
..non ho mai pensato che il tuo sparare a zero contro i morph partisse da invidia o da ignoranza...l'ignorante e l'invidioso li vedi subito (spesso sono tutte e due le cose e spesso corrono ad accaparrarsi il geco più colorato appunto)...
..io per prima ammetto la mia ignoranza nei confronti di gechi che esulano da quelle che sono le mie dirette conoscenze, ma aggiungo a mio favore che il mio tempo libero lo passo a curiosare su abitudini e gestione di gechi diversi dai miei soliti leo...la passione per i gechi è una malattia, e non si limita al colore sparato di una specie...

...i miei gechi stanno in terrario...perchè ho più a cuore la qualità della loro vita che quella del mio portafoglio

...quello che provi tu quando ti guardano così

questo non mi va...soprattutto se pensi che la sottoscritta è nell'ambiente da molto meno tempo di chi spesso (soprattutto in italia) spara azero!!!...c'è chi ci passa tutto il tempo libero ad approfondire la propria passione e chi spara a zero per partito preso senza sapere cosa significhi recessivo o het...non si nasce "imparati", ma prima di assumere l'atteggiamento di chi ha capito il mondo e pensa che ciò che esula dalla sua concezione sia schifo... sarebbe il caso di studiare...e una volta finito di ricominciare astudiare da capo..
..non si finiscemai di imparare, e l'unica cosa da disprezzare è la mancanza di rispetto nei confronti degli animali con cui si lavora e di cui si ha la passione...
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Direi che abbiam parlato da due punti di vista differenti ma l'opinione è la stessa 

Ciao,
Manu
Manu
-
l'ultimo è meraviglioso......................lo so risposta in ritardo ma da quando salvo va al lavoro presto senza di lui non riesco a dormire quindi mi giro un po' il forum ........................................... 
e sono pienamente d'accordo su quello che dite........... noi cerchiamo di imparare il più possibile sui gechi leo e io sono innamorata dei gechi color giallo e arancioni come quelli marroni e di tutti i gechi in generale..........

e sono pienamente d'accordo su quello che dite........... noi cerchiamo di imparare il più possibile sui gechi leo e io sono innamorata dei gechi color giallo e arancioni come quelli marroni e di tutti i gechi in generale..........
salvo miry

Anche a me un geco attira più per la colorazione, indipendentemente dal morph
...motivo per cui ho dei mack snow gialli (e ho scelto loro piuttosto che un super bianco candido)...adoro il giallo di questo tipo di colorazione..è un giallo molto acceso su fondo bianco...
...questo fine settimana c'è il reptil show
...che Dio mi aiuti
(mio moroso non viene e ho la carta di credito con me
)

...questo fine settimana c'è il reptil show

...che Dio mi aiuti

many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com