Le mie perplessità derivano dalla traduzione di alcuni siti in cui specificano anche le differenza tra i due sessi e da alcuni esemplari visti dal vivo (è anche vero che erano adulte, quindi abnormi) avevano sulla schiena e ai fianchi, come disegni arabeschi (simile al
B. paracnemis per dire) che nei maschi assolutamente non ho mai visto! Inoltre le mie presentano le classiche prime tre dita 'nere', ma le zampe anteriori sono esili e per l'appunto non emettono versi! Anche alcune delle femminone adulte che ho visto presentavano queste dita nerastre, molto simili ai calli, ecco perchè ho dei dubbi, inoltre ho osservato, come altri penso, confrontando foto su foto, che le femmine abbiano timpani molto più sviluppati, anche avendo la stessa taglia dei maschi..beh, mi serviva il tuo parere assolutamente
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
adesso sono convinto che sono tre femmine!!!..il substrato è stato rimosso e ho messo solo fibra di cocco mischiata a torba, quei legnetti sono usciti fuori mentre cercavo i caimani fuggiaschi
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
..ultima cosa che mi conforta ancora di più, la provenienza certa delle ultime due, sono state prese ad una fiera l'anno scorso (a chi le aveva prima vendute per coppia, come è stato detto a me) tenute minuziosamente, ecco perchè stanno così tranquille! una certezza in più riguardo il loro stato di salute, senza contare che sono due femmine
![:-D](./images/smilies/003.gif)