Occhi geco

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Corey..en mument...Nemmeno io dagli italiani ho visto maschi migliori del tuo..ma nemmeno dagli stranieri che c'erano in fiera, se si guarda il mercato globale sicuramente non siamo il top :-), in italia come morph non c'è molto ma quel poco che c'è secondo me è ottimo...sempre parlando di gechi di un certo livello, per prender un albino tremper normale...uno vale l'altro.
Ciao
Carlo
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

carlettocremona ha scritto:Corey..en mument...Nemmeno io dagli italiani ho visto maschi migliori del tuo..ma nemmeno dagli stranieri che c'erano in fiera, se si guarda il mercato globale sicuramente non siamo il top :-), in italia come morph non c'è molto ma quel poco che c'è secondo me è ottimo...sempre parlando di gechi di un certo livello, per prender un albino tremper normale...uno vale l'altro.
ahahah :lol: certo certo, il mio non era un discorso riferito a te e a quanto avevi scritto!
Ma era per sottolineare che non sempre prendere da allevatori italiani vuol dire andare sul sicuro o puntare sulla qualità! come è normale che sia!
Abbiamo buoni gechi in italia, e in fondo, mi sembra che riusciamo a coprire diversi morph, ma al tempo stesso non mi sembra che girino molti gechi che in media costano 300-400 euro, ma che questa si più bassa..
Al tavolo ad Hamm dove presi il mio, era una delle offerte economiche più vantaggiose, direi che la media dei prezzi fosse anche 400 euro per esempio..
Anche perchè non credo sia facile poi riuscire a "piazzarli" tutti ora come ora in italia..insomma, credo che per ora dal punto di vista qualità ci possa essere una crescita collettiva migliore, trainata da chi già punta sulla qualità da un po' di tempo, ma che accanto debba esserci una crescita anche di numeri!
Diciamola così, abbiamo una buona qualità generale, ma per i numeri dobbiamo rivolgerci ancora agli stranieri..sarebbe magari un'ottima cosa che gli italiani potessero concentrarsi molto sulla qualità, e che accanto gli stranieri, come dire, riempissero le lacune con i numeri. Esempio: al nirm 4-5 banchetti italiani con 20 gechi esplosi ciascuno anche costosetti, e 4-5 banchetti di stranieri con 100 gechi ciascuno di buona qualità a prezzi accessibili a tutti (i numeri son puramente esplicativi eh).
Spero di essermi spiegato, e che la mia visione di insieme non sia troppo reale dalla realtà effettiva!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Ok allora alla fine siam quasi d'accordo :-)
Per riassumere il discorso di prima faccio una domanda/esempio, penso che quasi tutti i leo sopra i 100 euro che c'erano al nirm fossero sui banchi degli italiani......potevam trovare gli stessi gechi sui banchi dei polacchi/ungheresi a 50/60 euro?
Certo l'occasione o la fregatura non hanno nazionalità, è sempre un discorso generale che purtroppo per quanto riguarda gli italiani si stringe a un pugno di persone.
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Ok allora alla fine siam quasi d'accordo :-)
Per riassumere il discorso di prima faccio una domanda/esempio, penso che quasi tutti i leo sopra i 100 euro che c'erano al nirm fossero sui banchi degli italiani......potevam trovare gli stessi gechi sui banchi dei polacchi/ungheresi a 50/60 euro?
Certo l'occasione o la fregatura non hanno nazionalità, è sempre un discorso generale che purtroppo per quanto riguarda gli italiani si stringe a un pugno di persone.
Proprio quello che cercavo di dire.

Anche perchè Alberto, il tuo maschio Enigma Sunglow è una BOMBA! Ma da chi viene? Viene da Rebecca che ha leopardini da sogno e che comunque sul tavolo aveva quasi tutti esemplari dai 200€ in su...poi sicuramente se uno si accontenta può rivolgersi anche ad allevatori che fanno numeri e che hanno prezzi accessibili, ma il succo è sempre lo stesso, la qualità si paga (come detto prima un Tornado da 900$ a 50€ devo ancora vederlo :D).
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Manu ha scritto:
carlettocremona ha scritto:Ok allora alla fine siam quasi d'accordo :-)
Per riassumere il discorso di prima faccio una domanda/esempio, penso che quasi tutti i leo sopra i 100 euro che c'erano al nirm fossero sui banchi degli italiani......potevam trovare gli stessi gechi sui banchi dei polacchi/ungheresi a 50/60 euro?
Certo l'occasione o la fregatura non hanno nazionalità, è sempre un discorso generale che purtroppo per quanto riguarda gli italiani si stringe a un pugno di persone.
Proprio quello che cercavo di dire.

