Hemidactylus maculatus - New entry!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Atrax

quantifica in cm il "grossi gechi" :D son difficili da trovare?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Manu

Atrax ha scritto:quantifica in cm il "grossi gechi" :D son difficili da trovare?
Arrivano a raggiungere i 25-26cm.

Non sono molto comuni come gechi, anche se non hanno prezzi proibitivi ;)
Manu

Ed ecco un paio di foto della coppia ormai adulta (superano i 20cm) e che spero quest'anno abbia la decenza di fare un paio di uova :D

Maschio
Immagine

Femmina
Immagine

(le foto son quel che sono, ma sono gechi un po' schivi, quindi ci si deve accontentare :D)
alessio
Traduttore - Translator

Le foto fanno un po' schifo però ti dico lo stesso bei gechi perché tanto lo so che sono belli :)
Come lo vedi uno scambio robustus-maculatus? :D Certo prima anche i miei devono degnarsi di fare qualche uovo.
Manu

alessio ha scritto:Le foto fanno un po' schifo però ti dico lo stesso bei gechi perché tanto lo so che sono belli :)
Come lo vedi uno scambio robustus-maculatus? :D Certo prima anche i miei devono degnarsi di fare qualche uovo.
Direi che se si riproducono possiam parlarne :D ;)
vale92

dio Manu sono stupendi! Complimenti! E speriamo sì in qualche uovo!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
claw86

ma sono così neri o è colpa del fotografo?
comunque eccezionali
Manu

Grazie a tutti per i complimenti! :D
claw86 ha scritto:ma sono così neri o è colpa del fotografo?
comunque eccezionali
No solo gli spot son neri, il resto del corpo è marrone. Vedrò di fare qualche foto decente magari con la reflex ;)
Manu

Un paio di nuove foto di questi splendidi gechi e una bella notizia :D

Immagine

Immagine

Non fatevi ingannare, li ho beccati mezzi addormentati, altrimenti con il cavolo che rimangono buoni buon in mano :D

Ed ecco la bella sorpresa, la femmina è gravida!! :-D

Immagine
lupetto74
Contatta:

Manuuuu non li avevi ancora riprodotti!!???
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Manu

lupetto74 ha scritto:Manuuuu non li avevi ancora riprodotti!!???
Purtroppo no, ma non credo sia "colpa" mia, sono gechi che sviluppano la maturità sessuale piuttosto tardi e nonostante fossero assieme da più di un anno non avevo mai trovato uova o femmina gravida.
Spero che quest'anno sia quello buono :)
vale92

manu sono gechi veramente belli! tra poco inizierò anche io con una specie di Hemidactylus e spero (da quel che ho sentito) che siano affascinanti come gechi!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
claw86

Ne sono innamorato!
Rispondi