ciao ragazzi vi propongo questo sondaggio per capire gli appassionati di questo settore come definiscono la fiera perfetta.
sarebbe gentile da parte vostra una volta votato scrivere un post per conferma del voto in modo da capire chi vota e chi no(cosa votate è indifferente)
grazie della partecipazione
Gabriele
COME VORRESTI LA TUA FIERA DI RETTILI?
-
Ghghgh! Primo voto
La fiera che vorrei dovrebbe essere così:
-Piena di espositori internazionali
-Divisa in settori
-Girabile tranquillamente
-Senza catturoni e animali tenuti male
Ma mi accontenterei che Hamm fosse più vivibile
Per il resto,il costo di ingresso è relativo,e anche la locazione,ho votato prendendo come spunto appunto Hamm

La fiera che vorrei dovrebbe essere così:
-Piena di espositori internazionali
-Divisa in settori
-Girabile tranquillamente
-Senza catturoni e animali tenuti male

Ma mi accontenterei che Hamm fosse più vivibile

Per il resto,il costo di ingresso è relativo,e anche la locazione,ho votato prendendo come spunto appunto Hamm

-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
-
Anche per me la "fiera" deve essere principalmente con espositori internazionali, e come diceva corey divisa per sezioni, peri prezzi fà lo stesso come anche la collocazione del resto...
A me basterebbe che durasse un paio di giorni (tipo longarone che secondo me è la migliore al momento) così se per sfortuna qualcuno ha un impegno un giorno può rifarsi il secondo, tanti esositori ovviamente, prezzo di ingresso indifferente.
Mi andrebbe bene anche che durasse un solo giorno a pato che non venga fatta una volta all'anno. Tipo trimestrale come Hamm sarebbe ottima come cosa. Anche che non sia troppo decentralizzata (troppo al nord o troppo al sud) e magari raggiungibile facilmente con i mezzi (Perugia ad esempio è un delirio di treni e cambi per arrivarci)
Mi andrebbe bene anche che durasse un solo giorno a pato che non venga fatta una volta all'anno. Tipo trimestrale come Hamm sarebbe ottima come cosa. Anche che non sia troppo decentralizzata (troppo al nord o troppo al sud) e magari raggiungibile facilmente con i mezzi (Perugia ad esempio è un delirio di treni e cambi per arrivarci)
-
- Traduttore - Translator
le fiere di due giorni non hanno nessun senso che sia uno.. due giorni per cosa?
chi va il secondo trova "gli scarti", non è vero che si ridistribuisce la gente perchè se la si fa sabato e domenica con sabato lavorativo il pienone sarà comunque domenica.. e per un'altra serie di motivi che non sto a elencare preferirei fosse di un giorno.. con i banchi facilmente "esaminabili" (questo non succederà mai
).. che gli animali vengano alloggiati in vaschette scure ai bordi perchè magari non sembra ma, per esempio oscurando il terrario la mia femminuccia di ibi ha iniziato a scavare (a si, ha iniziato a scavare
) quindi significa che lo stress verrebbe in qualche modo attutito.. poi magari preferirei che ci fosse molta scelta qualitativamente e non quantitativamente, molti stranieri quindi.. credo basti 
chi va il secondo trova "gli scarti", non è vero che si ridistribuisce la gente perchè se la si fa sabato e domenica con sabato lavorativo il pienone sarà comunque domenica.. e per un'altra serie di motivi che non sto a elencare preferirei fosse di un giorno.. con i banchi facilmente "esaminabili" (questo non succederà mai

http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.
meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
- carlettocremona
A me piacerebbe una fiera vicina a casa....ovviamente più espositori ci sono meglio è.
Ciao
Carlo
Carlo
Hai ragione Gio il fatto però è che purtroppo con le fiere molto spesso arrivano gli imprevisti (OVVIAMENTE) e purtroppo se salti una fiera qui da noi tocca aspettare mesi per poterne visitare un'altra.
Anche il fatto di farne piu spesso potrebbe aiutare secondo me (parlando del nord Italia se si facessero 2 NIRM e 2 replile day all'anno sarebbe piu che sufficiente asoddisfare il bisogno colletivo) e a quel punto farle di 2 giuorni potrebbe essere si inutile.
Anche il fatto di farne piu spesso potrebbe aiutare secondo me (parlando del nord Italia se si facessero 2 NIRM e 2 replile day all'anno sarebbe piu che sufficiente asoddisfare il bisogno colletivo) e a quel punto farle di 2 giuorni potrebbe essere si inutile.
-
secondo me in questo la germania ci asfalta più e più volte.. ci sono fiere di terraristica su tutto il territorio e con molta frequenza.. il fatto è che però la realtà terraristica italiana è molto diversa dalla media europea, secondo me è questo che ci depenalizza un po'.. magari i più navigati del settore come Manu o Lalla possono precisare qualcosa su questo punto ma io credo che grossomodo il problema sia questo
- panny
- Contatta:
a me 3 nirm all'anno non farebbero schifo 

