(video) teleTERRARISTI

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Manu

BLOODGABE ha scritto:Sinceramente di fare dediche non ne avevo voglia. O gruppo ufficiale o nulla. I numeri contano eccome, perchè se oltre ai numeri c è la presenza assidua di moltissimi utenti anche molto preparati (tra l' altro moltissimi presenti anche qui) Quindi non sono numeri vuoti (come vuoi cercare di sminuire tu) ma dietro ogni utente c è gente preparata e con la voglia di essere informata. Il gruppo nasce con l' intento (E DIREI CHE CI STA RIUSCENDO MEGLIO DELLE PIù ROSEE ASPETTATIVE) di far conoscere ai "non addetti ai lavori" la Terraristica per come la vivo io e per come la vivono tutti i veri appassionati.

L' associazione dici che nasce per tutti ma nessuno del direttivo si è mai degnato di scrivere 2 righe a noi....
se non avete tempo di parlare con i possibili futuri iscritti non avete tempo di spiegare tramite video gli obiettivi che si pone figuriamoci se avrete tempo di portare avanti una associazione questa è la mia personale opinione.
La Linnaeus ha un sito proprio per spiegare le proprie intenzioni, basterebbe un link al sito senza star ad aprire altre discussioni in giro (questo vale per il tuo gruppo quanto per altri siti).

Pei il discorso "sminuire" non ho intenzione di sminuire il tuo lavoro, semplicemente dal MIO punto di vista FB non è un mezzo che mi entusiasma e che ritengo marginale, si tratta semplicemente di una comodità fruibile da tutti. Poi ripeto, questo è come vedo io FB, ecco perchè non ho mai fatto un gruppo di IG anche se mi era stato chiesto (inoltre mi spiacerebbe se un gruppo FB di IG portasse via qualcosa al portale e forum, che ritengo mezzi più concreti.
Per le associazioni c è federfauna che per quello che mi hanno detto con la tessera da 80 euro all anno sei coperto per le spese legali fino a 5000 euro, che è gia un servizio ottimo.
Federfauna non mi piace, difende anche categorie che non mi piacciono.
sikuz

Un ultima cosa a Gabe e Steve: Se parlate di Linnaeus, fatelo in modo preciso. I soci fondatori non hanno privatizzato niente, dato che appena verra' approvato il nuovo direttivo, eletto dagli iscritti, saranno destituiti e non avranno nessun ruolo.
Il direttivo definitivo deve ancora essere approvato dall assemblea, è siccome fondare un associazione richiede tempo, fin'ora cè stato un bel da fare tra statuto e cosette varie.. non è mica come giocare da facebook.
Ripeto, se non appoggiate Linnaeus non cè problema, ma parlarne dicendo cose imprecise e non sapendo le cose, ci fate una figura orrenda.
Saluti e buone cose.
stay nerd stay proud
sikuz

BLOODGABE ha scritto:Per le associazioni c è federfauna che per quello che mi hanno detto con la tessera da 80 euro all anno sei coperto per le spese legali fino a 5000 euro, che è gia un servizio ottimo.
Una cosa che non hai ancora capito, è che non si diventa allevatori a colpi di 100 euro. Si diventa allevatori con la passione, con il cuore e le palle.
e con questa chiudo.
stay nerd stay proud
Manu

