agost07 ha scritto:ma il secondo geco lo allevava mia morosa e poi li mettavamo assieme al momento dell'allevamendo...cmq è dentro un 32x32x32 ma presto dentro un 70x35x40 cosicchè da sistemarlo meglio...cmq nella suo nuova casa(in costruzione) ho preso una lampada riscaldante da 60W, una lampada che riproduce la luce notturna da 50W poi del calcio che toglie anche le impurità dall'acqua ed un concentrato nutritivo...cmq come cibo ha le tarme della farina, ma non me le mangia molto

(però produce escrementi quindi mi fa pensare che una o due tarme al giorno siano sufficenti per lui), per ora la zona calda è creata con un cavetto riscaldante posizionato in alto e raggiungibile tramite un grosso ramo...ah si e il fondo è sabbioso...penso di averti detto tutto

Uhm...la teca va bene (quella da 70x35x40, dovresti togliere le 2 lampade (inutili) non serve luce artificiale al geco se nella stanza c'è luce (naturale o artificiale) il calcio che toglie l'impurità all'acqua? Serve calcio+vitamina d3 da mettere dentro a un tappo di bottiglia in modo tale che il geco ne possa usufruire quando ha bisogno.
Il cavetto riscaldante devi metterlo sotto alla teca oppure dentro alla teca con sopra un foglio di plexiglass, ma sul fondo non posizionato in alto.
Come fondo togli la sabbia siccome il geco potrebbe ingerirla e rischiare delle occlusioni intestinali e al posto di essa puoi usare un tappettino di erba sintetica oppure dello scottex (potresti usare anche della corteccia però rischi che le prede si infilino sotto e ricordati comunque pezzi grossi per evitare ingestioni accidentali)
Per il secondo geco aspetta come ti ha detto Manu, c'è sempre tempo.

Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo

Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)