Non ci presenti il tuo Black Pearl?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Reptiles.Domi

Beh non so voi ma io sono rimasto ancora alle notizie del 2009 dove sembrava fosse un recessivo e voi?
Nel frattempo visto che Stefano non ci ha presentato il suo esemplare allora lo invito ufficialmente a farlo :twisted: e magari l'exproprietario ci da qualche informazione
p1u

non credo che postino foto.. :)
Reptiles.Domi

Eheheh io una foto (brutta) del black Pearl di Stefano su sanguefreddo l'ho beccata
Manu

Buahaha non lo presenta perchè sa che prenderebbe insulti per l'acquisto inutile :lol: :lol: :lol: :lol: ...o meglio per il geco NON nero :D... poi oh...de gustibus :D
p1u

io ho visto di persona quello di carlo e devo dire che non sono il massimo, ma sono sicuro che a lavorarci un po' su si possono ottenere grandi risultati :)
carlettocremona

Manu ha scritto:Buahaha non lo presenta perchè sa che prenderebbe insulti per l'acquisto inutile :lol: :lol: :lol: :lol: ...o meglio per il geco NON nero :D... poi oh...de gustibus :D
Credo che Stefano non abbia postato le foto di quelli, perchè come sempre è molto braccino con le foto ( solo con le foto :) ).
Che da adulti non sian tutti neri è evidente, ma se prima venivan spacciati per gechi che rimanevan neri per tutta la durata della loro vita, ora mi sembra che vengan paragonati ai normal, bhè c'è un bel po' di differenza, questo è quello che avevo io:

Immagine

E non confondiamoci con i super hypo scuri, questo geco l'arancio e il carrot tail neanche sa cosa sono.
Cosa che ho notato, è che il loro colore è molto variabile a seconda di come son stabulati e al punto del "ciclo muta" in cui si trovano.
Ciao
Carlo
marula

il geco della foto è molto molto bello

la mia afganicus comunque ha un tono di nero più carico :-)
e la foto è stata fatta in piena luce su sfondo bianco (diffido dei neri fotografati in penombra..)

Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

qui era a 6 mesi, con sotto una afganicus normale :-) (giusto per permettere una comparazione)

da giovani hanno colori un filo più accesi, che si scuriscono con la maturità
Immagine
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
carlettocremona

marula ha scritto:il gecko della foto è molto molto bello
la mia afganicus comunque ha un tono di nero più carico e nessun tono di giallo di sottofondo :-)
Non ne dubito, e immagino che l'effetto nero sia dato oltre che dal colore di fondo scuro, da una grande quantità di spot molto estesi....
Molti allevatori si son fissati che il problema dei BP sia una sorta di influenza hypo, e cercando di eliminarla han perso di vista la selezione del colore di fondo. Io dico che ha indovinato Jeff crossandoli con i charcoal che pure son hypo.

* L'ho visto adesso, molto bello.
Ciao
Carlo
marula

ripeto: il geco che hai postato è molto bello. uno dei migliori visti fino ad oggi

io vorrei che questi gechi fossero fotografati anche da adulti (come il tuo) e su fondo bianco in piena luce naturale
altrimenti è sempre la stessa stroria dell'orso!
nessuno pretende che siano NERI, ma avere una corretta presentazione degli stessi aiuterebbe molto chi vuole lavorarci (e renderebbe più chiaro chi ci specula e basta)
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
pascià

Buahaha non lo presenta perchè sa che prenderebbe insulti per l'acquisto inutile ...o meglio per il geco NON nero ... poi oh...de gustibus
Mio caro Manu, con quello che abbiamo speso io e Carlo per avere 3 (probabili) BP ti assicuro valeva la pena acquistarli, nonostante non siano neri, nonostante fossero malmessi e nonostante anche a me non piacciano: l'unico grosso investimento è stato il tempo impiegato per la ricerca e per la trattativa. Se l'acquisto è inutile (inutile per cosa ? Per fare i soldi ? Ti assicuro non è il mio interesse primario) sai meglio di me che lo dirà il tempo visto che nè io nè te abbiamo una mappatura genetica dei leopardini o la sfera di crisallo :D
Comunque non ho problemi a mostrali e, se volete, li porto a Verona dove per una modica cifra potrete vederli (con piccolo supplemento pure toccarli :lol: )
marula

PT: pascià! hai un pm (ci vediamo a verona così sistemiamo per l'integratore ;-))
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
pascià

Trovate: quella (che era) da Carlo...
Immagine

...e le due che sono da me

Immagine

Immagine
marula

le prime due hanno un buon potenziale..la terza non mi piace molto

ma bisogna anche vedere come riproducono..a volte un geco mediocre riproduce meglio di un geco molto valido

avete già babies? sono tutte femmine o è un trio?
se sono tutte femmine che maschio usate?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
carlettocremona

Qualcun'altra qua:
http://geckoforums.net/showthread.php?t ... light=dark

L'errore secondo me è che fin dall'inizio Konrad parlava di gechi NERI......anche se non escludo che i primi fossero molto più scuri della maggior parte degli adulti attuali.

Stefano, giusto per far capire la variabilità del colore hai una foto di quella con la coda rigenerata al momento del ritiro? Probabilmente era la più scura.
Ciao
Carlo
Rispondi