Cresciuti

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Bhè brutto non direi proprio......se mi rimane una femmina het raptor libera lo proviamo.....
Ciao
Carlo
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

certo, ne avevamo già parlato..beh comunque non è paragonabile agli altri due che ho nel rack su.. :)
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Eccomi! :D

Non mi pronuncio in merito al morph, vi faccio una descrizione di ciò che ho visto: I Diorite sono degli snow di Tremper che come colore sono tipo un normale mack snow ma gli spot sono solo le squame a semisfera (quasi tutte)...danno dei super snow con le medesime caratteristiche...tra snow e diorite nascono snow e super snow o normali o diorite.

Ho visto le foto da una specie di coreano, cinese o qualcosa del genere che ho tra gli amici su FB...questo tipo va a fare escursioni con il vecchio Ron e glieli ha venduti o regalati...ha messo delle foto...non chiedetemi di cercarlo perchè ha un nome assurdo che non ricordo....

comunque dovrebbero esserci sull'APP di LEOPARDGECKO (di Ron Tremper)

Per quanto riguarda i criteri del WY vi faccio un piccolo elenco:

- Aspetto Hypo/super hypo e anche baldy
- spot inregolari sul corpo e tondeggianti sulla coda, quasi sempre sbiaditi, a volte tantissimo a volte poco...in certi casi sembrano tipo "spruzzati"
- coda molto chiara con CT assente o frammentato in segmenti ad anelli
- dorsal stripe quasi sempre presente, in ogni caso lungo la spina dorsale hanno sempre un colore pastello più sbiadito che ai lati della schiena dove il colore tende a concentrarsi
- WS molto marcato
- zampe anteriori abbastanza sbiadite, in molti casi quasi bianche
- abberrazioni inusuali che però trasmettono a un po' tutta la prole
- spesso presentano sfumatere bianche tra naso e occhio e sulla punta del naso
- da baby quelli delle linee "Paradox" e "harlequin" sono quasi irriconoscibili per il primo mese, poi ti fanno venire dei dubbi e poi ti danno conferma...quelli della linea "Fire Flash" appena escono dall'uovo li vedi subito! sembrano quasi dei Tremper con occhio normale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questi piccini sono figli della mia fire flash
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ho visto il "morph" di cui parli dal GIAPPONESE :D amico di Ron....sarà ma per me è una Tremperata...poi vabbè sarò un po' diffidente io...
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

non l'avevo mai sentito prima il Diorite...va bè, nelle APP di tremper c'è anche l'Inverse, si è più sentito nulla su questo morph?
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Nulla di entusiasmante! comunque io il morph che dici tu non l'ho mai sentito...ma ho visto il Pied e quello sì che è un pied!! comunque il termine "Tremperata" mi piace un sacco!! :D Andrebbe inserito nei dizionari!!!
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

Zan Geckos ha scritto:Nulla di entusiasmante! cmq io il morph che dici tu non l'ho mai sentito...ma ho visto il Pied e quello si che è un pied!! cmq il termine "Tremperata" mi piace un sacco!! :D Andrebbe inserito nei dizionari!!!
quale intendi per pied?...che magari parliamo della stessa cosa...
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Zan Geckos ha scritto:Nulla di entusiasmante! cmq io il morph che dici tu non l'ho mai sentito...ma ho visto il Pied e quello si che è un pied!! cmq il termine "Tremperata" mi piace un sacco!! :D Andrebbe inserito nei dizionari!!!
La cosa più simile al Pied è sicuramente l'inverse citato da Mattia (e potrebbe anche esserlo), I vari SS eclipse, galaxy, con chiazze bianche son molto interessanti (e credo di aver capito come ottenerli) ma neanche lontanamente paragonabili.
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:
Zan Geckos ha scritto:Nulla di entusiasmante! cmq io il morph che dici tu non l'ho mai sentito...ma ho visto il Pied e quello si che è un pied!! cmq il termine "Tremperata" mi piace un sacco!! :D Andrebbe inserito nei dizionari!!!
La cosa più simile al Pied è sicuramente l'inverse citato da Mattia ( e potrebbe anche esserlo), I vari SS eclipse, galaxy, con chiazze bianche son molto interessanti (e credo di aver capito come ottenerli) ma neanche lontanamente paragonabili.
Concordo in tutto :D
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

carlettocremona ha scritto:
Zan Geckos ha scritto:Nulla di entusiasmante! cmq io il morph che dici tu non l'ho mai sentito...ma ho visto il Pied e quello si che è un pied!! cmq il termine "Tremperata" mi piace un sacco!! :D Andrebbe inserito nei dizionari!!!
La cosa più simile al Pied è sicuramente l'inverse citato da Mattia (e potrebbe anche esserlo), I vari SS eclipse, galaxy, con chiazze bianche son molto interessanti (e credo di aver capito come ottenerli) ma neanche lontanamente paragonabili.
e come li ottieni? :-)
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

87mattiav ha scritto:
carlettocremona ha scritto:
Zan Geckos ha scritto:Nulla di entusiasmante! cmq io il morph che dici tu non l'ho mai sentito...ma ho visto il Pied e quello si che è un pied!! cmq il termine "Tremperata" mi piace un sacco!! :D Andrebbe inserito nei dizionari!!!
La cosa più simile al Pied è sicuramente l'inverse citato da Mattia (e potrebbe anche esserlo), I vari SS eclipse, galaxy, con chiazze bianche son molto interessanti (e credo di aver capito come ottenerli) ma neanche lontanamente paragonabili.
e come li ottieni? :-)
Penso che si possano ottenere SS eclipse con "white socks" , "white sides", spot bianco in testa e altre zone bianche a contrasto elevato in vari modi:
- Utilizzando eclipse particolari ( quelli che Tremper chiama Abyssinian)
- Utilizzando W&Y
- Oppure in alcuni casi quelle chiazze bianche potrebbero essere marcatori di altra genetica "nascosta".....se deciderò di provare, poi ti dirò anche quale.....lasciatemi un po' di soddisfazione :)
Ciao
Carlo
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Io e Carlo siamo telepatici xD
comunque ho visto immagini di diversi SS Eclipse WY e anche un SS Abyssanian WY....e le caratteristiche sono quelle.
Pensavo di tenermi un trio di WY snow con genetica raptor (in base a ciò che verrà fuori) per poi provare a schiudere dei WY SS e WY SS Eclipse...vedremo in base a ciò che nasce...mai mettere il carro davanti ai buoi! ;)
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

io voglio provare ad ottenere dei W&Y SS RAPTOR, ma questo l'anno prossimo :D
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Andrea interessante, ma c'è una contoindicazione.....escon tutti gechi bianchi, potrebbe esser molto difficile classificarli senza riprodurli...bisogna studiare bene il tipo di accoppiamento da fare...
Ciao
Carlo
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Infatti spero non mi nascano albini!! xD Mi annoiano gechi bianchi e basta..oltre che non saprei giustificare il valore e garantire l'effettiva genetica....
Rispondi