Cresciuti

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

Eccoli qui cresciuti, sono figli dell'accoppiamento avvenuto tra SGST x W&Y

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

La cosa strana è che sono ancora a bande e gli spot hanno formato una specie di stripe (si nota di più nel secondo) abbastanza particolare..
naturalmente dal vivo hanno più sfumature che dalle foto non si vedono, zan lo può confermare :)

ps. carlo appena ho un'attimo di tempo te li farò vedere di persona :D
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Carini quindi sono dei giant W&Y het raptor
Se ti sorprendono i tuoi guarda qui xD
http://img24.imageshack.us/img24/3241/1326389120454.jpg
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

a me non sembrano w&y ma nulla togliere alla loro bellezza ;)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

sì infatti neanche per me lo sono :) solo che non sò definirli ancora :)
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Ciao, come già detto a casa tua siamo sicuri che non siano WY...certamente il pattern di questi gechi è veramente fuori dal comune...hanno spot che ricordano quelli degli Snow Diorite di Tremper ;)
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Sono giant molto strani, tutti i gechi non W&Y ( purtroppo parecchi) che ti son nati da quella geca, sono particolari, è come se mostrassero il morph in maniera incompleta.
Ciao
Carlo
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

sì, beh se hai letto le ultime dichiarazioni di jeff, il morph W&Y lascia segno in tutti anche nei non W&Y..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Belli son belli...ma cosa ci vedete di strano? Sarò ignorante io in materia W&Y...ma sembran dei normal...o al massimo degli aberranti...

Mi son perso qualcosa, cosa sono gli Snow Diorite? Un morph vero o una delle tante trovate commerciali di Ron? :D
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

Manu ha scritto: Mi son perso qualcosa, cosa sono gli Snow Diorite? Un morph vero o una delle tante trovate commerciali di Ron? :D
eh questo non lo sò nemmeno io :)
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

p1u ha scritto:
Manu ha scritto: Mi son perso qualcosa, cosa sono gli Snow Diorite? Un morph vero o una delle tante trovate commerciali di Ron? :D
eh questo non lo sò nemmeno io :)
neanche io li ho mai sentiti.
Io con i W&Y non ho ancora molta confidenza, faccio fatica a riconoscerli al volo, cosa guardate voi per riconoscerli e dire che questi sono/non sono W&Y?
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

è semplice, guarda:
Immagine

questo lo è...
si può notare la differenza della quantità degli spot, sono anche più "sbiaditi" e irregolari rispetto ad uno non W&Y, poi se ci aggiungiamo il WS, la coda bianca ed ora ha anche la riga in mezzo alla schiena (dalla foto non si vede perchè da allora è cresciuto) possiamo dire che è W&Y....ci sarebbero altri particolari ma dalla foto è difficile farli notare..
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

p1u ha scritto:è semplice, guarda:
Immagine

questo lo è...
si può notare la differenza della quantità degli spot, sono anche più "sbiaditi" e irregolari rispetto ad uno non W&Y, poi se ci aggiungiamo il WS, la coda bianca ed ora ha anche la riga in mezzo alla schiena (dalla foto non si vede perchè da allora è cresciuto) possiamo dire che è W&Y....ci sarebbero altri particolari ma dalla foto è difficile farli notare..
Quindi questo è W&Y...non l'avrei detto se non l'avessi detto tu.
Quindi un po' di cose da guardare sono il white side, la coda bianca (stile enigma?) come si presentano gli spot...giusto?...il cerchio rosso denota uno spot paradox?
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

sì ora lo spot paradox è aumentato..altre cose da guardare è che la coda sotto sia tutta bianca, due righe bianche sul naso, l'iride è sull'azzurrino..penso non ci sia altro..
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

I due gechi sopra non son W&Y, ma hanno il colore di fondo e l'aspetto pastel come la maggior parte dei W&Y ( il padre Tangelo è arancio sparato) poco carrot come la maggior parte dei W&Y, e quella specie di dorsal stripe caratteristico dei W&Y.
Il geco postato sotto quasi sicuramente è un W&Y, ma da piccolo non lo sembrava, e fli spot sono neri e non washed-out come la maggior parte dei W&Y.

A fine articolo c'è un passo interessante a riguardo:
http://www.geckotime.com/shannons-quick ... e-yellows/
Ciao
Carlo
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

ma io sono dell'idea che esistono W&Y belli e W&Y brutti, questo possiamo metterlo nella caegoria dei brutti :D
Rispondi