Mack natural light

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
marula

Ecco le bimbe a luce naturale...
..passato le stress si sono schiarite(anche se acquisteranno comunque giallo :wink: )
..niente"peak a boo" (il maschio) perchè dopo lo stress della fuga ho pensato bene di lasciarlo qualche giorno stare :wink: (anche se lo avrei picchiato per la paura che ho preso!!!)

...sono indecisa sui nomi...
questa mi piacerebbe chiamarla "queen-bee" (ape regina)

Immagine

...questa "lemonade"

Immagine

..e questa "candy" (è arrivata che era uno scricciolo...MA MANGIA 15-20 VERMI AL GIORNO!! :shock: è più grossa delle altre oramai!

Immagine

...tutti nomi che richiamano al giallo :wink: ...adoro questa colorazione...e lo stripe sta rimanendo bianco...sono diventata matta ad aspettarli, ma ne è valsa la pena :D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

...dimenticavo il gigante buono...

giacomo for president :wink:

Immagine

....ps: ragazzi..se metto tutte queste foto solo io alla fine risulto antipatica...vedete di darvi da fare !*protest*!
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
gia_chris
Contatta:

mamma mia ma sono sempre più belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
e sempre più cicciotti!! !*pig*!
Manu

Il primo mi piace molto :)
Ma sono tutti più o meno hypo vero?
Leviathan

marula ha scritto:....ps: ragazzi..se metto tutte queste foto solo io alla fine risulto antipatica...vedete di darvi da fare !*protest*!
ma vaaaaaa.... !*martello*! che son bellisssssssimi !*notw*!

aspetta solo che mi arrivino i mieiiiiiiiiii 8) .... e poi vedi l'antipatico !*sedere*!

:wink: :P :twisted:

Il Presidente è magnifico!!!!!!
marula

..sì..sono tutti di linea hypo :wink:
...anche a me piace molto la prima..ma il cuore batte per la giallona.. :wink:
non per niente mi sono presa super hypo snow: con la linea snow i mack Hypo acquistano dei colori fantastici!
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
dos
Contatta:

io voto per CANDY...
davvero bellina!
Metraton

Non per fare la voce fuori dal coro, però ormai con tutti questi moprh strani...bè devo dire che non mi fano più nessun effetto.

Il più delle volte mi sembrano dei pasticci, non so come diventereanno da grandi ma..bo...non so anche quelli arancioni sparafleshati sembrano troppo artificiali. Sembra quasi che abbiano inniettato la venice sotto pelle.

Tipo con i pesci..che per renderli più belli inniettano la vernice fosforescente.

Dirò la mia...i normal sono belli, forse tra i più belli. Trovo molto carini anche gli hypo carrot tail e gli high yellow. Poi gli altri è continuo decrescere verso il brutto.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
gia_chris
Contatta:

no no!!
la seconda è troppo bella!!!
e poi.. ogni scarafone è bello a mamma sua no?? :wink:
manuel

Innanzitutto ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum, (qualcuno mi conosce gia' su un'altro forum) quoto in parte quello che ha detto Metraton, nel senso che ormai basta che viene fuori un geco con una colorazione piu' o meno sbiadita, chi piu' giallo chi meno, vengono affibbiati nomi da paura (super mega mack etc... etc...) e si fa gran confusione come vedo sta gia' accadendo per le varie classificazioni dei morph "nostrani" rispetto a quelle americane( hypo o super hypo piu' o meno spot etc..), non sono daccordo pero' che al di fuori di quelli nominati da Metraton gli altri non siano belli, c'e' ne sono parecchi di belli, credo pero'(e magari mi sbaglio) che arrivati ad un certo punto(ormai superato) ci si dovrebbe fermare un'attimo. Questo geco ormai e' conosciuto solo per i suoi colori anziche' per le sue caratteristiche, cio' e' ok a mio riguardo finche' si rimane nei limiti. Chiedo scusa se sono andato ot, comunque Marula i tuoi gechi sono molto carini ma non piu'(parlo della colorazione) di alcuni semplici high yellow o normali hypo o (super hypo?????) Non fucilatemi ciao a tutti
dos
Contatta:

I gusti son gusti... e l'interesse nel geco leopardino stà appunto nello studio della sua genetica (quindi morph e tutto quello che ne consegue)!

Sono d'accordo sul fatto che alcuni morph possono non piacere (ad esempio l'ultimo in casa tremper a me proprio non piace); ma altri sono davvero carini... e ripeto la cosa va proprio a gusti.

PS: Alla fine i colori carichi esistono in natura in tantissimi animali... e visto che anche nei leo è stato ottenuto solo facendo riproduzioni mirate penso che non ci sia nulla di male...
Ormai è da secoli che l'uomo lo fa con cani gatti ecc... effettivamente alcuni cani e gatti sono orribili (per me); quindi va proprio a gusti...

Quoto Chripanza: "ogni scarafone è bello a mamma sua" !!!
Molly

ciao Manuel finalemente ti vedo scrivere benvenuto fra noi :D
non so che dire, sull'argomento morph sono sempre un po' confusa, alcuni mi piacciono alcuni li trovo orribili, insomma concordo con Dos, ognuno ha i suoi gusti! non ci trovo nulla di male nel cercare nuovi morph se la cosa viene fatta nel rispetto dell'animale senza consanguineità estrema e ripetuta! Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
dos
Contatta:

Brava Molly... anche io sono contro agli incesti... ;-)
manuel

Ciao Molly e grazie per il benvenuto (colgo l'occasione per dire che mi ha fatto molto piacere conoscerti domenica).Non volevo dire niente sui gusti,ci mancherebbe il mio era un'appunto un po sulla confusione che porta il continuo nascere di nuovi morph,infatti ho riportato l'esempio che quello che da noi fino a poche settimane fa era considerato un hypo invece in america e' considerato un super hypo,credo che ci sia bisogno di maggiore chiarezza.Ad esempio per quanto riguarda l'ultimo morph di Tremper si e' visto poco,un siparietto una scritta con "il debutto nel mondo di...) e ....il prezzo!! In un'altro forum non ricordo chi diceva: "sembra la presentazione di un'auto nuova" !!! :!: A chi non e' sembrato??? E' li che vedo l'esagerazione.Sembra quasi che non si parli piu' di un esserino vivente,e questo mi dispiace.Vi porto un'ultimo esempio, una persona pochi giorni fa mi ha contattato chiedendomi consigli per accoppiare il suo leo, e con chi altro poteva accoppiarlo per ottenere un determinato morph,sapete cosa e' venuto fuori parlando? Che tiene (spero non piu') il gechino in un terrario sviluppato in altezza e arredato per gechi arboricoli :shock: Capite cosa intendevo dire? Un saluto a tutti
Molly

certo Manuel hai ragione, invece di preoccuparsi di cosa esce accopianci pinco x pallo potrebbe preoccuparsi di capire come gestire al meglio il suo nanetto :? va beh ma non siamo tutti così dai ghghghgh
comunque ne approfitto per invitarti a partecipare insieme a molti di noi all'italian gekko meeting così ci facciamo delle belle chiaccherate in merito! :P qui trovi i dettagli!
http://www.italiangekko.net/public/foru ... .php?t=279
ah naturalmente con la tua simpaticissima consorte ghghghghg
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi