beffa ha scritto: il cavetto che devo mettere 1/3 del terrario per la zona calda giusto??
Teoricamente è buona norma mettere la fonte riscaldante per 1/3 del terrario o box, ma va benissimo anche 1/4.
beffa ha scritto:poi devo mettere tane sia nella zona calda che in quella fredda poi va bè nebulizzare acqua nella tana umida ma volevo chiedere la tana umida la devo mettere nella zona calda o fredda?? nella fredda giusto??oppure tutte le tane devono essere umide??
Le tane possono assere anche 2 ( una calda non umida ed una umida ).
La tana calda la posizioni nella parte calda mentre quella umida la posizioni nella parte fredda.
Chi usa un rack pe allevare leo, solitamente usa solamente la tana umida posizionata nella parte fredda, c'è anche chi usa la tana umida nella parte calda, però sinceramente io ho anche provato quest'ultimo metodo, però dovresti nebulizzare ogni giorno.
beffa ha scritto:comunque credo di mettere un tappetino di erba sintetica ahh poi una cosa io nella mia stanza ho tipo 12 gradi non è che risente??
Il tappetino va bene, però dovresti mettere un po' di carta assorbente nel punto dove defeca il geco, così da assorbire i liquidi.
Se il terrario lo posizioni in una stanza fredda, logicamente dovrà impiegare più tempo per andare in temperatura con un conseguente maggior consumo di energia elettrica.
Le opzioni sono 2 metti il terrario in un luogo più fresco oppure dovresti isolare termicamente un po' il terrario. Tutto questo dipende anche dalla potenza del cavetto che userai.