Morph raro

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
gabrielehd
Messaggi: 150
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:53 pm
Località: TREZZO SULL' ADDA

Ciao a tutti,

Mi chiedevo qual'è il MORPH più RARO!!!!!!!!???? :smt017

Secondo me è: MONN GLOW .........

Cosa ne dite!?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

per ora il piebald direi.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:per ora il piebald direi.
Concordo :)
Avatar utente
gabrielehd
Messaggi: 150
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:53 pm
Località: TREZZO SULL' ADDA

Invece il colore del CILIATUS selvatico!?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

son tutti ancestrali, alcune colorazioni sono solamente più fissate per mezzo di incroci.. ma rossi, marroni, gialli, grigi, quasi neri, tiger, pinner, fire .... tutti insomma, li trovi in natura; per questo si dice che chiamarli morph è improprio
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:son tutti ancestrali, alcune colorazioni sono solamente più fissate per mezzo di incroci.. ma rossi, marroni, gialli, grigi, quasi neri, tiger, pinner, fire .... tutti insomma, li trovi in natura; per questo si dice che chiamarli morph è improprio
Esatto,
forse ad oggi potremmo valutare come morph un superharlequine, o comunque tutte quelle colorazioni potenziate al massimo.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

mah nemmeno quello secondo me, visto che i colordei baby nati da un dato accoppiamento, non si manifestano con percentuali precise ...
cioè un morph ti permette di dire: accoppio x con z e ottengo y, ed è così sempre con ogni individuo appartentente a x accoppiato con z (vedi leo, palla ecc)
ma con i cili mica è detto che hai sempre y ... ne' questi y sono uguali tra loro (non intendo belli o meno belli, intendo le caratteristiche)
io i più fissati li chiamerei solo selezioni, perchè questo sono ed è appunto tramite selezione che sono stati ottenuti...

ok.. se non è chiaro ditelo :lol:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:mah nemmeno quello secondo me, visto che i colordei baby nati da un dato accoppiamento, non si manifestano con percentuali precise ...
cioè un morph ti permette di dire: accoppio x con z e ottengo y, ed è così sempre con ogni individuo appartentente a x accoppiato con z (vedi leo, palla ecc)
ma con i cili mica è detto che hai sempre y ... ne' questi y sono uguali tra loro (non intendo belli o meno belli, intendo le caratteristiche)
io i più fissati li chiamerei solo selezioni, perchè questo sono ed è appunto tramite selezione che sono stati ottenuti...

ok.. se non è chiaro ditelo :lol:
Sì sì concordo pienamente, quello che intendevo io è che più ci allontaniamo dalla forma ancestrale e più ci si potrà avvicinare ad un mprh, che sia genetico o line breed :)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

il problema però è che nessuno ha mai visto TUTTE le colorazioni in natura, quindi secondo me è possibilissimo che ci siano già anche extreme harley .. magari nati da un gruppetto della zona "tal dei tali" che reincontrandosi ogni stagione si sono autoselezionati :P
lol i cili sono proprio un pianeta a parte :lol:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:il problema però è che nessuno ha mai visto TUTTE le colorazioni in natura, quindi secondo me è possibilissimo che ci siano già anche extreme harley .. magari nati da un gruppetto della zona "tal dei tali" che reincontrandosi ogni stagione si sono autoselezionati :P
lol i cili sono proprio un pianeta a parte :lol:
Sì sì, non lo escluderei :D
Avatar utente
gabrielehd
Messaggi: 150
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:53 pm
Località: TREZZO SULL' ADDA

Lalla ha scritto:il problema però è che nessuno ha mai visto TUTTE le colorazioni in natura, quindi secondo me è possibilissimo che ci siano già anche extreme harley .. magari nati da un gruppetto della zona "tal dei tali" che reincontrandosi ogni stagione si sono autoselezionati :P
lol i cili sono proprio un pianeta a parte :lol:
PERFETTO ......

A perugia c'era un Cili GREEN (da un tedesco) ....... Come mai il costo era di 400€!?
GRAZIE RAGAZZI PER LE RISPOSTE!!! :wink:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

perchè era pazzo?
scherzi a parte, ogni cili va visto almeno in foto.. c'è red e red. green e green .. e logicamente non hanno tutti lo stesso prezzo.
adesso, qui, senza foto è impossibile dirti perchè costava 400 euro.. posso dirti solo che ci sono green anche a meno (ma belli e con altre caratteristiche oltre al green )
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

mi devo essere perso qualche puntata da quando ho smesso coi cili! :)
CILIATUS PIEDBALD?! :shock:
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
gandarlf
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 19, 2011 8:16 pm

Immagine

eccolo un cili piebald!
foto di mendel gekos!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì Panny, però è brutto :D
Rispondi