giorgio199 ha scritto:ragazzi, i miei terrari sono spoglissimi, torba una tana e tappini vari.. che piante posso mettere in terrari-cubo 30x30? che altre decorazioni.. che poi tanto decorazioni non sono visto che i gechi esplorano tutto..
la femmina scava nella tana, è arrivata alla plastica e si è acciambellata! che forte..
ma non mangiano, malediozione.. neanche se lascio le prede libere nel terrario.. uff
devo provare con i grilli..
Con un terrario così non ti puoi sbizzarrire troppo, magari un piccolo Pothos e una corteccia di sughero.
Se più avanti farai un terrario più grande in cui tenere entrambi potrai lavorarci un po' di più
Secondo me con i grilli si sbloccano, ho notato che le Paroedura in genere preferiscono i grilli alle varie larve.
inizio a pensarlo anch'io..
comunque se un domani dovessi riprodurli prenderei un terrario grande per i riproduttori e terrei due piccoli negli attuali terrari.. mi piacciono troppo come gechi!
giorgio199 ha scritto:ragazzi, i miei terrari sono spoglissimi, torba una tana e tappini vari.. che piante posso mettere in terrari-cubo 30x30? che altre decorazioni.. che poi tanto decorazioni non sono visto che i gechi esplorano tutto..
la femmina scava nella tana, è arrivata alla plastica e si è acciambellata! che forte..
ma non mangiano, malediozione.. neanche se lascio le prede libere nel terrario.. uff
devo provare con i grilli..
Con un terrario così non ti puoi sbizzarrire troppo, magari un piccolo Pothos e una corteccia di sughero.
Se più avanti farai un terrario più grande in cui tenere entrambi potrai lavorarci un po' di più
Secondo me con i grilli si sbloccano, ho notato che le Paroedura in genere preferiscono i grilli alle varie larve.
inizio a pensarlo anch'io..
comunque se un domani dovessi riprodurli prenderei un terrario grande per i riproduttori e terrei due piccoli negli attuali terrari.. mi piacciono troppo come gechi!
Noi alleviamo e abbiamo allevato diverse specie di Paroedura (P. pictus, P. bastardi, P. androyensis, P. gracilis e P. masobe) ma hanno tutte una spiccatissima preferenza per le prede molto mobili
esatto!!
bravissimo davvero! infatti l'unica volta che hanno mangiato è stato in occasioni in cui la preda scappava da loro.. ma oggi provo con i grilli, intorno alle 4 faccio una visita allo zoo solierese..
ora toglili, e prova a dare stasera, quando spegni le luci del terrario o della stanza, due grilli di numero ma più piccoli di quelli in foto.
comunque non preoccuparti troppo.. capita in questa stagione che non siano costanti con i pasti, sono due gechi informa quindi san quel che fanno
sarà una bella avventura toglierli, ho il terrore dei loro salti ahah.. comunque ok.. ne metterò due più piccoli più tardi.. anche se la media è quella più o meno.. a questo punto se qualcuno in provincia ha bisogno di grilli di quelle dimensioni li regalo sono circa una ventina.. oppure li scambio con grilli più piccoli!
perchè un grillo infila il pungiglione nel terreno, alza le zampe posteriori, poi toglie il pungiglione e rifà lo stesso identico procedimento qualche millimetro più in là? O.O
Comunque confermo, sono femmine che probabilmente depongono le uova
Nella teca in cui li tieni, non hai messo una scatolina con della torba umida per farle deporre, vero?