Nuovo arrivato

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678

jumbo_rider ha scritto:ma nella prima foto si capisce la proporzione, e mi sembra veramente troppo alta... sarà che non ho mai avuto gechi e non so ancora le loro potenzialità... siccome prima per paura si ferisse nella notte ho preso e smussato tutta la rete e non presenta spigoli vivi, non posso lasciarla?
Se ti preoccupa che il geco non arrivi ad entrare nella tana ( quanto è alta la tana? ) potresti sempre mettere davanti ad essa un "gradino", per facilitargli l'entrata.
jumbo_rider

Atrax ha scritto:ma per caso viene da Luca-VE? bel bestione, comunque :D
Sì esattamente :-) visto che cercavo un adulto, ancestrale, allevato come si deve, appena ho visto l'annuncio di Luca non ho resistito :-D Tra l'altro c'era anche il vantaggio di abitare vicni e quindi avere anche a disposizione i suoi consigli in caso di problemi :-)
Reptiles do it better
mt.repetto

per i dubbi sulla tana umida io ho sempre risolto con una rampettadi legno (ovviamente limando bene i bordi).
Ho notato che è molto apprezzato perchè facilita salita e discesa e oltre tutto rimanendo comunque più ruvida del resto del terrario mi fanno mute perfette e velocissime e la usano come cartavetro.
Vedeste come si piegano per grattarcisi sopra!!!
jumbo_rider

mt.repetto ha scritto:per i dubbi sulla tana umida io ho sempre risolto con una rampettadi legno (ovviamente limando bene i bordi).
Ho notato che è molto apprezzato perchè facilita salita e discesa e oltre tutto rimanendo comunque più ruvida del resto del terrario mi fanno mute perfette e velocissime e la usano come cartavetro.
Vedeste come si piegano per grattarcisi sopra!!!
allora credo che proverò il tuo metodo, per il momento ho sostituito la rete e ho messo un sasso come gradino e ho visto che entra ed esce facilmente quindi comunque al momento sto tranquillo
Reptiles do it better
Manu

Complimenti per il bellissimo gecone...mi sta venendo voglia di fare qualche baby normal...mi scoraggia l'idea di venderli a 20€ non tanto per il poco guadagno, ma per paura che se li compri anche gente a cui frega poco delle bestie...
jumbo_rider

Manu ha scritto:Complimenti per il bellissimo gecone...mi sta venendo voglia di fare qualche baby normal...mi scoraggia l'idea di venderli a 20€ non tanto per il poco guadagno, ma per paura che se li compri anche gente a cui frega poco delle bestie...
io ho preso volutamente un ancestrale perchè li preferisco di gran lunga ai morph, nonostante ci siano morph stupendi.

Comunque ora il terrario è così: tana calda, tana umida senza reti o altro :-D tanto ci sale comunque avevate ragione, tappino col calcio, ciotola d'acqua. A Longarone prendo il calcio + d3 che mi manca.
Però più avanti passerò alla torba come sustrato e magari farò un paio di tane nuove con il sughero
Reptiles do it better
fabio4678

jumbo_rider ha scritto: Comunque ora il terrario è così: tana calda, tana umida senza reti o altro :-D tanto ci sale comunque avevate ragione, tappino col calcio, ciotola d'acqua. A Longarone prendo il calcio + d3 che mi manca.
Però più avanti passerò alla torba come sustrato e magari farò un paio di tane nuove con il sughero
Il terrario sembra tutto a posto,magari io non farei la tana in sugero per via della sua facilita' nel sporcarsi.
Ricordati la D3 che e' molto importante.
marula

il sughero va bene ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
fabio4678

marula ha scritto:il sughero va bene ;-)
Non c'e' il pericolo della non facilita' di pulizia?
jumbo_rider

fabio4678 ha scritto:
jumbo_rider ha scritto: Comunque ora il terrario è così: tana calda, tana umida senza reti o altro :-D tanto ci sale comunque avevate ragione, tappino col calcio, ciotola d'acqua. A Longarone prendo il calcio + d3 che mi manca.
Il terrario sembra tutto a posto,magari io non farei la tana in sugero per via della sua facilita' nel sporcarsi.
Ricordati la D3 che e' molto importante.
non credo che da mercoledì a sabato senza D3 morirà :) tenendo conto che per sopperire la mancanza della D3 sto tenendo acceso (non tutto il giorno) una compatta uvb al 5%
Comunque perchè facilità a sporcarsi? una volta pulito opportunamente e bollito non penso avrò problemi, posso anche pulirlo regolarmente tanto per me non è un peso :)
Reptiles do it better
Atrax

Manu ha scritto:Complimenti per il bellissimo gecone...mi sta venendo voglia di fare qualche baby normal...mi scoraggia l'idea di venderli a 20€ non tanto per il poco guadagno, ma per paura che se li compri anche gente a cui frega poco delle bestie...
ma tu falli, poi me li prendo io xD
fabio4678

jumbo_rider ha scritto:Comunque perchè facilità a sporcarsi? una volta pulito opportunamente e bollito non penso avrò problemi, posso anche pulirlo regolarmente tanto per me non è un peso :)
Era solo una mia impressione,visto che io sono a favore di tane di plastica.
jumbo_rider

Immagine

Sono sicuro che quello che vedete nella foto sono una parte degli escrementi rimasta sotto la vecchia pelle; siccome ha iniziato oggi la muta e si sta già staccando, come mi comporto? c'è qualcosa che posso fare per pulire nell'immediato o conviene aspettare? :cry:

chiaramente ha la tana umida per la muta, ho controllato ed è abbastanza umida quindi credo la completerà senza problemi.
Reptiles do it better
fabio4678

Strano che siano escrementi ( non mi e' mai capitato ),devi solo aspettare che finisca da solo la muta,poi puoi benissimo controllare se trovi residui.
jumbo_rider

fabio4678 ha scritto:Strano che siano escrementi ( non mi e' mai capitato ),devi solo aspettare che finisca da solo la muta,poi puoi benissimo controllare se trovi residui.
stamattina quando sono andato all'università non aveva nulla, ieri sera aveva mangiato dopo 3 giorni di digiuno, e stasera l'ho trovato così, e dall'odore direi che sono proprio escrementi, spero di non sbagliarmi però non riesco nemmeno a pensare cos'altro potrebbe essere. Se avete idee fatemi sapere che essendo la prima esperienza con un geco mi sto preoccupando... :-)

EDIT: volevo aggiungere che non presenta altri sintomi se non quella macchia
Reptiles do it better
Rispondi