Direttamente da Ferrara!!!!!!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

eagle1 ha scritto:Una considerazione riguardo il morph:

Probabilmente crescendo potrebbero perdere quei pochi spot sul giallo,
e diventare molto più "gialli" di muta in muta, sono ancora piccolini :)

In poche parole, considera che possono cambiare (spesso migliorano) crescendo :)
A me piacciono da morire così ma se diventassero ancora più belli sarei ancora più orgoglioso di loro! 8)
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
toto
Messaggi: 157
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:29 pm
Località: caltanissetta(Sicilia)

Complimenti per i soggetti.
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:27 pm
Località: Bologna - Italy
Contatta:

Io ho acquistato Paprika (va matta per i kaimani) e Rainbow
Per ora posto una foto di Paprika, Rainbow è poco piu' di un microbo e il nome l'ha dato mia moglie ma non so se è maschio o femmina, postero' le foto la prossima settimana.
Ciao
Paolo
http://img183.imageshack.us/my.php?image=paprikapv8.jpg
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

paolo, non mi carica la foto :? non riesco a vederla :(
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

è stupenda amico!!! :lol:
Ragazzi, dite che è un problema se a dafne e baster do per due giorni le camole della FARINA (non del miele tranquilli) ? purtroppo non ho piu grilli..sto aspettando che mi arrivino! :cry:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Rob
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 20, 2007 10:29 am

Secondo me nessun problema basta che le alimenti come si deve per qualche giorno! Io le uso molto spesso e sono ottime se "pompate" come si deve..
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Rob ha scritto:Secondo me nessun problema basta che le alimenti come si deve per qualche giorno! Io le uso molto spesso e sono ottime se "pompate" come si deve..
Purtroppo non ho più grilli per cui sono obbligato..l'altro ieri gli ho anche dato una Camola del miele e sembrano aver gradito ma per un pò di tempo non ne rivedranno nemmeno una! :lol:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

i miei leo sono alimentati prevalentemente a camole della farina. secondo studi americani sull'alimentazione dei leo i leo che vivono più a lungo hanno una dieta a base di camole della farina.
per alcuni la dieta è prevalentemente a base di caimani.
una volta a settimana do grilli (anche se ne ho qualcuno che mangia praticamente solo grilli)
l'importante è che caimani e camole della farina siano alimentati bene: farina per pulcini, scaglie per pesci d'acquario, un osso di seppia, verdure o frutta ogni due giorni (patata, carota, insalata o mela)ricordati di alimentare le camole o i caimani almeno 2-4 ore prima di darli al gecko

ricordo a tutte le persone che hanno preso gecki in fiera dell'importanza della quarantena di ALMENO 30 giorni e analisi feci per OGNI gecko portato a casa nuovo onde evitare contaminazioni di vermi o malattie ben più gravi
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

marula ha scritto:i miei leo sono alimentati prevalentemente a camole della farina. secondo studi americani sull'alimentazione dei leo i leo che vivono più a lungo hanno una dieta a base di camole della farina.
per alcuni la dieta è prevalentemente a base di caimani.
una volta a settimana do grilli (anche se ne ho qualcuno che mangia praticamente solo grilli)
l'importante è che caimani e camole della farina siano alimentati bene: farina per pulcini, scaglie per pesci d'acquario, un osso di seppia, verdure o frutta ogni due giorni (patata, carota, insalata o mela)ricordati di alimentare le camole o i caimani almeno 2-4 ore prima di darli al gecko

ricordo a tutte le persone che hanno preso gecki in fiera dell'importanza della quarantena di ALMENO 30 giorni e analisi feci per OGNI gecko portato a casa nuovo onde evitare contaminazioni di vermi o malattie ben più gravi
Non sapevo di doverli alimentare almeno tre/quattro ore prima di darli ai gecki..grazie dell'informazione!
Comunque per il mantenimento do loro il mangime per pesci in scaglie :wink:
Vado a comprarne altre visto che li ho finiti praticamente..!
E pensare che mi dicevano che sbagliavo a dargli solo le camole..grande marula :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

più la dieta è varia meglio stanno :wink:
quindi non escludere nessuno di questi alimenti..
che poi sia a prevalenza grilli o camole della farina o caimani poco importa.
io le gecke che mangiano solo grilli le vedo tonicissime, come quelle a caimani, quelli a camole della farina più cicci :wink:
certo che i grilli stimolano la caccia che fa sempre bene per la salute psicofisica del gecko.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

marula ha scritto:più la dieta è varia meglio stanno :wink:
quindi non escludere nessuno di questi alimenti..
che poi sia a prevalenza grilli o camole della farina o caimani poco importa.
io le gecke che mangiano solo grilli le vedo tonicissime, come quelle a caimani, quelli a camole della farina più cicci :wink:
certo che i grilli stimolano la caccia che fa sempre bene per la salute psicofisica del gecko.
Ok..solo che i grilli ogni volta per prenderli devo ordinarli da cibovivo e aspettare che mi arrivino..il venditore piu vicino sta a 30 km :x
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

ricordati di alimentare le camole o i caimani almeno 2-4 ore prima di darli al gecko
Perchè se lasci sempre cibo e frutta fresca a disposizione non è la stessa cosa se non meglio??
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
laure3
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:35 pm
Località: Bs-Rn
Contatta:

ma lasciare un piattino con qualche camola..con un pezzo di carota/mela/insalata e una spolverata in modo che si nutrano e il geco faccia self-service?
::laure3::

0.2.0 Paroedura Picta (Dafne & Athena)
0.3.0 Eublepharis macularius (Jamie, Liz, Judith)
0.1.0 Teratolepis Fasciata

:: una vita non puo' e non deve essere catalogata come un prodotto ::
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Eviterei di lasciare a lungo carote,mele etc... in quanto fanno presto la muffa.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

io li tengo infatti sempre a nutrirsi,ma se ti arrivano, prima di darglieli, devi metterli qualche ora a mangiare..
certo che se ne hai in grosse quantità, per quanto riguarda le camole della farina, devi metterle in frigo, e quindi tirarla fuori e alimentarle prima di darle.
io, pur avendo più di cento gecki, preferisco alimentarle e controllare la vaschetta dei vermi ogni giorno o ogni due per metterli sempre freschi piuttosto che lasciargli i vermi con la carota dentro la vaschetta..lo trovo più igienico..ma io sono una maniaca in queste cose :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi