Morph raro

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

gabrielehd ha scritto:
Lalla ha scritto:il problema però è che nessuno ha mai visto TUTTE le colorazioni in natura, quindi secondo me è possibilissimo che ci siano già anche extreme harley .. magari nati da un gruppetto della zona "tal dei tali" che reincontrandosi ogni stagione si sono autoselezionati :P
lol i cili sono proprio un pianeta a parte :lol:
PERFETTO ......

A perugia c'era un Cili GREEN (da un tedesco) ....... Come mai il costo era di 400€!?
GRAZIE RAGAZZI PER LE RISPOSTE!!! :wink:
non sono sicuro sia un tedesco, dovrebbe essere ungherese, a marzo alla fiera di fiano ce l'aveva ancora e se non sbaglio lo aveva ancora alla fiera di anagni a fine agosto, come ha detto Lalla prezzo esagerato oltretutto maschio e patternless, nonostante sbavi parecchio per un cili green a quel prezzo mai.
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
gabrielehd
Messaggi: 150
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:53 pm
Località: TREZZO SULL' ADDA

E' vero, l' avevamo visto quando ho preso la gechina da te!!!
Era un maschio!? :? Non me lo ricordavo ........
Lelito
Messaggi: 78
Iscritto il: lun ott 25, 2010 2:37 pm

sembra un topo-ciliatus

non capisco se è più affascinante o disgustoso
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Lelito ha scritto:sembra un topo-ciliatus

non capisco se è più affascinante o disgustoso
Mmmm...personalmente non so se apprezzare il coraggio di chi l'ha comprato per 15.000 dollari (se non sbaglio) senza sapere se il geco permetta di riprodurre il carattere in successive generazioni o criticare l'allevatore che l'ha venduto senza neanche provare a riprodurlo...considerando solo che per questo esemplare si è scatenata un'asta al rialzo (e infatto il geco è ad oggi è in mano già al suo terzo proprietario);
forse sarebbe stato meglio provare a giungere ad una f2 prima di immetterlo sul mercato; a meno che non si sia già dimostrato non riproducibile e la cosa taciuta...(il che spiegherebbe anche perchè alcune fonti dicono sia stato ceduto insieme a femmine incinte di lui :twisted: )
ma queste sono solo congetture e considerazioni economiche che poco importano :-D
Di altro non posso parlare perchè la bellezza è soggettiva e altri dati non ce ne sono.

ps. edit perchè mi ero espresso male
Ultima modifica di Dario B. il sab set 24, 2011 8:31 pm, modificato 2 volte in totale.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

a me i piebald piacciono, anche se nei cili mi fa un po' senso ancora :lol:

ora il geco lo ha preso matt...se è piebald (e tutto lo fa pensare) è recessivo, quindi è una caratteristica fissabile :-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Sì sì, quasi sicuramente è recessivo, tra l'altro ho trovato una discussione dove dice che ne esistono già dei baby che non mostrano il carattere
(e ciò è spiegabile con il fatto che sia recessivo).
Al 9,999% tra un paio di anni avremo baby piedbald.
Allo 0,0001% il geco potrebbe essere sterile...
Volevo solo dire che la questione del repentino "cambio di mano" da un allevatore all'altro mi lascia un po' perplesso...
Ma sono sicuramente un malpensante.
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

A pensarci bene, il più raro è sicuramente questo:


Immagine

http://www.rhacscanada.ca/Forum/viewtop ... f=4&t=6492

Fin troppo raro aggiungerei, dato che purtroppo è morto poco dopo la sua nascita senza lasciar tempo di capire esattamente "cosa" fosse...
un vero peccato a mio giudizio!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

non lo metterei nei rari.. i colori dei baby non son da prendere troppo in considerazione dato che variano moltissimo e spesso sono sparatissimi per poi diventare un "nulla di che" (è un esempio).
in più potrebbe essere una colorazione "prematura", il pigmento è una delle ultime cose che si forma nei feti .. le zampette non mi sembrano a posto e se poi è anche morto ...
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Lalla ha scritto:non lo metterei nei rari.. i colori dei baby non son da prendere troppo in considerazione dato che variano moltissimo e spesso sono sparatissimi per poi diventare un "nulla di che" (è un esempio).
in più potrebbe essere una colorazione "prematura", il pigmento è una delle ultime cose che si forma nei feti .. le zampette non mi sembrano a posto e se poi è anche morto ...
D'accordissimo, ecco perchè ho scritto:
Dario B. ha scritto: purtroppo è morto poco dopo la sua nascita senza lasciar tempo di capire esattamente "cosa" fosse...
Ad ogni modo, anche tra i baby
(persino le uova aperte con baby non ancora formati) non ho mai visto nulla di simile :!:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì era solo un rafforzativo quel che ho scritto :wink:

sicuramente sarà stato un orange, colore vivace già di per se .. peccato non si sia fatto in tempo a vedere foto in fire down e della crescita.
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

é uno strano caso il suo!
Ho letto tutta la discussione e ci sono diversi pareri:
chi parla di nuovo morph,
chi sposa la tesi di Lalla,
chi crede persino che sia un ibrido (ciliatusxchahoua!?),
chi pensa sia il primo ciliatus ipomelanico.

Io mi limito a dire che era un vero spettacolo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dario B. ha scritto:é uno strano caso il suo!
Ho letto tutta la discussione e ci sono diversi pareri:
chi parla di nuovo morph,
chi sposa la tesi di Lalla,
chi crede persino che sia un ibrido (ciliatusxchahoua!?),
chi pensa sia il primo ciliatus ipomelanico.

Io mi limito a dire che era un vero spettacolo!
Se fosse stato un fattore genetico a dare quel risultato, prima o dopo dai genitori ne sarebbe dovuto uscire almeno un altro...quindi non escludo un elemento genetico casuale, ma rimango abbastanza vicino alla tesi di Lalla :)
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

mancano il peppered e il mardi gras tra quelli rari
Avatar utente
gabrielehd
Messaggi: 150
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:53 pm
Località: TREZZO SULL' ADDA

Tarantonio ha scritto:mancano il peppered e il mardi gras tra quelli rari

A me piace il mardi gras ..... su pangea forums ho trovato questa foto!

Immagine
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Immagine
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Rispondi