Ho l onore di presentarvi (con un giorno di anticipo rispetto al previsto) la terza puntata di teleTERRARISTI. Parleremo di sauri diurni, gechi, serpenti, anfibi qualche immagine di camaleonti... insomma un filmato per tutti
Ci sarà la nostra rubrica " COME SI ALLESTISCE UN TERRARIO PER... " .... Insomma ..........................Buona visione !
UN ABBRACCIO GABE & MANU ! !
(video) teleTERRARISTI
Ben fatto Gabe.
Certo è, che se ogni tanto di ricordassi di supportare Linneaus sarebbe una bella cosa.. invece vedo che parli tanto di unione e poi cerchi di accentrare tutta l attenzione sul tuo gruppo fb... Non ho ancora letto neanche mezza riga dove chiedi di aderire a Linnaeus.. bah.
A quanto pare ritieni più importante stare davanti ad una telecamera.
Saluti.
Certo è, che se ogni tanto di ricordassi di supportare Linneaus sarebbe una bella cosa.. invece vedo che parli tanto di unione e poi cerchi di accentrare tutta l attenzione sul tuo gruppo fb... Non ho ancora letto neanche mezza riga dove chiedi di aderire a Linnaeus.. bah.
Saluti.
Ultima modifica di sikuz il dom ott 24, 2010 10:37 am, modificato 1 volta in totale.
stay nerd stay proud
Gabe, le M. viridis in Australia sono solo a Cape York...se fossero esclusivamente australiane col cavolo che si troverebbero tutti quei catturoni nelle fiere (che non sarebbe nemmeno un così grosso male
)...

Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Bè manu.. sul non sarebbe un grosso male non so dire, piu' che altro non ci sarebbero chondro in giro.. almeno in europa.Manu ha scritto:Gabe, le M. viridis in Australia sono solo a Cape York...se fossero esclusivamente australiane col cavolo che si troverebbero tutti quei catturoni nelle fiere (che non sarebbe nemmeno un così grosso male)...
stay nerd stay proud
Tranquillo, che avrebbero fatto in modo di farli arrivare, altrimenti ora non ci sarebbero Nephrurus, Oedura o Diplodactylus in cattività (senza contare tremila altre specie di gechi, sauri e ofidi).sikuz ha scritto:Bè manu.. sul non sarebbe un grosso male non so dire, piu' che altro non ci sarebbero chondro in giro.. almeno in europa.Manu ha scritto:Gabe, le M. viridis in Australia sono solo a Cape York...se fossero esclusivamente australiane col cavolo che si troverebbero tutti quei catturoni nelle fiere (che non sarebbe nemmeno un così grosso male)...
Diciamo che a prescindere sono piuttosto contro i WC, ma con le Morelia viridis lo sono anche di più, visto che c'è un sacco di gente che le compra senza manco saper gestire nemmeno un P. regius e muoiono in 3 giorni...sarebbe meglio rimanessero dove sono...
Ciao,
Manu
Manu
Carissimo ragazzo , per te l' arte della polemica è una grandissima cosa... se nella linnaeus si polemizza come fai sempre tu è meglio evitare di fare figuracce.Tu parli di unione quando "saccenti polemizzando" sul 99% delle cose che dico e delle cose che faccio ( E NON SONO LE MIE MA QUELLO CHE FANNO TUTTI), EVITA! Non so se sei al corrente ma quando a VERONA ho chiesto al tuo amico Angelo di fare una breve intervista sull' associazione ci è stato risposto di NO dicendo di non avere tempo. Sinceramente se il primo promotore dell' associazione non ha tempo per questi video imprecisi e scorrettisikuz ha scritto:Ben fatto Gabe.
Saluti.

Ultima modifica di BLOODGABE il dom ott 24, 2010 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
Ho detto australia per indicare l' australasia (e in generale l' Oceania) come spesso si usa dire Stati uniti per indicare in generale l' america del nord.Manu ha scritto:Gabe, le M. viridis in Australia sono solo a Cape York...se fossero esclusivamente australiane col cavolo che si troverebbero tutti quei catturoni nelle fiere (che non sarebbe nemmeno un così grosso male)...
E perchè dovrebbe? non diamo per scontato che tutti i terraristi vogliano adesrire all'associazione, e poi se c'è da dedicare uno spazio la farei per altre associazioni che hanno già fatto qualcosa di concreto, vedo tutti parlare di Linneaus, come puntare su un cavallo alla sua prima corsa... attaccare Gabe perchè non parla dell'associazione, scusami ma lo trovo abbastanza infantile, inoltre l'associazione, del supporto del gruppo sen'è altamente fregata, ciò nonostante, più di una volta s'è chiesto agli utenti del gruppo di aderire all'associazione.sikuz ha scritto:Ben fatto Gabe.
