Finalmente mi sento parte integrante del forum e non solo osservatore esterno.
Sono lieto di presentarvi il mio maschio ancestrale arrivato oggi
Quando si sarà ambientato farò foto migliori, e soprattutto ho già in mente il terrario definitivo ma nel primo periodo preferisco tenere un setup semplice da controllare
la vaschetta della tana umida è po' alta... con la rete ho visto che riesce a salirci... approfitto per una domanda, nella tana umida quanto spazio ci va tra il tappo e la torba? so che è una domanda sciocca ma adesso che ho il geco mi faccio un paio di pare anche sulle cose più semplici
la rete posso lasciarla? quando più avanti sistemo il setup definitivo penso che come "rampa" userò del sughero
Ultima modifica di jumbo_rider il mar mag 25, 2010 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
jumbo_rider ha scritto: nella tana umida quanto spazio ci va tra il tappo e la torba?
La tana devi riempirla da poter far entrare il geco senza far fatica, magari gli lasci 3 cm di vuoto....
Per la rete io la toglierei per non far ferire il geco....
no.. mai mettere nulla di appiccicoso nel terrario, trova un'altra soluzione... perchè sta sicuro che se c'è anche solo una remota possibilità che si stacchi, lo farà... e poi toglierlo dal geco sarà davvero cosa ardua data la loro pelle.
taglia gli spuntoni della rete e poi passa i bordi con cartavetrata fine o limali.
Lalla ha scritto:no.. mai mettere nulla di appiccicoso nel terrario, trova un'altra soluzione.. perchè sta sicuro che se c'è anche solo una remota possibilità che si stacchi, lo farà... e poi toglierlo dal geco sarà davvero cosa ardua data la loro pelle.
taglia gli spuntoni della rete e poi passa i bordi con cartavetrata fine o limali.
io toglierei la rete e basta..mai sottovalutare le capacità di arrampicata dei leo...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes... www.xgeckos.com
ma nella prima foto si capisce la proporzione, e mi sembra veramente troppo alta... sarà che non ho mai avuto gechi e non so ancora le loro potenzialità... siccome prima per paura si ferisse nella notte ho preso e smussato tutta la rete e non presenta spigoli vivi, non posso lasciarla?