(Veterinario che opera una geco leopardino,per un malfunzionamento all'ovaio dovuto ad un accoppiamento precoce )
(molto impressionante.....)
Sì le uova non finiscono di formarsi, non vengono eliminate e allo stesso tempo se ne formano di nuove...giorgio199 ha scritto:avete visto quanti follicoli le hanno tirato fuori? SEI?![]()
se ho capito bene, lei ne produce 2 alla volta però non li espelle perchè non riesce a trasformarli in uova e rimangono dentro.. e intanto se ne formano altri due![]()
sbaglio?
Idem, probabilmente il veterinario su una geca altrimenti spacciata ha provato l'intervento.....ma da lì ad averla salvata c'è una bella differenza, se ce l'avesse fatta sarebbe una gran cosa, visto che l'intervento è stato molto rapido e l'atrezzatura veramente minima.Manu ha scritto:Sì le uova non finiscono di formarsi, non vengono eliminate e allo stesso tempo se ne formano di nuove...giorgio199 ha scritto:avete visto quanti follicoli le hanno tirato fuori? SEI?![]()
se ho capito bene, lei ne produce 2 alla volta però non li espelle perchè non riesce a trasformarli in uova e rimangono dentro.. e intanto se ne formano altri due![]()
sbaglio?
Questa operazione è molto interessante, solitamente situazioni del genere portano al decesso della geca.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche la sutura e conoscere l'iter consecutivo all'operazione...e se la geca si è salvata...
Grazie per i chiarimenti,gecotech ha scritto:Ciao a tutti, sì la geca in questione è la mia, il video su youtube l'ho inserito perchè volevo stendere una relazione multimediale in questi giorni e pubblicarla sul mio blog e sul forum, solamente che non potete immaginare il mio lavoro quanto tempo mi porta via ora che è dicembre!!!!
Ne approfitto inoltre per scusarmi anche per le continue assenze dal forum che mi pesano molto:( !!!
La piccola ora sta in completa ripresa per fortuna e assistere all'operazione, poter riprendere, fotografare e documentare (nel male) è stata una bella esperienza e come ho già detto se mi date qualche giorno ancora pubblico una "relazione" anche con foto e sensazioni.
Per quanto riguarda l'audio l'ho levato per rispetto del mio veterinario, per la sutura invece credo di avere uno spezzone di filmato in più caso mai (appena riprendo il MIO pc) lo posto insieme a l'altro, la geca non era del tutto spacciata l'idea era di rimuovere i follicoli e lasciare l'ovaio per poterla riprodurre comunque ma dopo che ha aperto non c'è stato nulla da fare, non si tratta assolutamente di un operazione per far pratica, il mio veterinario è molto esperto e vi assicuro che non deve far pratica su un mio geco......l'attrezzatura non era minima ma quella necessaria e si è lavorato in un ambiente completamente organizzato e preciso!!
Ci sentiamo prestissimo
Simone
Ciao! Il mio intervento non era per sminuire in qualche modo l'operato o il veterinario o il padrone del geco. Immaginavo (e vedendo anche dal filmato) che il veterinario fosse preparato. Solamente, non avendo alcuna informazione sul filmato, ho teorizzato, dato che non è un'operazione semplice, e può non essere vantaggiosa (purtroppo capita che un animale sterile venga considerato "meno"), che fosse un'operazione a scopo didattico, non tanto per il veterinario, quanto magari per assistenti o altri studenti presenti.gecotech ha scritto: la geca non era del tutto spacciata l'idea era di rimuovere i follicoli e lasciare l'ovaio per poterla riprodurre comunque ma dopo che ha aperto non c'è stato nulla da fare, non si tratta assolutamente di un operazione per far pratica, il mio veterinario è molto esperto e vi assicuro che non deve far pratica su un mio geco......l'attrezzatura non era minima ma quella necessaria e si è lavorato in un ambiente completamente organizzato e preciso!!
Ci sentiamo prestissimo
Simone