Nuovo arrivato

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
jumbo_rider

Finalmente mi sento parte integrante del forum e non solo osservatore esterno.

Sono lieto di presentarvi il mio maschio ancestrale arrivato oggi :-D
Immagine

Immagine

Quando si sarà ambientato farò foto migliori, e soprattutto ho già in mente il terrario definitivo ma nel primo periodo preferisco tenere un setup semplice da controllare :-)
Reptiles do it better
fabio4678

Allora hai iniziato anche tu con i gechi......
Esemplare bello in carne.
Per cosa ti seve quella rete?
jumbo_rider

la vaschetta della tana umida è po' alta... con la rete ho visto che riesce a salirci... approfitto per una domanda, nella tana umida quanto spazio ci va tra il tappo e la torba? so che è una domanda sciocca ma adesso che ho il geco mi faccio un paio di pare anche sulle cose più semplici :-)

la rete posso lasciarla? quando più avanti sistemo il setup definitivo penso che come "rampa" userò del sughero
Ultima modifica di jumbo_rider il mar mag 25, 2010 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Reptiles do it better
elisa85

bellissimo con quegli spot grandi! :D
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
fabio4678

jumbo_rider ha scritto: nella tana umida quanto spazio ci va tra il tappo e la torba?
La tana devi riempirla da poter far entrare il geco senza far fatica, magari gli lasci 3 cm di vuoto....
Per la rete io la toglierei per non far ferire il geco....
secco

che bestione bellissimo!
Ciao,
Daniele
Immagine
ieglove

che bello veramente!
forse dovresti tagliare quei pezzettini di rete che sporgono, strusciando portebbe ferirsi
IeGlove
jumbo_rider

ieglove ha scritto:che bello veramente!
forse dovresti tagliare quei pezzettini di rete che sporgono, strusciando portebbe ferirsi
penso li coprirò con un po' di nastro isolante così sto tranquillo :wink:

Comunque grazie dei complimenti che giro al geco e al precedente allevatore :-D chissà magari tra un po' di mesi cercherò una bella gecona tutta per lui 8)
Reptiles do it better
fabio4678

Il nastro isolante è una soluzione, attenzione però a non fare attaccare la possibile "colla" sul geco..
jumbo_rider

ho sistemato giusto un secondo fa un pezzo di nastro isolante, messo in modo che non possa offendere il geco ;-)
Reptiles do it better
Lalla
Contatta:

no.. mai mettere nulla di appiccicoso nel terrario, trova un'altra soluzione... perchè sta sicuro che se c'è anche solo una remota possibilità che si stacchi, lo farà... e poi toglierlo dal geco sarà davvero cosa ardua data la loro pelle.
taglia gli spuntoni della rete e poi passa i bordi con cartavetrata fine o limali.

bel geco!
jumbo_rider

Lalla ha scritto:no.. mai mettere nulla di appiccicoso nel terrario, trova un'altra soluzione.. perchè sta sicuro che se c'è anche solo una remota possibilità che si stacchi, lo farà... e poi toglierlo dal geco sarà davvero cosa ardua data la loro pelle.
taglia gli spuntoni della rete e poi passa i bordi con cartavetrata fine o limali.

bel geco!
ok domattina provvedo subito :-)
Reptiles do it better
marula

io toglierei la rete e basta..mai sottovalutare le capacità di arrampicata dei leo...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
jumbo_rider

ma nella prima foto si capisce la proporzione, e mi sembra veramente troppo alta... sarà che non ho mai avuto gechi e non so ancora le loro potenzialità... siccome prima per paura si ferisse nella notte ho preso e smussato tutta la rete e non presenta spigoli vivi, non posso lasciarla?
Reptiles do it better
Atrax

ma per caso viene da Luca-VE? bel bestione, comunque :D
Rispondi