COME VORRESTI LA TUA FIERA DI RETTILI?

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto

Dove preferisci la tua fiera?

Sondaggio concluso il mer gen 27, 2010 2:19 pm

fuori provincia durata 2 giorni molti espositori ingresso 1 euro e tavoli a 10 euro
3
21%
vicino una grande metropoli durata 1 giorno con abbastanza espositori ingresso 5e tavoli a 20e
2
14%
in piena citta con molti espositori durata 1 giornocon ingresso 10 euro e tavoli a 30 euro
9
64%

Voti totali: 14
giorgio199
Traduttore - Translator

DANY981 ha scritto:Secondo me tante piccole fiere non sono il massimo.
Credo sarebbe meglio invece avere 3 fiere o 4 max.
1-2 al nord
1 al centro
1 al sud

Che durino assolutamente un giorno, e che le si facciano 3 volte l anno.
Il prezzo dell ingresso se 7, 10, o 13 euro passa in secondo piano.

A questo punto per comodità, per gestire meglio l affluenza, la preferirei in provincia. Alcune città sono spesso scoraggianti.
beh se ci sono tre fiere (inteso come tre nomi) tutte grandi e che si ripetono 2-3 volte l'anno sarebbe proprio il massimo.. tipo 3 NIRM x 3 volte l'anno fanno 9 fiere in un anno :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
DANY981
Contatta:

esatto... 3 nirm... il massimo!

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/

Pura utopia!!!!!! già così le fiere italiane fanno c......re e non voglio essere scortese...ma purtroppo all'Italia manca proprio la mentalità terraristica!!!!!
Anche facendo tre nirm non è che avremmo più espositori stranieri....sì forse ci sarebbero più importatori dell'est con catturioni a iosa....però il livello fieristico rimarrebbe quello che è se non peggiore!!!!
All'estero siamo molto male considerati....parlo come cultura terraristica....basta vedere i vari siti stranieri che vendono gechi....importano dapertutto ma l'Italia non la tengono neanche in considerazione!!!!
E poi ci siamo contati!!!quanti saremo.... 1000 3000 10.000..... poi tra questi quanti sono disposti a far aumentare la conoscenza terraristica?????
Quanti di questi non vanno oltre ad un leo un ciliatino o un palla....e quanti di questi non vanno al ribasso quando devono acquistare un geco....purtroppo da quello che ho visto in giro è questa la mentalità italiana.
Questa mia non è un accusa..... ma per mio modo di pensare e la realtà italiana....quindi quoto Manu.....Hamm tutta la vita :D
Il mio sogno.....!!!! una Hamm vicino al confine Italiano :-D :-D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Tarantonio
Contatta:

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 11:25 am
Pura utopia!!!!!! già così le fiere italiane fanno c......re e non voglio essere scortese...ma purtroppo all'Italia manca proprio la mentalità terraristica!!!!!
Anche facendo tre nirm non è che avremmo più espositori stranieri....sì forse ci sarebbero più importatori dell'est con catturioni a iosa....però il livello fieristico rimarrebbe quello che è se non peggiore!!!!
All'estero siamo molto male considerati....parlo come cultura terraristica....basta vedere i vari siti stranieri che vendono gechi....importano dapertutto ma l'Italia non la tengono neanche in considerazione!!!!
E poi ci siamo contati!!!quanti saremo.... 1000 3000 10.000..... poi tra questi quanti sono disposti a far aumentare la conoscenza terraristica?????
Quanti di questi non vanno oltre ad un leo un ciliatino o un palla....e quanti di questi non vanno al ribasso quando devono acquistare un geco....purtroppo da quello che ho visto in giro è questa la mentalità italiana.
Questa mia non è un accusa..... ma per mio modo di pensare e la realtà italiana....quindi quoto Manu.....Hamm tutta la vita Very Happy
Il mio sogno.....!!!! una Hamm vicino al confine Italiano
condivido quasi tutto
ma non mi sembra che ad Hamm sia messa meglio a catturoni e prezzi al ribasso.
Anzi c'è una bella concorrenza, alcune cose son permesse ai Tedeschi ma non agli Italiani (parlo di sottigliezze)
Corey

Di fiera grossa,da ripetere 3 volte all'anno,ne basta una..avere 3 nirm,3 longarone e 3 di un'altra grossa diventerebbe molto dispersivo..riusciremmo come disponibilità a soddisfare tutte queste fiere!?al massimo verrebbero riempite di palla,bc,guttate e leo..e allora..mmm..