Certo è, che se ogni tanto di ricordassi di supportare Linneaus
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri

Inoltre ho chiesto che il gruppo diventasse il gruppo ufficiale linnaeus! Altro NO ... Non è mai importato del gruppo ( forse per sminuire le mie idee che non penso di tirarmela definendo geniali visto che in pochissimo tempo hanno fatto numeri pazzeschi per il nostro piccolo mondo) . Ora non capisco cosa pretendi. Supporto solo chi crede in me. Unione e sikuz non vanno d' accordo finche ci sarai tu dubito di iscrivermi
E quì sbagli Gabe,Sikuz è un bravissimo ragazzo, molto preparato e con molta molta passione, capisco Sikuz che cerca di mettere in rilievo l'associazione, come già detto, credo abbia sbagliato a rispondere al video parlando dell'associazione, le due cose navigano forse sulla stessa direzione, ma non per questo devono viaggiare assieme, visto che l'associazione per prima, non ha "avuto tempo" da dedicare ai 1.370 membri del gruppo.BLOODGABE ha scritto:Unione e sikuz non vanno d' accordo finche ci sarai tu dubito di iscrivermi

Come già risposto in altro loco, ripeto qui da socio fondatore della Linnaeus, che nessuno ha vietato al tuo gruppo di FB di scrivere "A sostegno della Linnaeus" semplicemente abbiamo preferito almeno per il momento evitare d'avere un gruppo FB, anche perchè è valutabile la possibilità d'aprire un gruppo a parte, visto che comunque l'associazione ha un portale e non avrà la necessità d'avere una vita associativa da FB, sarà solo un canale per fargli pubblicità...e non credo che il tuo gruppo voglia essere un semplice canale pubblicitario per la Linnaeus, o sbaglio?BLOODGABE ha scritto:Inoltre ho chiesto che il gruppo diventasse il gruppo ufficiale linnaeus! Altro NO ... Non è mai importato del gruppo ( forse per sminuire le mie idee che non penso di tirarmela definendo geniali visto che in pochissimo tempo hanno fatto numeri pazzeschi per il nostro piccolo mondo) . Ora non capisco cosa pretendi. Supporto solo chi crede in me. Unione e sikuz non vanno d' accordo finche ci sarai tu dubito di iscrivermi
Il fatto che il tuo gruppo abbia fatto numeri pazzeschi in poco tempo non vuol dire nulla, con tutto rispetto, ma FB è semplicemente una megacomuniti dove tutti aderiscono un po' a tutto.
Steve solo una piccola nota, quali sono ad oggi le associazioni che fanno qualcosa per la terraristica? Io non ne vedo, forse una delle poche che ha avuto un buon trascorso è l'APAE, ma purtroppo ad oggi non versa in buone condizioni.
Quindi direi che l'unica alternativa sia supportare un'associazione che cerca di nascere per tutti (anche quando alcuni polemizzano a gratis e tra qusti non c'è di certo Sikuz).
Ciao,
Manu
Manu
Gabe: su molte cose ha risposto manu, che è riuscito a dire tutto cio' che penso meglio di come avrei potuto dirlo io.
Aggiungo: se risc a verona ti ha detto no, è perchè mentre io e tu e tutti gli altri giravano per la fiera a divertirsi, lui si rompeva il c**o a fare tesseramenti e a badare al suo banchetto, quindi è vero che non aveva tempo, come è vero che il NO di Angelo ti ha urtato a tal punto di non voler parlare di linnaeus a qualunque titolo. Se non ne vuoi parlare a qualunque titolo, mi chiedo.. perchè sei iscritto al forum di linnaeus e a piu' persone hai detto entusiasta che ti saresti iscritto all associazione?! lo trovo nonsense, o almeno non vedo perchè poi si parla di unione e divulgazione.. A me di cio' che fate nei video postati non va tutto a genio, e te l'ho fatto anche presente, ma sempre ho comunque voluto trovarci il lato positivo e ti ho dimostrato il mio plauso nelle vostre iniziative, ma come ti becchi i meriti, se vuoi rappresentare un gruppo aperto, ti becchi anche le critiche. Il tuo gruppo Facebook è nato in concomitanza con la definizione di Linnaeus, e sembra, e dico sembra.. che da quando ti è stato detto di "no" come gruppo ufficiale di supporto, hai preso linnaeus come "gruppo" antagonista di terraristi uniti su facebook.. quando ancora non si è capito che linnaeus è un associazione e con forum e internet ha poco e nulla a che fare.