1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
-
quotopanny ha scritto:a me 3 nirm all'anno non farebbero schifo

grazie ragazzi per i vostri pareri!!!!!
la questione dei 2 giorni era per una convenienza di prezzo ma tutto sommato sono d'accordo con giorgio.
l'idea di farla piu volte l'anno gia c'è
bisogna vedere solo se la prima avrà una buona risposta
la questione dei 2 giorni era per una convenienza di prezzo ma tutto sommato sono d'accordo con giorgio.
l'idea di farla piu volte l'anno gia c'è

IeGlove
-
Da quello che vedo però mi sembra che la situazione stia migliorando!
Fino a qualche anno fa,tante piccole fiere che ci sono state quest'anno non c'erano,e per avvicinare al mondo della terrariofilia non è poco!
Secondo me,ci fossero 3-4 eventi importanti all'anno,poi tante piccole realtà sarebbe la cosa migliore!
poi chiaro..dobbiamo crescere a mio avviso come cultura della terrariofilia,altrimenti possiamo avere una fiera al giorno che certi risultati non li otteremo...
Fino a qualche anno fa,tante piccole fiere che ci sono state quest'anno non c'erano,e per avvicinare al mondo della terrariofilia non è poco!
Secondo me,ci fossero 3-4 eventi importanti all'anno,poi tante piccole realtà sarebbe la cosa migliore!
poi chiaro..dobbiamo crescere a mio avviso come cultura della terrariofilia,altrimenti possiamo avere una fiera al giorno che certi risultati non li otteremo...
-Drink coffee and destroy the world-
"io lo capisco" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
Dico solo una cosa,
BASTA CON LE FIERE DI 2 GIORNI!!
Primo chi ci vuole andare ci va comunque, che sia di un giorno o di due.
Secondo spesso la Domenica molti tavoli degli espositori si svuotano molto prima della chiusura perchè devono tornare a casa.
Terzo anche per accordare i ritiri degli animali un espositore non è obbligato a farsi tutti e due i giorni quando magari per questioni di tempo e a volte di denaro preferirebbe tornarsene a casa.
Il mio ideale di fiera esiste già e si chiama Terraristik Hamm, che dicano quello che vogliono, ma in quel giorno ho visto animali che a volte non si trovano nemmeno su internet ghghgh...senza contare che essendo una delle fiere più grandi del mondo oltre alla quantità c'è anche tanta qualità e espositori da ogni zona del globo!
BASTA CON LE FIERE DI 2 GIORNI!!
Primo chi ci vuole andare ci va comunque, che sia di un giorno o di due.
Secondo spesso la Domenica molti tavoli degli espositori si svuotano molto prima della chiusura perchè devono tornare a casa.
Terzo anche per accordare i ritiri degli animali un espositore non è obbligato a farsi tutti e due i giorni quando magari per questioni di tempo e a volte di denaro preferirebbe tornarsene a casa.
Il mio ideale di fiera esiste già e si chiama Terraristik Hamm, che dicano quello che vogliono, ma in quel giorno ho visto animali che a volte non si trovano nemmeno su internet ghghgh...senza contare che essendo una delle fiere più grandi del mondo oltre alla quantità c'è anche tanta qualità e espositori da ogni zona del globo!

Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- Tarantonio
- Contatta:
ieglove non ho votato
Basta che si fà
Basta che si fà

- DANY981
- Contatta:
Secondo me tante piccole fiere non sono il massimo.
Credo sarebbe meglio invece avere 3 fiere o 4 max.
1-2 al nord
1 al centro
1 al sud
Che durino assolutamente un giorno, e che le si facciano 3 volte l anno.
Il prezzo dell ingresso se 7, 10, o 13 euro passa in secondo piano.
A questo punto per comodità, per gestire meglio l affluenza, la preferirei in provincia. Alcune città sono spesso scoraggianti.
Credo sarebbe meglio invece avere 3 fiere o 4 max.
1-2 al nord
1 al centro
1 al sud
Che durino assolutamente un giorno, e che le si facciano 3 volte l anno.
Il prezzo dell ingresso se 7, 10, o 13 euro passa in secondo piano.
A questo punto per comodità, per gestire meglio l affluenza, la preferirei in provincia. Alcune città sono spesso scoraggianti.
http://planetmorph.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/