Steve ha scritto:Manu la parola socio fondatore mi fà "sorridere" come già detto l'associazione, la vedo come una cosa privata, ti ricordo che feder fauna ha già fatto varie cose per i propri associati, quando dici abbiamo deciso poi, mi scompiscio propio, visto che è stata data una risposta in circa 30 secondi, il che mi fà fortemente dubitare, che chi ha risposto abbia chiesto il tuo parere o quello degli altri "soci fondatori" il che mi riporta a quanto detto, e comunque il gruppo terraristi italiani uniti NON é TENUTO, a supportare Linnaeus, se c'è da criticare sul video, sulle modalità ecc, ben vengano le critiche, ma non tirate in ballo Linneaus, perchè non è possibile obbligare la gente a credere alle favole, Linneaus vi convince? bene iscrivetevi numerosissimi, ma non rompete a che di Linneaus non importa nulla.
PS, nello stesso istante in cui il gruppodovesse essere a sostegno di Linneaus, io esco all'istate, non sostengo cose alle quali al momento, non credo.
Hemm, Steve, guarda che mi sa proprio che uno di quelli che su serpenti.it aveva risposto a Gabe ero proprio io, quindi la mia opinione la sai :D
Non credo che nessuno abbia detto che il gruppo di Gabe debba diventare lo "zerbino" della Linnaeus, semplicemente se ne poteva parlare in modo neutrale. Cioè "sta nascendo un'associazione per la terraristica, bla bla" una sorta di recensione.
Poi per carità, siamo in un paese libero ed ognuno fa quel che vuole, ma ri ricordo che anche Salvatico è nel direttivo Linnaeus come speravi fosse ;)...io non ci sarò, ma credo che i 5 ragazzi che lavoreranno all'associazione faranno un buon lavoro! :)
BLOODGABE

sikuz ha scritto:
BLOODGABE ha scritto:Per le associazioni c è federfauna che per quello che mi hanno detto con la tessera da 80 euro all anno sei coperto per le spese legali fino a 5000 euro, che è gia un servizio ottimo.
Una cosa che non hai ancora capito, è che non si diventa allevatori a colpi di 100 euro. Si diventa allevatori con la passione, con il cuore e le palle.
e con questa chiudo.
cosa c entra?
CUORE e PALLE penso di averne messe più di TUTTI in soli 5 anni che sono sulla piazza ;) Mi sono esposto ovunque forum gruppi e addirittura nella webTV. se tutti facessero come faccio io le cose sarebbero diverse.
Manu

sikuz ha scritto:Un ultima cosa a Gabe e Steve: Se parlate di Linnaeus, fatelo in modo preciso. I soci fondatori non hanno privatizzato niente, dato che appena verra' approvato il nuovo direttivo, eletto dagli iscritti, saranno destituiti e non avranno nessun ruolo.
Il direttivo definitivo deve ancora essere approvato dall assemblea, è siccome fondare un associazione richiede tempo, fin'ora cè stato un bel da fare tra statuto e cosette varie.. non è mica come giocare da facebook.
Ripeto, se non appoggiate Linnaeus non cè problema, ma parlarne dicendo cose imprecise e non sapendo le cose, ci fate una figura orrenda.
Saluti e buone cose.
Esatto,
dei 9 soci fondatori ne rimarranno 4 (Angelo, Silvia, Mauro e Vincenzo) e si aggiungerà Lalla nel direttivo (per coptazione alla prima riunione).

Inoltre alcune decisioni da "direttivo/associazione" sono state rimandate al direttivo definitivo, noi avevamo solo il compito di fondare l'associazione come direttivo momentaneo ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

BLOODGABE ha scritto:
sikuz ha scritto:
e con questa chiudo.
cosa c entra?
CUORE e PALLE penso di averne messe più di TUTTI in soli 5 anni che sono sulla piazza ;) Mi sono esposto ovunque forum gruppi e addirittura nella webTV. se tutti facessero come faccio io le cose sarebbero diverse.
non entro in merito alla questione associazioni ma queste ultime affermazioni mi fanno ridere, come pretendi con questa arroganza di stabilire un dialogo, o meglio ancora una cooperazione tra le parti? anch'io se vogliamo ho a che fare con esotici da 5 anni, ma la gente mi conosce più come amico che come allevatore, e io ci tengo a rimanere tale, ci sarà un motivo no? appunto perchè sei dentro da soli 5 anni dovresti avere l'umiltà non dico di lasciare il posto a chi ha sicuramente più esperienza di te nel settore, perchè ognuno ha i suoi obiettivi, ma almeno di cercare di capire perchè qualcuno ti abbia detto no.
poi, va benissimo non essere d'accordo, come dice steve, alle idee che accomunano un'associazione e di conseguenza non parteciparvi, ma proprio perchè il tuo gruppo si chiama terraristi italiani uniti (al quale io sono iscritto) dovresti fare della pubblicità obiettiva a questa nuova realtà che sta nascendo.. perdonami poi sulla questione migliaia di iscritti, ma siamo tutti bravi a cliccare mi piace su un link ma un po' meno a sborsare 10 euro per qualcosa di infinitamente più concreto.. non parlo di nessuno in particolare, ma non parlo nemmeno per supposizioni ;)

ps: sikuz il treno l'ho preso al secondo spaccato ahaha grazie ancora :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Steve