Ieri parlavo proprio con Manu di quello che è per me la terrariofilia: al 90% è pulire me**a di animali, al 10% è farsi una cultura sui libri.. e se prima non si pulisce me**a per qualche anno e non si legge qualche straccio di informazione, non si va da nessuna parte (ovviamente è solo la mia opinione).
Non risponderò alle provocazioni, ti dico solo che i miei sono consigli non provocazioni, poi sul tuo gruppo fai quello che ti pare. Dico solo che l'unione e l'appoggio di tutti gli allevatori te lo guadagnerai con la dedizione, la corretta informazione, conquistando la fiducia altrui, non a colpi di spam. Se poi vuoi continuare gli attacchi personali verso di me, accomodati pure, non sei il primo, ma dire che non ti iscrivi ad un associazione che dovrebbe curare anche i tuoi diritti di allevatore di rettili solo perchè ci sono io, davvero è una minchiata, o comunque mi stai dando troppa importanza e ti assicuro, non ne vale la pena.
@Steve: Steve, io e te abbiamo sempre discusso in maniera pacata a volte, altre meno, su vari argomenti, ma ci siamo sempre rispettati. Ho scritto cio' che ho scritto a Gabe, perchè sento che ostacolarsi inutilmente sia una minchiata, e se non si vuole appoggiare Linnaeus ok, libera scelta, ma se poi si critica l operato degli altri con le mani in saccoccia, o si cerca di affossarla o fargli le scarpe.. questa cosa non mi sta tanto bene.
Comunque IGP è vicino, se ci sarai avremo modo di chiarirci come abbiamo fatto altre volte, davanti ad una birra, e sono abbastanza sicuro che troveremo punti in comune.
Aggiungo: se risc a verona ti ha detto no, è perchè mentre io e tu e tutti gli altri giravano per la fiera a divertirsi, lui si rompeva il c**o a fare tesseramenti e a badare al suo banchetto, quindi è vero che non aveva tempo, come è vero che il NO di Angelo ti ha urtato a tal punto di non voler parlare di linnaeus a qualunque titolo. Se non ne vuoi parlare a qualunque titolo, mi chiedo.. perchè sei iscritto al forum di linnaeus e a piu' persone hai detto entusiasta che ti saresti iscritto all associazione?! lo trovo nonsense, o almeno non vedo perchè poi si parla di unione e divulgazione.. A me di cio' che fate nei video postati non va tutto a genio, e te l'ho fatto anche presente, ma sempre ho comunque voluto trovarci il lato positivo e ti ho dimostrato il mio plauso nelle vostre iniziative, ma come ti becchi i meriti, se vuoi rappresentare un gruppo aperto, ti becchi anche le critiche. Il tuo gruppo Facebook è nato in concomitanza con la definizione di Linnaeus, e sembra, e dico sembra.. che da quando ti è stato detto di "no" come gruppo ufficiale di supporto, hai preso linnaeus come "gruppo" antagonista di terraristi uniti su facebook.. quando ancora non si è capito che linnaeus è un associazione e con forum e internet ha poco e nulla a che fare.
Ieri parlavo proprio con Manu di quello che è per me la terrariofilia: al 90% è pulire me**a di animali, al 10% è farsi una cultura sui libri.. e se prima non si pulisce me**a per qualche anno e non si legge qualche straccio di informazione, non si va da nessuna parte (ovviamente è solo la mia opinione).
Non risponderò alle provocazioni, ti dico solo che i miei sono consigli non provocazioni, poi sul tuo gruppo fai quello che ti pare. Dico solo che l'unione e l'appoggio di tutti gli allevatori te lo guadagnerai con la dedizione, la corretta informazione, conquistando la fiducia altrui, non a colpi di spam. Se poi vuoi continuare gli attacchi personali verso di me, accomodati pure, non sei il primo, ma dire che non ti iscrivi ad un associazione che dovrebbe curare anche i tuoi diritti di allevatore di rettili solo perchè ci sono io, davvero è una minchiata, o comunque mi stai dando troppa importanza e ti assicuro, non ne vale la pena.
@Steve: Steve, io e te abbiamo sempre discusso in maniera pacata a volte, altre meno, su vari argomenti, ma ci siamo sempre rispettati. Ho scritto cio' che ho scritto a Gabe, perchè sento che ostacolarsi inutilmente sia una minchiata, e se non si vuole appoggiare Linnaeus ok, libera scelta, ma se poi si critica l operato degli altri con le mani in saccoccia, o si cerca di affossarla o fargli le scarpe.. questa cosa non mi sta tanto bene.