Tante piccole realtà ben sparse,avrebbero l'opportunità di far conoscere un pochino di più l'ambiente..chi abita in culo ai lupi,o ha la passione o non si sbatte per andare a certe fiere!

Io ho un amico che cerco di trascinare alle fiere da un 'anno..l'unica a cui sarebbe venuto è squamata perchè per me è dietro l'angolo!

Il discorso non è solamente far diventare grandi allevatori,ma EDUCARE alla cultura terrariofila.Piccole manifestazioni ben fatte e più sparse per l'italia potrebbero aiutare.

Comunque ripeto,finchè manca la cultura terrariofila,son d'accordo con Roby,mille volte meglio andare ad Hamm!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Manu

Tarantonio ha scritto:
MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 11:25 am
Questa mia non è un accusa..... ma per mio modo di pensare e la realtà italiana....quindi quoto Manu.....Hamm tutta la vita Very Happy
Il mio sogno.....!!!! una Hamm vicino al confine Italiano
condivido quasi tutto
ma non mi sembra che ad Hamm sia messa meglio a catturoni e prezzi al ribasso.
Anzi c'è una bella concorrenza, alcune cose son permesse ai Tedeschi ma non agli Italiani (parlo di sottigliezze)
Sicuramente anche ad Hamm ci sono tanti catturoni, ma i CB sono veramente tantissimi, putroppo nelle fiere italiane se giochiamo alla pari è tanto. La concorrenza tra allevatori è normale che ci sia, senza contare che alcuni appassionati "svendono" i cuccili perchè devono liberare posto visto che non hanno un capannone a disposizione (le famse occasioni :D).
Tarantonio
Contatta:

e si la differenza soprattutto son gli anni luce avanti per cultura allevamento e mentalità
Michele

io vorrei solo che le fiere siano meglio distribuite nel territorio italiano...magari una per reggione ma mi sa che rimarrà un utopia :o
comunque io do pienamente raggione a giorgio
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Steve

scusate, in sbaglio ho postato due volte, cancello, e utilizzo lo spazio per scrivere qualcosa di costruttivo per tutto il forum,
W LA GNOCCA..... :-D
Ultima modifica di Steve il gio gen 21, 2010 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Steve

La fiera perfetta?
preavviso massimo di 3 giorni, (così i turisti stanno a casa)
ingresso 20€ (magari qualche turista aveva il giorno libero)
tavolo € 40 (chi ha animali messi male, obesi ecc [ogni riferimento a persone cose animali o def***nti è quasi del tutto casuale])stà a casa...
durata massimo 6 ore, chi vuole compra, chi viene a rompere i C..... stia a casa che è meglio per tutti.
E per ultimo ma non meno importante, bar con personale VELOCE e preparato
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
bortojack

Alle fiere italiane faccio solo giri per salutare o consegnare...se devo godermi una fiera vado ad Hamm...Concordo pienamente con Roby non avrebbe senso che venissero tutti i grossi allevatori che vanno ad Hamm,siamo 4 gatti ...
Corey

Steve ha scritto:scusate, in sbaglio ho postato due volte, cancello, e utilizzo lo spazio per scrivere qualcosa di costruttivo per tutto il forum,
W LA GNOCCA..... :-D
non posso che essere d'accordo con Steve al 100% :lol:
Noto solo ora la tua firma!!ahahahahahah! geniale!!! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
secco

Steve ha scritto: E per ultimo ma non meno importante, bar con personale VELOCE e preparato
allora anche una consumazione compresa nel biglietto d'ingresso ci starebbe bene..:-D

secondo me la fiera perfetta dovrebbe essere:
-in una città abbastanza grande e facilmente raggiungibile
-tavoli grandi
-MOOOOLTO spaziosa

tutto questo mi ricorda il reptilia day a Roma nel 2001. era enorme, tantissima gente ma non si creava calca e c'erano persino i carrelli per fare ''spesa''!:-D
Ciao,
Daniele
Immagine
Oscar

Penso che su una cosa siamo abbastanza daccordo tutti...fiere in italia ce ne sono poche :P
DANY981
Contatta:

Secondo me son troppe invece. Ce ne vogliono meno ma molto piu grandi. E che si ripetano piu volte l' anno.
Una fiera anche ben pubblicizzata su siti del settore per attirare anche molti stranieri, magari anche americani.
Sogno?

eh eh

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/