Anche perchè Alberto, il tuo maschio Enigma Sunglow è una BOMBA! Ma da chi viene? Viene da Rebecca che ha leopardini da sogno e che comunque sul tavolo aveva quasi tutti esemplari dai 200€ in su...poi sicuramente se uno si accontenta può rivolgersi anche ad allevatori che fanno numeri e che hanno prezzi accessibili, ma il succo è sempre lo stesso, la qualità si paga (come detto prima un Tornado da 900$ a 50€ devo ancora vederlo :D).
Allora direi che siamo un po' d'accordo tutti! :D
Io son contento che ci siano allevatori stranieri seri che vendono buoni gechi a buoni prezzi, che ci sia una buona qualità italiana diffusa, ma mi farebbe molto piacere che ci fosse qualche allevatore in più con una qualità molto alta (e con questo, non voglio assolutamente e minimamente sminuire ciò che gia c'è!). Diciamo che creerebbe eterogenicità di standard all'interno di una fiera italiana!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:
Manu ha scritto:
carlettocremona ha scritto:Ok allora alla fine siam quasi d'accordo :-)
Per riassumere il discorso di prima faccio una domanda/esempio, penso che quasi tutti i leo sopra i 100 euro che c'erano al nirm fossero sui banchi degli italiani......potevam trovare gli stessi gechi sui banchi dei polacchi/ungheresi a 50/60 euro?
Certo l'occasione o la fregatura non hanno nazionalità, è sempre un discorso generale che purtroppo per quanto riguarda gli italiani si stringe a un pugno di persone.
Proprio quello che cercavo di dire.

Anche perchè Alberto, il tuo maschio Enigma Sunglow è una BOMBA! Ma da chi viene? Viene da Rebecca che ha leopardini da sogno e che comunque sul tavolo aveva quasi tutti esemplari dai 200€ in su...poi sicuramente se uno si accontenta può rivolgersi anche ad allevatori che fanno numeri e che hanno prezzi accessibili, ma il succo è sempre lo stesso, la qualità si paga (come detto prima un Tornado da 900$ a 50€ devo ancora vederlo :D).
Allora direi che siamo un po' d'accordo tutti! :D
Io son contento che ci siano allevatori stranieri seri che vendono buoni gechi a buoni prezzi, che ci sia una buona qualità italiana diffusa, ma mi farebbe molto piacere che ci fosse qualche allevatore in più con una qualità molto alta (e con questo, non voglio assolutamente e minimamente sminuire ciò che gia c'è!). Diciamo che creerebbe eterogenicità di standard all'interno di una fiera italiana!
Condivido pienamente, è il messaggio di Alessia che penso che abbia un po' fatto storcere il naso me e Carlo cioè:
geckogirl ha scritto:Non tutti gli stranieri sono dei truffatori, magari ti è andata male con questo (comunque dovevi vederli gli occhi messi così, perchè una deformazione da incubazione non viene strada facendo, ma la si ha dalla nascita), ma ti assicuro che per uno così ce ne sono tantissimi molto meglio di alcuni italiani, sia per prezzi che per qualità dell'animale.
E poi in ultima analisi se parliamo di truffatori, riguardo ai prezzi siamo direi più sull'italiano ladro, perchè i prezzi non sono paragonabili, ne dei leo, ne di altri gechi.

solo per puntualizzare.
In un contesto come questo sembra quasi che sia meglio evitare gli allevatori italiani, quando anche tra noi c'è chi fa bene il proprio lavoro avendo comunque prezzi onesti.
mickrock
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 10, 2009 5:27 pm
Località: Reggio Emilia

io dicevo di aver fatto una cavolata a comprarlo da stranieri perchè non posso avere la stessa consulenza che potrei avere con un allevatore italiano, comunque ci sono casi e casi.
poi ritornando al geco ho esperienza con pogone (anche se devo ancora imparare molte cose) ma con i gechi era la prima e si vede che dalla scatola mi è sfuggito il particolare degli occhi, anche se adesso mi rendo conto che me ne sarei dovuto accorgere subito, non appena arrivato a casa.
Non crediate che sia un neofita imbranato ma dedico gran parte del mio tempo ai miei animali e mi fa incavolare il fatto di non essermene accorto subito, "vedi zampa anteriore". comunque domani corro dal veterinario.

ecco altre foto spero siano piu chiare:

http://img81.imageshack.us/img81/3880/33069581.jpg

http://img81.imageshack.us/img81/2473/30720324.jpg

http://img203.imageshack.us/img203/1620/74892872.jpg

http://img203.imageshack.us/img203/9913/99702065.jpg

PS vado dal vet Igor Pellizzone a reggio emilia che è specializzato in rettili.
Immagine
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

terribile...senza parole.
una cosa del genere si potrebbe operare?(parlo della palpebra)
IeGlove
mickrock
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 10, 2009 5:27 pm
Località: Reggio Emilia

all'inizio credevo che fosse dovuta alla muta ma poi ho visto che persisteva..però ho atteso ancora altre mute perchè appena fatta si vedeva la pupilla... mah speriamo il bene...
Immagine
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Purtroppo secondo me c'è poco da fare però senti li vet.
Sembrerò crudele, ma davanti a certe deformità alla nascita(spero non mi capitino mai) forse si dovrebbe valutare la soppressione appena nati.
Ciao
Carlo
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ma... integri con calcio e calcio+D3 ?
perchè nessuna zampa è dritta... e per questa deformazione l'alternativa è la mom.
mickrock
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 10, 2009 5:27 pm
Località: Reggio Emilia

sì integro con calcio...comunque doma se riesco vado dal veterinario e vedrò il da farsi...
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

scusa se insisto: calcio e basta?
mickrock
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 10, 2009 5:27 pm
Località: Reggio Emilia

....si.... quello della JBL
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

serve anche (anzi è fondamentale) un prodotto con vitamina D3... come ad esempio il repcal o il repticalcium con D3 (c'è anche senza)
ho paura che il geco sia anche affetto da mom a questo punto. :(
Rispondi