Non ci presenti il tuo Black Pearl?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

concordo carlo..infatti ho apprezzato molto di più il lavoro di jeff con i charcoal..l'ho trovato meno "ingannevole" rispetto anche a tug (le cui foto erano palesemente "pilotate"..non modficate, ma "pilotate" nel senso di cercare le luci migliori per farli smebrare il più scuri possibile)

ripeto, le prime due del post di pascià (quella che hai postato tu e l'altra) hanno un ottimo potenziale..
poter usare un charcoal di jeff di alto livello sarebbe interessante se non costasse come uno stipendio!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Ho trovato la foto dell'altra in un momento dove era nettamente più scura:
Immagine

Ho visto diversi baby e subadulti di Jeff, il cross con i charcoal probabilmente non aiuta a capire la genetica dei BP....ma da quel che ho visto non mi pare funzioni come un recessivo semplice, ma una sorta di linebreed che però ha bisogno che entrambi i genitori abbian alle spalle genetica BP per dare risultati degni di nota.

Un charcoalxBp non costa poco, ma forse meno di quello che molti pensano.
Ciao
Carlo
Avatar utente
pascià
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 12, 2009 11:46 am
Località: Bologna

Sono 3 femmine.
Come ha fatto notare Carlo il loro colore varia molto a seconda di temperatura, ambiente e luce, quindi difficile poter valutare: a volte sembrano quasi neri, altre solo brutti ancestrali scuri...
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

bhe, anche alcuni morph di cili non ancora fissati cambiano molto..lavorarci serve anche a fissare delle caratteristiche "ottimizzandole"

a me non dispiace come progetto..ma non spenderei mai ORA tutti quei soldi
ma mi è capitato di spenderne tanti su progetti in cui magari altri non ne avrebbero spesi altrettanti, quindi alla fine è solo una questione di gusto!
certo che all'inizio venivano venduti con superficialità, questo ne ha rovinato la fama..tanti si aspettavano cose diverse..
mi pare di capire che la vostra è stata una scelta consapevole e interessata al progetto..non ci vedo nulla di male :D

c'è chi spende 60 mila dollari per un palla (IO IO IO IO ...ad averceli :lol: :lol: )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
pascià
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 12, 2009 11:46 am
Località: Bologna

a me non dispiace come progetto..ma non spenderei mai ORA tutti quei soldi
Ribadisco: la spesa affrontata è stata nell'ordine delle centinaia e non delle migliaia di Euro :D : gli animali erano in condizioni piuttosto pessime, denutriti e malandati (come praticamente tutti i leo venduti da Konrad prima di smettere) ed erano finiti ad un grossista che conosceva sì il morph ma era più interessato a monetizzare prima che gli morissero...
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Insomma nella sfortuna avete avuto la vostra fortuna!
Beh ora sarei interessato ad eventuali idee e progetti che avete intenzione di portare avanti.
Per intenderci avendo tre femminuccie scure potete portare avanti più progetti contemporaneamente io per esempio proverei a crossarli con i W&Y o degli enigma
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Reptiles.Domi ha scritto:Insomma nella sfortuna avete avuto la vostra fortuna!
Beh ora sarei interessato ad eventuali idee e progetti che avete intenzione di portare avanti.
Per intenderci avendo tre femminuccie scure potete portare avanti più progetti contemporaneamente io per esempio proverei a crossarli con i W&Y o degli enigma
Io la mia l'ho ceduta, non son molto aggiornato sui progetti di Stefano, magari me li racconta a Verona.
Eviterei troppe combo se non mirate..han già fatto abbastanza danno al morph.
Ciao
Carlo
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Beh qualcuno può linkare qualche charochalxBP a proposito Carlo il tuo che fine ha fatto ? Perché se si ottengono risultati in F1 non parliamo di recessivo ma o di un codominante o un linebreeding ( e solo in questo caso si può "rovinare" il morph)
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

IeGlove
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

In effetti hanno il loro perché e secondo me il contrasto bianco ci sta benissimo e accentua la loro bellezza!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ricorda però che è solo un baby... la sg het eclipse quando la presi ( vidi la foto da baby ) aveva moltissimo nero! ora è normale! Non dico che questo geco farà la stessa fine! Ovviamente non sarà così, però non si può dire nulla vedendo foto di baby!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ghgghh io ero piuttosto ironico nella mia risposta, visto che penso sappiate cosa penso dei BP...però se l'ironia porta a questi topic sarò ironico più spesso ghghgh...


Belli belli, mi piaccion proprio, sarà che è sempre stato il mio sogno fare un leo nero, l'ultimo esemplare ricorda uno che abbiamo io e Molly...magari gli faccio un paio di foto e mi dite se vi interessa un accoppiamento :D

Comunque di gechi simili a quelli mi è capitato di tanto in tanto di vederne a due soldi sui banchi di Hamm, venduti come normal, peccato che spesso fossero WC e/o messi male.
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Capisco il senso etico mah... Non hai mai pensato di comprare quei gechi ? Infondo l'esperienza non ti manca avresti anche potuto provare qualche Terno a lotto mica è detto che muoiano tutti a maggior ragione in mani esperte!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Reptiles.Domi ha scritto:Capisco il senso etico mah... Non hai mai pensato di comprare quei gechi ? Infondo l'esperienza non ti manca avresti anche potuto provare qualche Terno a lotto mica è detto che muoiano tutti a maggior ragione in mani esperte!
L'esperienza non giustifica i maltrattamenti fatti sugli animali che vengono importati.
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Magari non ti morivano come pensi ;) poi male che andava era "sangue nuovo"per curiosità a che prezzi erano venduti ? XD
P.S. Sta uscendo proprio un bel topic ;) magari vi organizzate per bene e l'anno prossimo avremo in italia qualcosa di carino per essere meno indietro rispetto agli altri paesi
Rispondi