Allora non ci stiamo capendo... Sikuz, sai che io dico quello che penso, se a me Linneaus non convince lo dico apertamente, ovviamente mi aguro di sbagliarmi, ma al momento questa è la situazione, tu l'hai tirata in ballo, in un video dove non c'entrava nulla, io vedo l'associazione come una cosa privata, ho il diritto di pensare come voglio??? devo forse togliermi la libertà di dire la mia? tu dici quello che pensi sul gruppo, io faccio la stessa cosa con l'associazione, sono felicissimo che ci sia Vincenzo, ma le idee del resto del direttivo, non concordano con le mie, sicchè mi porta a non supportarlo, poi il tuo voler sminuire dicendo giocare da facebook, lo trovo molto infatile, oltretutto, il gruppo sta aiutanto tanti utenti a risolvere tanti piccoli problemi, il gruppo serve a parlare a discutere a a dare una mano a chi ne ha bisogno, e li stai sicuro che nessuno sfrutta il gruppo per publicizzarsi.
Con questo chiudo io, chiedendovi cortesemente di non mischiare le due cose, ben vengano critiche al video di Gabe, ma riferitevi al video, magari parlendo degli errori, di come possono migliorare, ma non tirate in ballo Linneaus, che nulla c'entra con il gruppo.
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
BLOODGABE

giorgio199 ha scritto:
BLOODGABE ha scritto:
sikuz ha scritto:
e con questa chiudo.
cosa c entra?
non entro in merito alla questione associazioni ma queste ultime affermazioni mi fanno ridere, come pretendi con questa arroganza di stabilire un dialogo, o meglio ancora una cooperazione tra le parti? anch'io se vogliamo ho a che fare con esotici da 5 anni, ma la gente mi conosce più come amico che come allevatore, e io ci tengo a rimanere tale, ci sarà un motivo no? appunto perchè sei dentro da soli 5 anni dovresti avere l'umiltà non dico di lasciare il posto a chi ha sicuramente più esperienza di te nel settore, perchè ognuno ha i suoi obiettivi, ma almeno di cercare di capire perchè qualcuno ti abbia detto no.
poi, va benissimo non essere d'accordo, come dice steve, alle idee che accomunano un'associazione e di conseguenza non parteciparvi, ma proprio perchè il tuo gruppo si chiama terraristi italiani uniti (al quale io sono iscritto) dovresti fare della pubblicità obiettiva a questa nuova realtà che sta nascendo.. perdonami poi sulla questione migliaia di iscritti, ma siamo tutti bravi a cliccare mi piace su un link ma un po' meno a sborsare 10 euro per qualcosa di infinitamente più concreto.. non parlo di nessuno in particolare, ma non parlo nemmeno per supposizioni ;)

ps: sikuz il treno l'ho preso al secondo spaccato ahaha grazie ancora :D
MA CHI VUOLE RUBARE IL POSTO A QUALCUNO?
Penso di essermi esposto moltissimo e di aver fatto delle cose degne di nota , umile si ma negare l' ultilità che il gruppo e del canale mi sembra assurdo. Anche io sono conosciuto come "amico" e passare per allevatore non mi interessa affatto. Il gruppo è seguitissimo ed è molto concreto,e penso che in un mondo come fb sia assolutamente utile (basti guardare tutti i neofiti che chiedono aiuto) non è un semplice clic fidati
Manu

