Enigma???

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
spyck_ti
Contatta:

Comunque non vedo l' ora di averli ihihih
mi piacciono molto
così sembrano solo gechi usciti male
ma sapendo che caratteristiche hanno diventano molto interessanti ;-)
fidatevi ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
manuel

So leggere, infatti un po' di tempo fa (quasi un mese) che c'e' da ridere :?: :?: :roll:
Comunque come ho detto prima non mi piacciono era solo una curiosita' sulla genetica, salutami James Bond :wink:
dos
Contatta:

spyck_ti ha scritto: mi piacciono molto
un po' conraddittivo eh :D
spyck_ti ha scritto: ma sapendo che caratteristiche hanno diventano molto interessanti ;-)
fidatevi ;-)
Non mi attraggono molto... ma sono curioso anche io come Manuel sul comportamento genetico... (magari è una combo e allora addio fascino)

Beh se a te arrivano a fine 2007 possiamo metterci comodi... ma visto che si sono già visti in esposizione ad Hamm, a fine Marzo sicuramente si saprà qualche cosa...
spyck_ti
Contatta:

dos ha scritto:
spyck_ti ha scritto: mi piacciono molto
un po' conraddittivo eh :D
non è contraddittivo sai che mi piacciono i gechi ( strani ) ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
dos
Contatta:

Semplicemente se a me piace un geco MAI lo definirei uscito male.. tutto qui...

( mi scuso con i moderatori per gli ultimi post un po' inutili, ma mi fermo qui.. )
marula

Eccomi..
allora...da hisss (Kelli) vengono alcuni dei miei gechi più belli (abita a 45 minuti da casa mia 8) )...
..e sì...per i primi due anni niente maschi per mantenere il mercato alto per un paio d'anni (anche se io per l'estate avrò un trio 1.2...sono nati da poco come li volevo io.. :roll: ..potere dell'inciucio :shock: :lol: :lol:) ..ma non sono la sola in italia..siamo in due per il momento (da hisss e da un altro allevatore americano)..
non è un combo, ma un morph uscito a Mark Bell tre anni fa e presentato in esclusiva a chicago all'NARBC di quest'anno...c'è la forma normale e la forma con gli occhi rossi..mark, appena uscito il morph, lo ha dato a kelli perchè lei ne studiasse la genetica..ed eccoli qui...
la genetica è interessante e apre le porte a tutta una serie di lavori che si possono fare...vi dico solo che non esistono solo quelli di kelli, ma anche di altri tipi..
vi dico subito che kelli non spedisce volentieri oltre oceano..non ha nessuna difficoltà a vendere i gechi al prezzo che vuole qui in america e non si rompe le scatole a spedire (c'è una trafila butocratica lunga..e lei non ha certo bisogno di soldi)..quindi in europa non è facile ottenere dei gechi hisss...in più lei è super impegnata e i tempi con lei sono MOOOOOOOOOOOOOLTO LUNGHI...(io ne so qualcosa...e vivo a 45 minuti da casa sua!)
quindi...un altro morph dagli occhi rossi...
vi preannuncio solo che nel giro di un anno/un anno e mezzo kelli dovrebbe essere ospite in italia durante una serie di incontri a tema "geckos"...
...stiamo lavorando per voi... :lol: :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
dos
Contatta:

marula ha scritto:Eccomi..
allora...da hisss (Kelli) vengono alcuni dei miei gechi più belli (abita a 45 minuti da casa mia 8) )...
..e sì...per i primi due anni niente maschi per mantenere il mercato alto per un paio d'anni (anche se io per l'estate avrò un trio 1.2...sono nati da poco come li volevo io.. :roll: ..potere dell'inciucio :shock: :lol: :lol:) ..ma non sono la sola in italia..siamo in due per il momento (da hisss e da un altro allevatore americano)..
non è un combo, ma un morph uscito a Mark Bell tre anni fa e presentato in esclusiva a chicago all'NARBC di quest'anno...c'è la forma normale e la forma con gli occhi rossi..mark, appena uscito il morph, lo ha dato a kelli perchè lei ne studiasse la genetica..ed eccoli qui...
la genetica è interessante e apre le porte a tutta una serie di lavori che si possono fare...vi dico solo che non esistono solo quelli di kelli, ma anche di altri tipi..
vi dico subito che kelli non spedisce volentieri oltre oceano..non ha nessuna difficoltà a vendere i gechi al prezzo che vuole qui in america e non si rompe le scatole a spedire (c'è una trafila butocratica lunga..e lei non ha certo bisogno di soldi)..quindi in europa non è facile ottenere dei gechi hisss...in più lei è super impegnata e i tempi con lei sono MOOOOOOOOOOOOOLTO LUNGHI...(io ne so qualcosa...e vivo a 45 minuti da casa sua!)
quindi...un altro morph dagli occhi rossi...
vi preannuncio solo che nel giro di un anno/un anno e mezzo kelli dovrebbe essere ospite in italia durante una serie di incontri a tema "geckos"...
...stiamo lavorando per voi... :lol: :lol: :lol:
:shock:
marula

