Operazione geco leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
gecotech
Contatta:

Madonna ma cosa ho scritto nel messaggio di prima??? Rileggendolo sembra quasi una traduzione di google...scusate è la stanchezza :lol:!

@manu: Sì è il Dott. Selleri :wink: !!
@corey: No ma figurati ho capito che l'intervento non era polemico ci tenevo solo a specificare perchè non sapendolo poteva essere frainteso :wink:
@Carlo: L'intervento è durato 3h il video pubblicato è un montaggio rudimentale che ho fatto io cercando di inserire i momenti salienti: anestesia, primo gruppo di follicoli, secondo gruppo e sutura per un totale di 3:09min :wink:
Appeno posso relaziono tutto promesso!!!!!!
PS: Aggiungo una nota dolente :( la geca in questione era un enigma raptor....ora devo ricominciare da capo....
a presto
Simone
carlettocremona

E noi che stavamo qui a fare mille ipotesi e la geca era quella di Simone :P ....son contento che sia in ripresa, sinceramente non ci avrei scommesso.
Complimenti al veterinario! E al proprietario che l'ha fatta operare...
Ciao
Carlo
Manu

gecotech ha scritto:@manu: Sì è il Dott. Selleri :wink: !!
E questo spiega tante cose :D
Se c'è uno bravo in italia è proprio il Dott. Selleri :D
Corey

gecotech ha scritto: @corey: No ma figurati ho capito che l'intervento non era polemico ci tenevo solo a specificare perchè non sapendolo poteva essere frainteso :wink:

PS: Aggiungo una nota dolente :( la geca in questione era un enigma raptor....ora devo ricominciare da capo....
Sì sì, diciamo che ho preso spunto dalla tua osservazione per spiegare meglio cosa intendevo, tutto qui :wink:

Ti ribadisco i complimenti!
Molti piuttosto che affrontare le spese dell'operazione, e del post operatorio, ritrovandosi poi un geco sterile, avrebbero premuto il pedale del cestino..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Come al solito tardo nell'arrivare! ho visto il video ed è un peccato che sia così tagliato..non avresti quello intero vero? alla fine per la sutura non ho visto che ha fatto! intradermica più cutanea immagino? ora come è la ferita? ha lasciato una cicatrice evidente? ti sta dando problemi con la muta ora? scusa epr il montone di domande, sono curioso!:P
baustar

dimenticavo un'altra cosita, se non è troppo mi diresti cosa ha usato per l'induzione dell'anestesia e per il mantenimento? l'ha sedata prima? forse sarebbe meglio che ti contattassi in MP, però cedo possa interessare anche ad altri!
Manu

baustar ha scritto:dimenticavo un'altra cosita, se non è troppo mi diresti cosa ha usato per l'induzione dell'anestesia e per il mantenimento? l'ha sedata prima? forse sarebbe meglio che ti contattassi in MP, però cedo possa interessare anche ad altri!
Concordo,
interessa anche a me :D
gecotech
Contatta:

Premetto che sono al lavoro e non mi sono dimenticato di tutto quello che devo fare, ma ancora non ho il mio pc con tutto il materiale, appena arriva giuro che posto!!!! :wink:
Per quanto riguarda la sutura il filmato intero sarà comunque breve ma vedrò quello che posso fare!
La sutura è avvenuta sia intradermica che cutanea, la ferita ora è completamente rimarginata rimane solo da aspettare appunto la prima muta e probabilmente la caduta dei "punti".
Per quanto riguarda l'anestesia è stato utilizza dell'idroflorano attraverso un trasportino appositamente forato da cui entrava il gas, ma come mi aveva già accenato il veterniario i leopardini come tutti i piccoli sauri in genere, tendono a "resistere" a questo tipo di anestetizzante, quindi dopo Circa 30 min. di attesa senza successo il dottore ha deciso di passare a una dose massiccia di anestesia per via cutanea (il farmaco non me lo ricordo ma il liquido era bianco latte.....).
Scusate per la mancata terminologia medica ma non sono molto esperto a livello veterinario.
a prestissimo
Simone
Manu

gecotech ha scritto:Premetto che sono al lavoro e non mi sono dimenticato di tutto quello che devo fare, ma ancora non ho il mio pc con tutto il materiale, appena arriva giuro che posto!!!! :wink:
Per quanto riguarda la sutura il filmato intero sarà comunque breve ma vedrò quello che posso fare!
La sutura è avvenuta sia intradermica che cutanea, la ferita ora è completamente rimarginata rimane solo da aspettare appunto la prima muta e probabilmente la caduta dei "punti".
Per quanto riguarda l'anestesia è stato utilizza dell'idroflorano attraverso un trasportino appositamente forato da cui entrava il gas, ma come mi aveva già accenato il veterniario i leopardini come tutti i piccoli sauri in genere, tendono a "resistere" a questo tipo di anestetizzante, quindi dopo Circa 30 min. di attesa senza successo il dottore ha deciso di passare a una dose massiccia di anestesia per via cutanea (il farmaco non me lo ricordo ma il liquido era bianco latte.....).
Scusate per la mancata terminologia medica ma non sono molto esperto a livello veterinario.
a prestissimo
Simone
Molto molto interessante, non vedo l'ora di vedere il lavoro che hai da presentarci ;)
baustar

già, sono curioso...per la sutura ok, quindi tutto regolare, per l'anestesia quindi non ha ottenuto nulla con l'isofluorano? non ti ricordi cosa ha usato per il mantenimento?
gecotech
Contatta:

cosa intendi per mantenimento?
baustar

Perdono :) sarebbe a dire, dopo che l'ha addormentato (con la puntura in questo caso, che è la fase di induzione) cosa ha usato per far sì che non si svegliasse durante l'operazione (questo è il mantenimento)
ho visto che l'aveva intubato se non sbaglio, quindi volevo solo sapere se avesse comunque usato l'isofluorano per il mantenimento anche se nell'induzione non aveva avuto effetto...
gecotech
Contatta:

Ok ora ho capito :wink:
Ha usato un mix tra ossigeno e idrofluorano per il mantenimento....
gecotech
Contatta:

Finalmente la relazioncina è pronta, Manu mi è stato di grandissimo aiuto nella realizzazione, spero vi piaccia!!!

http://www.italiangekko.net/site/joomla ... ew&id=1845
Manu

Grazie a te Simone, il materiale è molto utile e ben fatto!! ;)
Rispondi