Steve ha scritto:Allora non ci stiamo capendo... Sikuz, sai che io dico quello che penso, se a me Linneaus non convince lo dico apertamente, ovviamente mi aguro di sbagliarmi, ma al momento questa è la situazione, tu l'hai tirata in ballo, in un video dove non c'entrava nulla, io vedo l'associazione come una cosa privata, ho il diritto di pensare come voglio??? devo forse togliermi la libertà di dire la mia? tu dici quello che pensi sul gruppo, io faccio la stessa cosa con l'associazione, sono felicissimo che ci sia Vincenzo, ma le idee del resto del direttivo, non concordano con le mie, sicchè mi porta a non supportarlo, poi il tuo voler sminuire dicendo giocare da facebook, lo trovo molto infatile, oltretutto, il gruppo sta aiutanto tanti utenti a risolvere tanti piccoli problemi, il gruppo serve a parlare a discutere a a dare una mano a chi ne ha bisogno, e li stai sicuro che nessuno sfrutta il gruppo per publicizzarsi.
Con questo chiudo io, chiedendovi cortesemente di non mischiare le due cose, ben vengano critiche al video di Gabe, ma riferitevi al video, magari parlendo degli errori, di come possono migliorare, ma non tirate in ballo Linneaus, che nulla c'entra con il gruppo.
Forse però ti sfuggono un paio di cose, primo un'associazione NON PUO' essere una cosa privata, sopratutto se riconosciuta dallo stato, quindi ci sta che possa essere una tua personale idea, ma non corrisponde alla realtà. Un'associazione deve lavorare come tale, è chiaro che fin che non ci sarà il primo direttivo (a partire dal mese prossimo) l'associazione non potrà fare molto.
Poi è ovvio che ognuno può scegliere di fare quello che vuole e come vuole.
Aggiungo che non credere nell'associazione e dire che sei felice per Vincenzo sia un po' un controsenso, visto che Vincenzo ha e avrà voce nell'associazione e credo che lui sia il primo ad esserne conscio, altrimenti non si sarebbe nemmeno candidato.

Per quanto riguarda i video, io li guardo un po' di corsa e non li ho nemmeno guardati tutti, però in linea di massima pare che manchi un po' di precisione nelle informazioni...insomma, si potrebbe fare di meglio.
Tony789

BLOODGABE ha scritto:Ho l onore di presentarvi (con un giorno di anticipo rispetto al previsto) la terza puntata di teleTERRARISTI. Parleremo di sauri diurni, gechi, serpenti, anfibi qualche immagine di camaleonti... insomma un filmato per tutti

Ci sarà la nostra rubrica " COME SI ALLESTISCE UN TERRARIO PER... " .... Insomma ..........................Buona visione !

UN ABBRACCIO GABE & MANU ! !

bello vi guardo spesso LOL , soprattutto la cantina di franco! mamma mia che invidia!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
BLOODGABE

Manu ha scritto:Per quanto riguarda i video, io li guardo un po' di corsa e non li ho nemmeno guardati tutti, però in linea di massima pare che manchi un po' di precisione nelle informazioni...insomma, si potrebbe fare di meglio.
Grazie del consiglio cercheremo di essere più precisi....
anche se purtroppo spesso invece di apprezzare le cose macroscopiche si tende a polemizzare su delle imprecisioni che non compromettono assolutamenta l' UTILITà dei video.
BLOODGABE

Tony789 ha scritto:bello vi guardo spesso LOL , soprattutto la cantina di franco! mamma mia che invidia!
Grazie ci fa piacere che qualcuno apprezzi i nostri sforzi
Manu

BLOODGABE ha scritto:
Manu ha scritto:Per quanto riguarda i video, io li guardo un po' di corsa e non li ho nemmeno guardati tutti, però in linea di massima pare che manchi un po' di precisione nelle informazioni...insomma, si potrebbe fare di meglio.
Grazie del consiglio cercheremo di essere più precisi....
anche se purtroppo spesso invece di apprezzare le cose macroscopiche si tende a polemizzare su delle imprecisioni che non compromettono assolutamenta l' UTILITà dei video.
La mia non è una plemica sul video, ma un critica costrutiva.
Piccolo consiglio, se domani vai a fare un video su un animale di cui non sai nulla, cerca di informarti il più possibile per poter così produrre in video realmente utile.
Tony789

BLOODGABE ha scritto:
Tony789 ha scritto:bello vi guardo spesso LOL , soprattutto la cantina di franco! mamma mia che invidia!
Grazie ci fa piacere che qualcuno apprezzi i nostri sforzi
come dice manu potete migliorare infatti sembra molto forzata la cosa, ma un passo alla volta si fa tutto giusto?
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi