COME VORRESTI LA TUA FIERA DI RETTILI?

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto

Dove preferisci la tua fiera?

Sondaggio concluso il mer gen 27, 2010 2:19 pm

fuori provincia durata 2 giorni molti espositori ingresso 1 euro e tavoli a 10 euro
3
21%
vicino una grande metropoli durata 1 giorno con abbastanza espositori ingresso 5e tavoli a 20e
2
14%
in piena citta con molti espositori durata 1 giornocon ingresso 10 euro e tavoli a 30 euro
9
64%

Voti totali: 14
Oscar

Troppe? Allora forse sono io che sono male informato e ne conosco poche (o forse le altre non son degne di nota...)
DANY981
Contatta:

...solo al nord sono stato a Milano, Longarone, Rovigo, Cesena, Bologna.
Se poi consideriamo quelle del centro e sud italia almeno sono il doppio. Son troppe. e Troppo piccole. Meno fiere ...ma piu grandi.

...non so chi di voi lo scorso ottobre è stato al nirm... fiera molto bella, ma la mattina era invivibile. Troppa gente in uno spazio troppo piccolo. Risultato: a fatica si riusciva ad arrivare ai tavoli.

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/

Io ci sono stato ed era una cosa invivibile...non si riusciva a esaminare con le dovute attenzioni gli animali senza contare che per passare da un tavolo all'altro dovevi fare la fila...il brutto è che molti (troppi) erano li per pura curiosità e chi invece era andato li con uno scopo è rimasto un po' fregato. Io sono arrivato alle 14 e alle 16 ero fuori ( sapevo gia dove andare a fare acquisti) ma mi sarebbe piaciuto prederla piu comoda per saminare meglio altri banchetti che mi interessavano ma erano sovraffollati.
Mi trovi daccordo al 1000% che se queste fiere venissero organizzate 2-3 volte l'anno l'afflusso di curiosi diminuirebbe, gli appassionati andrebbe comunque e magari anche gli stranieri comincerebbero a muoversi un po' di piu veerso il notro Paese... Quello che mi domando è: "perchè gli organizzatori non provano a programmare più fiere in un anno?"
Voglio dire: l'afflusso di gente è stato enorme, i soldi li hanno fatti sicuramente (se si bada solo a quell'aspetto) cosa costerebbe a quel punto fare 2 edizioni all'anno (gia sarebbe un inizio).
Personalmente non me ne intendo di legislazioni e scartoffie burocratiche per questo genere di cose, ma certamente se una cosa viene fatta una volta l'anno (da parecchi anni) non penso che sia così proebitivo fala 2 volte, no?

Milano Longarone ok, ma le altre fiere che menzioni quali sono? quella di Cesena mi pare di ricordarla
DANY981
Contatta:

A Cesena sono andato diversi anni fa, non so se la fanno ancora.
A Rovigo .. Wild Italy expo-
In provincia di Bologna ..Squamata.
,,,se non ricordo male c 'è anche quella dell APAE..

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/

Personalmente trovo che Squamata sia qualitativamente un'ottima fiera, certo è piccolissima è in palazzetto dello sport (ma anche Longarone cominciò così) e l'altro grande contro è il calore al suo interno in Luglio...mamma santa...per il resto trovo che se ci fossero delle Squamata fatte in grande sarebbe una gran cosa!

Detto questo,
spesso gli organizzatori non sono gli stessi per tutte le fiere, alcuni non vanno d'accordo tra loro, altri hanno disponibilità economiche limitate (il Nirm tira tantissima gente principalmente grazie alla posizione geografica, il Reptiles Day potrebbe aumentare qualitativamente (una fiera che personalmente boccio, non mi piace per niente) ma fatta a Longarone non avrebbe comunque l'affluenza del Nirm, senza contare che a differenza di Steve, penso che i curiosi siano una cosa buona, perchè è grazie ai curiosi che arrivano nuovi appassionati ;)), altri ancora devono trovare un posto dove poterla fare, ecc...
Vi garantisco che organizzare una fiera non è una passeggiata, io organizzo l'Italian Gekko Meeting e non è una fiera, ma vi dico che per l'IGM 2010 ci sono dietro dal giorno dopo l'IGM 2009, quindi non oso immaginare chi crea fiere vere e prorie.

Personalmente rimango dell'idea che prima che si arrivi ad un'Hamm italiana ne dovremo mangiare ancora tanta di minestra, ma ciò non toglie che da appassionato appoggio qualsiasi fiera venga fatta sul suolo italico, certo che alcune regole andrebbero standardizzate, sia a livello di esposizione che di espositori...ma si torna al discorso di prima, ognuno guarda al proprio e nessuno si mette veramente d'accordo...
Corey

Abbiamo tanto preso in causa Hamm,ma non è che sia una fiera esattamente "vivibile"..io a settembre non sono riuscito a girarla bene tutta,e facendo due acquisti,non avevo molto altro da fare..

Vogliamo gli allevatori americani e stranieri!?ma quanti son veramente disposti a sostenere certi prezzi!?vi faccio l'esempio dei leo..al nirm c'erano bei gechi,ma i prezzi medi erano abbastanza bassi..se arrivasse un allevatore di leo americano con prezzi medi sui 400 euro,quanto venderebbe!?

Mentre ad Hamm,il banchetto di DragoonGecko(per fare un esempio) era continuamente trafficato..e aveva dei gechi spaventosi..

Prima di sognare e fare progetti in grande,cominciamo a crescere culturalmente,altrimenti questi rimangono bei discorsi confinati all'interno di una pagina su un forum..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Manu

Corey ha scritto:Abbiamo tanto preso in causa Hamm,ma non è che sia una fiera esattamente "vivibile"..io a settembre non sono riuscito a girarla bene tutta,e facendo due acquisti,non avevo molto altro da fare..

Vogliamo gli allevatori americani e stranieri!?ma quanti son veramente disposti a sostenere certi prezzi!?vi faccio l'esempio dei leo..al nirm c'erano bei gechi,ma i prezzi medi erano abbastanza bassi..se arrivasse un allevatore di leo americano con prezzi medi sui 400 euro,quanto venderebbe!?

Mentre ad Hamm,il banchetto di DragoonGecko(per fare un esempio) era continuamente trafficato..e aveva dei gechi spaventosi..

Prima di sognare e fare progetti in grande,cominciamo a crescere culturalmente,altrimenti questi rimangono bei discorsi confinati all'interno di una pagina su un forum..
Concordo sulla vivibilità di Hamm, però penso che ad una delle fiere di settore più grandi al mondo ci stia...mentre non ci stia al NIRM dove la maggior parte degli "intasatori" sono curiosi e non appassionati ;)

Come concordo al 100% sul discorso prezzi :D
Ghigo
Contatta:

mi sa il sondaggio ormai servirà a poco... :roll:
secco

a novembre DOVREBBE tenersi una fiera proprio dentro Roma.. speriamo bene!
Ciao,
Daniele
Immagine
Ghigo
Contatta:

Secco a Roma è impossibile per i regolamenti comunali vigenti ormai da un bel po' d'anni...
In più stranamente gli organizzatori di Tarano han spostato la loro attenzione a Salerno (tra l'altro vabbe son due mesi che ci lavoravamo anche noi ed eravamo li li per annunciare, ma il caso ha voluto abbiano scelto la nostra stessa data)
Michele

no ragazzi se riuscite a fare una fiera a salerno vi faccio una statua d' oro :-D
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Ghigo
Contatta:

La stavamo organizzando nel beneventano... ma gli organizzatori di Tarano han deciso di scendere in campania e il caso ha voluto che coincidessero i giorni, speriamo sia meglio della fiera di novembre....
Atrax

ma che giorni?
Ghigo
Contatta:

17 a 18 settembre....
secco

Ghigo ha scritto:Secco a Roma è impossibile per i regolamenti comunali vigenti ormai da un bel po' d'anni...
In più stranamente gli organizzatori di Tarano han spostato la loro attenzione a Salerno (tra l'altro vabbe son due mesi che ci lavoravamo anche noi ed eravamo li li per annunciare, ma il caso ha voluto abbiano scelto la nostra stessa data)
a me hanno detto che hanno avuto i permessi necessari per farla dentro Roma..
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi