Premetto che sono al lavoro e non mi sono dimenticato di tutto quello che devo fare, ma ancora non ho il mio pc con tutto il materiale, appena arriva giuro che posto!!!!
Per quanto riguarda la sutura il filmato intero sarà comunque breve ma vedrò quello che posso fare!
La sutura è avvenuta sia intradermica che cutanea, la ferita ora è completamente rimarginata rimane solo da aspettare appunto la prima muta e probabilmente la caduta dei "punti".
Per quanto riguarda l'anestesia è stato utilizza dell'idroflorano attraverso un trasportino appositamente forato da cui entrava il gas, ma come mi aveva già accenato il veterniario i leopardini come tutti i piccoli sauri in genere, tendono a "resistere" a questo tipo di anestetizzante, quindi dopo Circa 30 min. di attesa senza successo il dottore ha deciso di passare a una dose massiccia di anestesia per via cutanea (il farmaco non me lo ricordo ma il liquido era bianco latte.....).
Scusate per la mancata terminologia medica ma non sono molto esperto a livello veterinario.
a prestissimo
Simone