Le mie prime uova!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678

claw86 ha scritto:Sulla tarma non gli piace il calcio e poi se lo vanno a leccare dal tappino... mah, non ci vorrà lo psicologo anche per i gechi ora? :lol:
No, vedrai che se hanno bisogno lo andranno a leccare da soli :wink:
Manu

fabio4678 ha scritto:
claw86 ha scritto:Sulla tarma non gli piace il calcio e poi se lo vanno a leccare dal tappino... mah, non ci vorrà lo psicologo anche per i gechi ora? :lol:
No, vedrai che se hanno bisogno lo andranno a leccare da soli :wink:
Fabio è proprio quello che dice, della serie "se lo mangiano da soli ma dalle tarme no!".

Però effettivamente è così, magari sulla tarma gli da un po' da fare, ma poi quando ne hanno bisogno lo vanno a cercare.
claw86

Mannaggia si sono accartocciate entrambe le uova... :cry:
Vabbè sono le prime, speriamo in una prossima covata, mi piacerebbe avere almeno un piccino quest'anno...
fabio4678

claw86 ha scritto:Mannaggia si sono accartocciate entrambe le uova... :cry:
Vabbè sono le prime, speriamo in una prossima covata, mi piacerebbe avere almeno un piccino quest'anno...
Ci descrivi l'aspetto delle uova?
Hai provato ad alzare un po' l'umidità?
claw86

fabio4678 ha scritto: Ci descrivi l'aspetto delle uova?
Dunque, le uova all'apparenza non sono cambiate, ma in tutte e due l'uovo si è ripiegato verso l'interno, come raggrinzito.
No non ho provato a sistemare l'umidità, dentro l'incubatrice si aggira attorno al 50%, che faccio, inserisco uno scatolino con acqua e vermiculite?
fabio4678

claw86 ha scritto:No non ho provato a sistemare l'umidità, dentro l'incubatrice si aggira attorno al 50%, che faccio, inserisco uno scatolino con acqua e vermiculite?
Scusa ma come le stai incubando?
Le uova non sono in una scatola con vermiculite e acqua?
claw86

Sto usando perlite anzichè vermiculite ma per il resto sì, c'è anche una foto nella pagina prima.
fabio4678

claw86 ha scritto:Sto usando perlite anzichè vermiculite ma per il resto si, c'è anche una foto nella pagina prima.
La perlite è meglio della vermiculite, in ogni caso hai fatto il giusto rapporto acqua substrato?
Secondo me è una questione di umidità...
claw86

Il rapporto era 1:1, però dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho fatto una pesata e in effetti ci mancava un bel po' d'acqua nella caschetta.
Ora l'ho risistemata.
Ma dite che si potrebbero riprendere o ormai sono andate?
fabio4678

claw86 ha scritto:Ma dite che si potrebbero riprendere o ormai sono andate?
Dipende fino a che punto sono "rovinate", se è una cosa superficiale, alzando l'umidità dovresti recuperarle.
Tienile in incubatrice ancora per un paio di giorni e vedi se si rigonfiano.
Manu

fabio4678 ha scritto:
claw86 ha scritto:Ma dite che si potrebbero riprendere o ormai sono andate?
Dipende fino a che punto sono "rovinate", se è una cosa superficiale, alzando l'umidità dovresti recuperarle.
Tienile in incubatrice ancora per un paio di giorni e vedi se si rigonfiano.
Esatto,
se si rigonfiano dovrebbero essere salve ;)
Rispondi