Io e il mio baby C. ciliatus...ci presentiamo :D

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Die

okok perfetto!
no non lo ingozzo hehe
solo che ho letto che i baby andrebbero alimentati tutti i giorni no?
e mi è stato detto di mettere dentro tipo 3-4 grilli... non va bene?

grazie! :D
Amphibian Gecko
Manu

Die ha scritto:okok perfetto!
no non lo ingozzo hehe
solo che ho letto che i baby andrebbero alimentati tutti i giorni no?
e mi è stato detto di mettere dentro tipo 3-4 grilli... non va bene?

grazie! :D
Sì, direi che va bene :)
Die

Perfetto!
Grazie mille :D
Amphibian Gecko
Die

Ciao!
Avrei una domanda veloce veloce...

Per il terrario, legni di magnolia e oleandro, possono essere pericolosi per il geco?

Grazie! :D
Amphibian Gecko
Manu

Die ha scritto:Ciao!
Avrei una domanda veloce veloce...

Per il terrario, legni di magnolia e oleandro, possono essere pericolosi per il geco?

Se non ricordo male no, però puoi provare a cercare in google se son tossici, ma non credo ;)
Die

Allora l'oleandro, potenzialmente è tossico si... Però per un geco non saprei... Insomma non si mangia le foglie dopo tutto...?

La magnolia non dovrebbe avere nulla di che :D

Vabbe alla fine mi interessava che queste 2 piante non ci facessero suonare nessun campanello d'allarme... Magari non ci sono problemi... Per l'oleandro mi informo meglio allora.

Amphibian Gecko
Manu

Secondo me una volta esiccati non dovrebbero dare problemi.
Die

okok :D

comunque per l'oleandro mi sa che evito... anche se come dici tu, sicuramente essicato è innocuo.

ho trovato questo:
Il succo lattiginoso e tutte le parti verdi dell’oleandro (fusto, rami, foglie e fiori, incluso il nettare) sono tossiche per ingestione (talora mortalmente), tanto per l’uomo quanto per gli animali (50 mg di foglie di oleandro per Kg di peso corporeo si sono dimostrati letali a bovini ed equini), contenendo neriina, un glicoside con una marcata azione di stimolo cardiaco, ed oleandrina, un alcaloide ipertensivo e moderatamente cardiotonico. Più raramente, anche il solo contatto con la cute, può causare reazioni.

Si deve evitare di bruciare residui di potatura o comunque parti di questa pianta, o quantomeno di respirane o farne respirarne i fumi, in quanto anch’essi tossici.
In fase di allestimento di un giardino, si deve tener conto di questa caratteristica, evitandone l’impianto nelle aree destinate ai bambini per vocazione, quali le aree gioco.

quindi secco non sarebbe nocivo probabilmente... ma non rischio per nulla :D

tanto il ramo bello è quello di magnolia!

ah un'altra piccola info...
un terrario per ospitare almeno 3 adulti, che misure dovrebbe avere? intendo quelle ideali proprio... non minime.

grazie per la disponibilità! :D
Amphibian Gecko
Manu

Sì è decisamente meglio evitare :D

Per 3 adulti direi un 60x40x80cm...anche se comunque almeno 2-3 mesi l'anno il maschio andrebbe isolato per far riposare le femmine.
Die

Sì sì ho letto di questa cosa. Ok mi sembra molto fattibile come cosa :D

Grazie mille di nuovo :D

Senti ma secondo te dove dovrei orientarmi per trovare dei bei morph a un prezzo accettabile? Le fiere? Oppure mi conviene contattare qualche privato?
Amphibian Gecko
Manu

Die ha scritto:Senti ma secondo te dove dovrei orientarmi per trovare dei bei morph a un prezzo accettabile? Le fiere? Oppure mi conviene contattare qualche privato?
Di dove sei?

Sicuramente nelle fiere e dai privati dovresti trovare animali interessanti a prezzi onesti ;)
Die

Io sono di Milano... Più precisamente trezzo sull'adda :D

Il mio geco l'ho preso da exotic project a dalmine... Un bel posto secondo me :D
Amphibian Gecko
Manu

Die ha scritto:Io sono di Milano... Più precisamente trezzo sull'adda :D

Il mio geco l'ho preso da exotic project a dalmine... Un bel posto secondo me :D
Sì EP ha dei crested molto belli (e a prezzi onesti), infatti volevo sapere di dov'eri anche per poterti consigliare un eventuale negozio a cui rivolgerti.

Vicino a te c'è anche Molly (la mia amica/socia) :D Come a Pavia c'è Lalla :D
Rispondi