Enigma tremper

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
carlettocremona

Io dico che è strano ma albino, metto le mani avanti dicendovi che sui colori sporchi sto sul daltonico, che mi fa propendere per l'albinismo è il colore dei piccoli spot sulla coda.
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Io dico che è strano ma albino, metto le mani avanti dicendovi che sui colori sporchi sto sul daltonico, che mi fa propendere per l'albinismo è il colore dei piccoli spot sulla coda.
Anche a me quella colorazione della coda fa pensare ad un albino, perchè se fosse normale sarebbero neri non rosa...forse è solo l'occhio che per qualche motivo che non capisco non è rosso :?
fabio4678

io vedo che le venature sono rosse quindi presumo sia un tremper
marula

il geco in questione per me è enigma, ma non albino
non per far vedere un mio geco, ma qui si vede l'occhio di un tremper enigma albino
(metto anche il link diretto se non me lo piglia in maniera normale)
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak ... 7521_n.jpg

Immagine

l'occhio di un enigma tremper albino è comunque sempre rosso
a volte con la genetica dei tremper gli enigma danno le colorazioni chiare
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Hypoteso

nell'ultima foto però l'occhio assomiglia molto all'albino tremper, per quello che si vede, non so se poi gli enigma albino abbiano l'occhio diverso, non ne ho mai visti. Mi sembra molto bella comunque.
Cosa stai tentando di offrirle da mangiare?
Manu

marula ha scritto:il geco in questione per me è enigma, ma non albino
non per far vedere un mio geco, ma qui si vede l'occhio di un tremper enigma albino
(metto anche il link diretto se non me lo piglia in maniera normale)
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak ... 7521_n.jpg

Immagine

l'occhio di un enigma tremper albino è comunque sempre rosso
a volte con la genetica dei tremper gli enigma danno le colorazioni chiare
Sì concordo sull'occhio,
però se guardi il corpo del geco nella prima foto...sembra albino :?
vale92

Per la questione del colore del corpo sì, sembra albino, sopratutto gli spot sulla coda me lo fanno pensare (spot che comunque appena presa non aveva perchè sono venuti fuori dppo la muta che ha fatto a casa mia)

Io mi sono fidata del venditore perchè mi è stato detto che era serio e bravo.

In effetti, oltre perchè mi piaceva l'esemplare avevo anche un tornaconto proprio dal tipo di morph e mi dispiacerebbe non poco se non fosse albina!

Comunque le ho offerto tarme, grilli e blatte!
Domani prendo le camole del miele e vediamo se almeno quelle le mangia così da stare un po' più tranquilla!
Manu

vale92 ha scritto:Per la questione del colore del corpo sì, sembra albino, sopratutto gli spot sulla coda me lo fanno pensare (spot che comunque appena presa non aveva perchè sono venuti fuori dppo la muta che ha fatto a casa mia)

Io mi sono fidata del venditore perchè mi è stato detto che era serio e bravo.

In effetti, oltre perchè mi piaceva l'esemplare avevo anche un tornaconto proprio dal tipo di morph e mi dispiacerebbe non poco se non fosse albina!

Comunque le ho offerto tarme, grilli e blatte!
Domani prendo le camole del miele e vediamo se almeno quelle le mangia così da stare un po' più tranquilla!
Puoi fare una foto a tutto il geco da sopra, così ci togliamo ogni dubbio?
vale92

Manu

Per me è albino,
ha per caso dentro del Sunglow? Perchè se non ricordo male anche il Sunglow Enigma het Raptor di Corey non ha un occhio superrosso.
vale92

Non lo so....ho scritto una e-mail al venditore ancora oggi pomeriggio e aspetto risposta!
carlettocremona

Anch'io dico albina, anche perchè è poco rosso, ma non ha nemmeno il colore scuro di un leo non albino.
Ciao
Carlo
vale92

Non è che il colore dell' occhio sia influenzato dalla temperatura d'incubazione?

O se no, altra ipotesi, non è che il colore (sempre quello dell' occhio ) possa variare se l'enigma è in forma eterozigote o omozigote?
Risultando più o meno rosso?
Manu

vale92 ha scritto:Non è che il colore dell' occhio sia influenzato dalla temperatura d'incubazione?

O se no, altra ipotesi, non è che il colore (sempre quello dell' occhio ) possa variare se l'enigma è in forma eterozigote o omozigote?
Risultando più o meno rosso?
No omozigote o eterozigote non cambia, secondo me è il Sunglow che fa di questi scherzi.
vale92

ma cosa potrebbe cambiare da sunglow ad albino normale?

In fin dei conti sempre di tremper si parla, solo che il sunglow ha anche una lavorazione selettiva per pulirlo dagli spot!
Rispondi