Comunque IGP è vicino, se ci sarai avremo modo di chiarirci come abbiamo fatto altre volte, davanti ad una birra, e sono abbastanza sicuro che troveremo punti in comune.
Ultima modifica di sikuz il dom ott 24, 2010 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
stay nerd stay proud
Sinceramente di fare dediche non ne avevo voglia. O gruppo ufficiale o nulla. I numeri contano eccome, perchè se oltre ai numeri c è la presenza assidua di moltissimi utenti anche molto preparati (tra l' altro moltissimi presenti anche qui) Quindi non sono numeri vuoti (come vuoi cercare di sminuire tu) ma dietro ogni utente c è gente preparata e con la voglia di essere informata. Il gruppo nasce con l' intento (E DIREI CHE CI STA RIUSCENDO MEGLIO DELLE PIù ROSEE ASPETTATIVE) di far conoscere ai "non addetti ai lavori" la Terraristica per come la vivo io e per come la vivono tutti i veri appassionati.
L' associazione dici che nasce per tutti ma nessuno del direttivo si è mai degnato di scrivere 2 righe a noi....
se non avete tempo di parlare con i possibili futuri iscritti non avete tempo di spiegare tramite video gli obiettivi che si pone figuriamoci se avrete tempo di portare avanti una associazione questa è la mia personale opinione.
Per le associazioni c è federfauna che per quello che mi hanno detto con la tessera da 80 euro all anno sei coperto per le spese legali fino a 5000 euro, che è gia un servizio ottimo.
L' associazione dici che nasce per tutti ma nessuno del direttivo si è mai degnato di scrivere 2 righe a noi....
se non avete tempo di parlare con i possibili futuri iscritti non avete tempo di spiegare tramite video gli obiettivi che si pone figuriamoci se avrete tempo di portare avanti una associazione questa è la mia personale opinione.
Per le associazioni c è federfauna che per quello che mi hanno detto con la tessera da 80 euro all anno sei coperto per le spese legali fino a 5000 euro, che è gia un servizio ottimo.
Manu la parola socio fondatore mi fà "sorridere" come già detto l'associazione, la vedo come una cosa privata, ti ricordo che feder fauna ha già fatto varie cose per i propri associati, quando dici abbiamo deciso poi, mi scompiscio propio, visto che è stata data una risposta in circa 30 secondi, il che mi fà fortemente dubitare, che chi ha risposto abbia chiesto il tuo parere o quello degli altri "soci fondatori" il che mi riporta a quanto detto, e comunque il gruppo terraristi italiani uniti NON é TENUTO, a supportare Linnaeus, se c'è da criticare sul video, sulle modalità ecc, ben vengano le critiche, ma non tirate in ballo Linneaus, perchè non è possibile obbligare la gente a credere alle favole, Linneaus vi convince? bene iscrivetevi numerosissimi, ma non rompete a che di Linneaus non importa nulla.
PS, nello stesso istante in cui il gruppodovesse essere a sostegno di Linneaus, io esco all'istate, non sostengo cose alle quali al momento, non credo.
PS, nello stesso istante in cui il gruppodovesse essere a sostegno di Linneaus, io esco all'istate, non sostengo cose alle quali al momento, non credo.

che i NO ripetuti mi abbiano urtato è indubbio...
Non voglio assolutamente che si dicano queste min**ate in giro......... ma che antagonista???
Intervistare qualcuno non è che sia il massimo del divertimento, quindi lui si sbatteva per l' associazione io mi sbattevo ugualmente per i video.
Il gruppo non è ne antagonista di linnaeus ne dei forum e spesso e volentieri invito gli utenti a visionarli ( oltre ad essere tutti linkati questo incluso nelle info).
Spero che prima o poi qualche anima pia si degni di spiegare ai 1300 e passa utenti che cosa rappresenta una associazione per noi e cosa ha spinto il direttivo a crearla.
Non voglio assolutamente che si dicano queste min**ate in giro......... ma che antagonista???
Intervistare qualcuno non è che sia il massimo del divertimento, quindi lui si sbatteva per l' associazione io mi sbattevo ugualmente per i video.
Il gruppo non è ne antagonista di linnaeus ne dei forum e spesso e volentieri invito gli utenti a visionarli ( oltre ad essere tutti linkati questo incluso nelle info).
Spero che prima o poi qualche anima pia si degni di spiegare ai 1300 e passa utenti che cosa rappresenta una associazione per noi e cosa ha spinto il direttivo a crearla.