dos ha scritto: x SIMO: ??? ti inc... ??? vendono solo femmine ???
ahi ahi ahi... qui più che passione per gli animali sembra spionaggio e concorrenza industriale... ahi ahi ahi :shock:
...Dos....se uno investe 4500 dollari per dei gechi è normale che cerchi di fare una certa politca di vendita, no? Non ci vedo nulla di strano..come mai in italia nessuno vuole spendere più di 80 euro per un geco e poi si lamenta o è invidioso se ha i gechi "normali" quando basterebbe spedere per ciò che ci piace?
Questo non centra nulla con il rispetto e l'amore per gli animali..la maggior parte delle persone che ha solo tremper in italia e compera solo da ron primo: non ne capisce niente ...secondo: ha meno rispetto di ognuno di noi (che almeno trattiamo, spero, un geco da 50 euro come uno da mille)...
perchè quella dei gechi deve rimanere una passione e NON NE VIENE RICONOSCIUTO L'INVESTIMENTO E IL LAVORO CHE UNA PERSONA FA E CHE E' GIUSTO CHE VENGA RETRIBUITO?
Questa è una cosa tutta italiana...anche con i cani è uguale...preferiscono prendere dei cani da degli idioti che riproducono cani malati perchè li pagano 300 euro (quando farebbero meglio a togliere dal canile un cane che non ha possibilità, visto che quello che prendono da queste persone altro non è che un bastardino)..poi da me non li prendono perchè un mio cucciolo viene dai 1100 euro in su..
togli la monta (spesso inseminazione artificiale di cani oltreoceano per trovare il cane giusto...e solo per questo circa 2000 euro)..le spese veterinarie..il mantenimento di mamma e cuccioli...i test sulla salute di genotori e cuccioli...
insomma...
cominciare a distinguere tra chi COMMMERCIA e chi cerca solo di mantenersi una passione e magari pagarci anche la bolletta della luce...
Ultima modifica di marula il sab feb 17, 2007 5:17 pm, modificato 2 volte in totale.
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

Cosa c'è di strano in quello che ho scitto? :?:

Che prendo un trio di enigma?

Che Kelli viene in italia?
Sì..e non solo lei...sto organizzando un incontro con le persone che stimo per portare un pezzo dell'america che secondo me fa la differenza in ambito "gecofilo" in italia...voglia mai che qualcuno cade sulla via di damasco o che si cominci a fare VERA informazione...guardate ragazzi che le informazioni sono alla portata di tutti...solo che c'è da sbattersi un pochino per trovarle...
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

OT: Secondo voi ha più senso ed è più etico dare 250 euro ad una persona che seleziona i propri animali con rispetto e competenza (sapendo quello che fa e scegliendo solo linee controllate) o darne 100 per lo stesso animale al tedesco ti turno che li tiene in 20 in una teca (frutto di accoppiamenti prematuri e a casaccio su linee sconosciute) e li USA come merce di vendita?

..Io sarò anche fuori dal coro...ma se una persona fa un lavoro nell'amore e nel rispetto degli animali con cui lo fa (e quando parliamo di animnali è fondamentale questo approccio) è giusto che i suoi sacrifici vengano retribuiti..e preferisco ricompensare questa persona che "fare l'affare" rimpinzando di soldi un circuito vergognoso, che con il rispetto ha poco a che fare...
come mai mi contatta gente dall'italia che vuole gechi di un certo tipo ma poi preferisce prenderli alle fiere dai polacchi senza sapere di chi sono figli e che colori, morph, genetica, coefficiente di imbreeding, tare ereditarie ci sono dietro?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

Dimenticavo:
Giusto perchè si sappia...ci saranno degli incontri mondiali via chat mensili attraverso un circuito creato da un gruppo di forum in cui interverrano i più grossi allevatori, ricercatori e veterinari mondiali in tema cripto, allevamento, ricerca...ogni giornata un tema specifico...
...MONDIALI...
...come al solito solo l'italia non sa nulla di nulla...
perfino ad hong kong, dove i rettili se li mangiano, un appassionato medio sa di più di un presunto allevatore competente italiano..
basta aprire gli occhi e dedicare qualche ora della propria vita in più alla propria passione al posto che alle uscite al bar :wink: (non stiamo parlando di segreti presidenziali :lol: :lol:, ma di rompersi le scatole a raccogliere informazioni :twisted: )
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
spyck_ti
Contatta:

basta aprire gli occhi e dedicare qualche ora della propria vita in più alla propria passione al posto che alle uscite al bar :wink: (non stiamo parlando di segreti presidenziali :lol: :lol:,ma di rompersi le scatole a raccogliere informazioni :twisted: )

