Inizio con i leo.....

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Se parliamo di 40cm e salendo sulle tane non ci arriva, il problema non si pone, però è anche vero che mettendo un coperchio risparmi anche in riscaldamento. Potresti inserire una foto del terrario?
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

raga sto impazendo non riesco a caricare le fotooooo, ma immage shck fa schifo!!!! mi date le vostre e-mail che le allego tramite un messaggio così le carica voi gentilmente?
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

vittatus96 ha scritto:ma il box è di vetro, e non ci sono appigli, anche visto i 40cm di altezza non credo riescano ad arrampicarsi sul vetro...in caso sopra metterò una rete a fori strettissimi e se tutto va bene, al posto della presa d'aria, metterò una ventolina automatica...se è possibile...altrimenti la presa d'aria
presa d'aria? prese d'aria forse....alte e basse, da quello che scrivi sembra un ex acquario.... e se lo è, ti consiglio di smettere di allevare perchè per l'ennesima volta non hai letto nessuna scheda di allevamento o vecchie discussioni!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

e i vetrai cosa esistono a fare tony??? :shock: :shock: :shock:
comunque la teca è pronta, però starà nella teca sterile per una settimana...
Avatar utente
lucas
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 14, 2011 8:16 pm

a parte che in inverno secondo me con un box di quelle dimensioni completamente aperto faticherai per tenere le temperature giuste ma non sottovaluterei così tanto i leo...

A me una volta un geco mi era scappato con tutto il coperchio (ovviamente senza lucchetti/ganci) e per fortuna l'ho trovato a metà strada con metà corpo fuori e metà corpo dentro, probabilmente fossi arrivato 5 minuti più tardi lo starei ancora cercando per casa, certo il box era più basso del tuo, però sfruttando le tane o vetro eccessivamente sporco potrebbero riuscirci...alla fine con 40cm le probabilità che scappino sono basse quasi nulle, ma perchè rischiare? metticelo un coperchio e stai più tranquillo
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

metto la rete allora così almeno non ho problemi ne circolo dell'aria....comunque in inverno in camera ci sono 19°-20°C con il cavetto da 25w non dovrei avere problemi....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì, metti il coperchio e non sottovalutare i gechi leopardini.
Se è un ex acquario metti pure un coperchio in legno e fai fare delle prese d'aria dal vetraio. Altrimenti lascia perdere l'acquario e compra un terrario.
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

ok :-D
domani, mi arriverà un Gekko vittatus femmina ed una coppia di leo....non sto più nella pelle.. 8)
Avatar utente
lucas
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 14, 2011 8:16 pm

vittatus96 ha scritto: .non sto più nella pelle.. 8)
sei in pre-muta allora :shock: :lol: :lol: :lol:
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

bella questa...te la copio!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Se il vetraio ti fa i fori per l'areazione, il problerma è risolto :wink:
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

me li farà me li farà!!!
e domani arrivano i miei gechetti!!!!!!!
un hight temper femmina.
ed un ancestrale albino.
poi posto le fotooooo!!!!!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

aspettiamo le foto sia degli esemplari che del terrario.
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

logico!!! :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vittatus96 ha scritto:me li farà me li farà!!!
e domani arrivano i miei gechetti!!!!!!!
Siamo alle solite, dove metterai i gechi visto che il terrario non è pronto?
Il vetraio ti FARA' i fori, ma i fori ti servono SUBITO! Oppure hai allestito qualcosa in cui mettere i gechi momentaneamente?
un hight temper femmina.
ed un ancestrale albino.
poi posto le fotooooo!!!!!
Non so se lo sai...ma i morph che descrivi non esistono :? ...
Hight temper? Che roba è?
Albino ancestrale? Se è albino non è ancestrale...
Bloccato