Qualche consiglio

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
cive

un consiglio che credo sia condiviso da tutti è che in futuro dovresti organizzarti, informarti e acquistare le cose necessari PRIMA di comprare un qualsiasi animale....comunque...

come fondo conviene che usi quello già detto...in futuro quando conoscerai meglio il tuo geco e lo avrai monitorato puoi usare anche torba.

per la teca:
- necessario spostare il cavetto riscaldante sotto il terrario e assolutamente collegarlo ad un termostato e ad un termometro per monitorare la temperatura
- necessario allestire una tana umida (esempio: scatola di plastica del gelato) dove metterai torba, da mantenere sempre umida per dare refrigerio al geco se lo vuole ma soprattutto per aiutarlo a effettuare bene la muta
- necessario tappo con calcio da lasciare sempre disponibile e spolverare un paio di volte la settimana con calcio + vitamina D3 (trovabili entrambi in commercio)
- necessaria visita da un veterinario, o meglio analisi delle feci. Ti conviene contattarne uno specializzato in rettili e farti dare appuntamento perchè servono feci fresche.

Se vuoi io conosco un negozio che però stà a Conselve, vicino Padova, che ha tutto il necessario....non so se per te è troppo lontano ma immagino di si....
Zan Geckos
Contatta:

CIVE ha assolutamente ragione....non aggiungerei altro....comunque benvenuto sul forum!
agost07

ok ok grazie mille...ma non riesco a trovare l'erba sintetica :(
chi mi aiuterebbe indicandomi da questo sito(http://www.exoticproject.com/index.php) cosa mi conviene comprare???? perchè ci sono mille cose e non ho idea =( grazie
Zan Geckos
Contatta:

L'erba sintetica la trovi nei negozi di obbistica, ferramente, garden, ecc ...va bene anche semplicemente un giornale, dello scottex...l'apposita corteccia..
agost07

Ok, ma volevo dei consigli su che corteccia prendere sul sito
cive

per quanto riguarda la corteccia non saprei consigliarti....alcuni mi hanno sconsigliato il pino ma non so se è realmente sconsigliato ma io ti consiglierei di prendere o torba (che puoi trovare tranquillamente nei ganden, attento però che sia solo torba perchè spesso la vendono miscelata a terra e concimi organici), oppure fibra di cocco entrambe miscelate a sabbia.

In ogni caso questo lo farai dopo un periodo di stabulazione "sterile" utilizzando fogli di giornali o scottex per poter monitorare meglio alimentazione e defecazione corretta del geco.

hai già trovato un veterinario nella tua zona?
agost07

Sì sì grazie mille...un ultima domanda...quante camole del miele do al giorno a un geco baby
p1u

al giorno neanche una, se vuoi 1 al mese
agost07

Come???? Me ne ha mangiate 4 questa mattina
marula

intendi le camole marroni (camole della farina) o quelle bianche (camole del miele)?
perchè le camole della farina le puoi usare anche come dieta principale, ma quelle del miele sono molto grasse e vanno date una AL MASSIMO due volte al mese :-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
agost07

ah ok ottimo grazie e quelle della farina quante al giorno?
Manu

agost07 ha scritto:ah ok ottimo grazie e quelle della farina quante al giorno?
Gli adulti non si alimentano tutti i giorni, basta dare 7-8 tarme a giorni alterni ;)
agost07

ok e i piccoli?
Manu

agost07 ha scritto:ok e i piccoli?
Anche tutti i giorni con 5-6 tarme.
agost07

ok ok grazie
Rispondi