Tantissima roba sto morph!
-
Corey
io mi sono rifatto a quello che diceva il sito di TUG 
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
Erano le 2 di notte e avevo studiato parecchio, capisc'ammè
E che geco prenderesti manu?? Gli altri morph (neri) che ho visto più che neri sono grigiastri...
E che geco prenderesti manu?? Gli altri morph (neri) che ho visto più che neri sono grigiastri...
Ciao
William
William
Io prenderei il charcoal e vorrei proprio lavorarci
http://www.jmgreptile.com/charcoal.html
Oltre il nero molto bello stile Patternless le possibilità di sviluppare colore sotto l'animale mi piace molto
Oltre il nero molto bello stile Patternless le possibilità di sviluppare colore sotto l'animale mi piace molto
Vero, questa è un'ottima alternativa ( però non certo sul livello del colore di un BP ).eric.guru ha scritto:Io prenderei il charcoal e vorrei proprio lavorarci
- carlettocremona
C'è stato un momento che ho avuto la fissa con i gechi neri, ma avendo visto alcuni gechi melanici, davvero scuri, ho realizzato che son davvero bruttini ( gusto personale), ciò non toglie che possano esser molto interessanti per cercare di arrivare veremamente al geco nero; ho visto alcune foto di BP usciti da TUG, sinceramente dire che son neri lo trovo eccessivo.
Ciao
Carlo
Carlo
Vero, certi esemplari sembrano solamente scuri e non il vero e proprio nero, per gusti personali io penso che siano utili fino ad un certo punto, un po' come i gechi completamente bianchi.
Quindi detto questo mi viende da pensare: "come mai certi esemplari sono quasi completamente neri ed altri no?". Forse perchè quest'ultimi sono cross?
O forse perchè questa caratteristica ha bisogno anche di selezione?
Quindi detto questo mi viende da pensare: "come mai certi esemplari sono quasi completamente neri ed altri no?". Forse perchè quest'ultimi sono cross?
O forse perchè questa caratteristica ha bisogno anche di selezione?
- carlettocremona
Su un geco veramente nero non si dovrebbero vedere gli spot, il problema dei gechi neri rispetto ai bianchi è che i bianchi son bianchi, i neri son marroni o grigi....
Sicuramente trai Bp ce ne saranno di più chiari o più scuri, vedremo dove si arriverà con la selezione, ma son più fiducioso sui charcoal, almeno si sa che son linebreed........
Sicuramente trai Bp ce ne saranno di più chiari o più scuri, vedremo dove si arriverà con la selezione, ma son più fiducioso sui charcoal, almeno si sa che son linebreed........
Ciao
Carlo
Carlo
-
baustar
- Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)
Senza farsi troppi ragionamenti su cross e non cross basta pensare alla variabilità individuale.fabio4678 ha scritto:Vero, certi esemplari sembrano solamente scuri e non il vero e proprio nero, per gusti personali io penso che siano utili fino ad un certo punto, un po' come i gechi completamente bianchi.
O forse perchè questa caratteristica ha bisogno anche di selezione
La produzione di melanina varia da individuo ad individuo, e nonostante la genetica lo "indirizzi" diciamo verso l'iperproduzione ciascun animale ha la propria soglia, per cui ci saranno gechi più scuri e gechi più "slavati". Al contrario degli amelanici o degli axantici dove dai un valore all'assenza di un carattere (quindi selezioni "semplicemente" animali privi) qui vuoi invece premiare un'iperproduzione, ma questa non ti da le stesse certezze! Certamente con la selezione si otterranno animali migliori, ma sono curioso di vederli...Come Carlo sono un po' disillusionato da questa caratteristica
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
L'unico mio dubbio è che questa "caratteristica" non sia genetica ( o al limite non solo ), ma si tratti di altro. Parlando terra terra penso che possa essere un po' come i giant.
Poi magari è solamente una mia fissazzione....
Poi magari è solamente una mia fissazzione....
guarda fabio mi trovo a concordare con te, anche a me puzza questa cosa. Ma fin che non verrà pubblicato nulla di serio non possiamo sapere, e potremo avanzare solo ipotesi!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii
inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii
inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
-
Corey
Cioè!? specifica..fabio4678 ha scritto:L'unico mio dubbio e' che questa "caratteristica" non sia genetica ( o al limite non solo ),ma si tratti di altro.Parlando terra terra penso che possa essere un po' come i giant.
Poi magari e' solamente una mia fissazzione....
Dal momento che una caratteristica fenotipica si trasmette, allora E' genetica..
Per quanto riguarda il colore, anche il Blizzard, un semplice recessivo, può dare diverse sfumature.
Per il resto, concordo con Manu, possiamo parlare di un marcato melanismo, ma per me un ipermelanismo sarebbe dato unicamente da un geco con un solo spot..ma grosso e a forma di geco
"io lo capisco" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
Il mio discorso era incentrato sul fatto che magari questa caratteristica magari è anche dettata da una certa selezione, non solo dalla trasmessibilità genetica. Non sono un esperto in fatto di giant, però tempo fa avevamo discusso del gene giant e penso che magari possa essere paragonato al BP.Corey ha scritto: Dal momento che una caratteristica fenotipica si trasmette,allora E' genetica..
Hai ragione sul fatto che un geco ipermelanistico deve essere completamente nero, ma penso che il BP sia solo la partenza per poter arrivare ad geco completamente nero, unendo genetica e selezione. Non so se mi sono spiegato bene.
-
Corey
Mi sa che hai le idee un po' confuse su come funzioni la genetica.fabio4678 ha scritto:Il mio discorso era incentrato sul fatto che magari questa caratteristica magari è anche dettata da una certa selezione, non solo dalla trasmessibilità genetica. Non sono un esperto in fatto di giant, però tempo fa avevamo discusso del gene giant e penso che magari possa essere paragonato al BP.Corey ha scritto: Dal momento che una caratteristica fenotipica si trasmette,allora E' genetica..
Hai ragione sul fatto che un geco ipermelanistico deve essere completamente nero, ma penso che il BP sia solo la partenza per poter arrivare ad geco completamente nero, unendo genetica e selezione. Non so se mi sono spiegato bene.
Per il resto, non capisco esattamente le vostre perplessità...non mi sembra certo facile ottenere un geco "nero" come lo volete voi, dato che non mi sembra un animale "predisposto"..
Non stiamo parlando di togliere un pigmento (relativamente facile), ma di provocarne un considerevole eccesso!
"io lo capisco" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
So come funziona la genetica, dico solo che ora come ora non credo basti solamente quello scoperto fino ad ora per avere un geco completamente nero, ma è solo l'inizio....
Sulla difficoltà nell'ottenerlo ti posso solo dare ragione.
Sulla difficoltà nell'ottenerlo ti posso solo dare ragione.