Esatto :D
io per avere info sugli enigma ho contattato mezzo mondo eppure ho scoperto che erano stati messi on-line il 26 gennaio il giorno dopo
ed in poco tempo ho scoperto la genetica. . .
basta solo dedicargli qualche ora al giorno e leggere bene quelle che si trova in rete
io non parlo inglese e non lo capisco
quello che ho trovato e mi hanno detto era tutto in inglese
me lo sono fatto tradurre ed il gioco è fatto
avere una passione non è solo avere 1.1 leo e far nascere 10 baby
vuol dire anche sapere cosa si sta allevando e cosa ci gira intorno ;-)

molti allevano tremper solo perchè ( credono che siano quelli + FIGHI )
ma se girate trovate esemplari di BELL albino e di RW albino che sono magnifici

guardiamoci in giro per scoprire nuove cose e far salire a livello decente l' italia ;-)

www.geckomorphs.it
dos
Contatta:

Ehi ehi...
la mia era una faccina stupita ( :shock: ) ma certamente contenta...
e riferita al "stiamo lavorando per voi"...
sono assolutamente contentissimo che si faccia informazione ecc...
dos
Contatta:

marula ha scritto:OT: Secondo voi ha più senso ed è più etico dare 250 euro ad una persona che seleziona i propri animali con rispetto e competenza (sapendo quello che fa e scegliendo solo linee controllate) o darne 100 per lo stesso animale al tedesco ti turno che li tiene in 20 in una teca (frutto di accoppiamenti prematuri e a casaccio su linee sconosciute) e li USA come merce di vendita?

..Io sarò anche fuori dal coro...ma se una persona fa un lavoro nell'amore e nel rispetto degli animali con cui lo fa (e quando parliamo di animnali è fondamentale questo approccio) è giusto che i suoi sacrifici vengano retribuiti..e preferisco ricompensare questa persona che "fare l'affare" rimpinzando di soldi un circuito vergognoso, che con il rispetto ha poco a che fare...
come mai mi contatta gente dall'italia che vuole gechi di un certo tipo ma poi preferisce prenderli alle fiere dai polacchi senza sapere di chi sono figli e che colori, morph, genetica, coefficiente di imbreeding, tare ereditarie ci sono dietro?
questa parte sono 100% in linea con te!!!
marula ha scritto:
dos ha scritto: x SIMO: ??? ti inc... ??? vendono solo femmine ???
ahi ahi ahi... qui più che passione per gli animali sembra spionaggio e concorrenza industriale... ahi ahi ahi :shock:
...Dos....se uno investe 4500 dollari per dei gechi è normale che cerchi di fare una certa politca di vendita, no?
Cominciare a distinguere tra chi COMMMERCIA e chi cerca solo di mantenersi una passione e magari pagarci anche la bolletta della luce...
Qui semplicemente non avevo chiaro il progetto di investimento al fine di "commercio", pensando a un acquisto di Simone più dettato appunto dalla passione e dall'interesse che dal compenso economico futuro...
ma dal punto di vista strategico-commerciale non fa una piega...

il mio stupore stava appunto in queste idee di vendere solo femmine o tenere nascosto un morph fino alla sua "data di lancio" per poterne cogliere al massimo i frutti... (astuto... eh eh eh ;-))
la mia non è polemica assolutamente, e comprendo da ora giustamente la differenza tra ""COMMMERCIA e chi cerca solo di mantenersi una passione e magari pagarci anche la bolletta della luce..." visto che io facendo forse parte della seconda categoria non avevo mai pensato a tali astuzie.
spyck_ti ha scritto: far salire a livello decente l' italia ;-)
Sarà dura ma sarà la nostra missione!

La mia comunque non voleva essere assolutamente una critica ma solo un modo per capire il motivo per cui avessero posto a Simone tali restrizioni e segreti. Ora ho capito il motivo per cui giustamente appassionati allevatori proteggano il loro lavoro meritando il giusto compenso!

Grande Marula ne sai sempre troppo tante.

OT: il mio database morph stà prendendo forma... grazie Marula per la scheda dei Stripe... molto bella e ottime le foto :) Tnks
manuel

Concordo anchio, rimane comunque il fatto che personalmente trovo poco elegante mettere sul mercato animali a costi importanti (e non c'e' nulla di male) senza dare un'idea di cio' che effettivamente e' . (Se qualcuno vuole fare polemica la faccia pure, ma io mi fermo qui)
Rispondi