Genetica Creamcicle

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678

carlettocremona ha scritto: Su alcuni siti ci sono ancora dei buoni vecchi raptor che costan anche più di 200$, ma è giusto che sia così, perchè qualitativamente molto diversi da quelli che girano a 50euro.
Verissimo....
Manu

carlettocremona ha scritto:Su alcuni siti ci sono ancora dei buoni vecchi raptor che costan anche più di 200$, ma è giusto che sia così, perchè qualitativamente molto diversi da quelli che girano a 50euro.
Su questo concordo pienamente, la qualità credo vada pagata in ogni caso.

Però è anche vero che usare il nome di un morph come può essere l'Eletric per definire altri tangerine che magari fenotipicamente sono uguali non sia corretto, perchè non è la stessa selezione, un po' come il Creamsicle non è una combo, ma una combo più la selezione.
Trovo che Alberto abbia quindi ragione, cioè se io domani faccio come dicevi tu, cioè Elecrtric x Mack Snow e mi escono dei "Creamsicle" non è proprio esatto chiamarli così, lo posso dire per far capire come sono, ma non saranno quelli di JMG...
Però trovo anche che non si possa dare un nome nuovo ad una selezione dopo sole 3 generazioni...credo che per avere risultati concreti ce ne vogliano almeno 2-3 in più, a quel punto puoi anche pensare di dargli un nome tuo per far capire che comunque è un ceppo nuovo :D
carlettocremona

Secondo me più o meno siamo d'accordo...infatti io son convinto che se uno fa mack x SHCTB non gli escon i creamsicle....però il nome utilizzato da Jeff ormai si usa per definire un certo fenotipo...stesso discorso vale per i sunglow e nomi di altri morph ormai di uso comune.
Ciao
Carlo
Corey

Sì penso che ci siamo capiti! :D

Quello che a me da un po' fastidio è la corsa al nome diciamo, se uno come Jmg non li avesse chiamati Creamsicle, ma li avessi chiamati così io, non sarebbe di certo il nome di uso comune! :wink:

Comunque, con colori del genere preferisco di gran lunga alcuni enigma e i Calico! :D Anche se devo ammettere che dei secondi ho visto ben poche foto da adulti...c'è qualche allevatore che ne tiene!?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
fabio4678

Corey ha scritto: ho visto ben poche foto da adulti...c'è qualche allevatore che ne tiene!?
Neanche io ho visto foto da adulti.
carlettocremona

Calico? intendi i W&Y?
Comunque anche i creamsicle da adulti cambian molto.
Ciao
Carlo
fabio4678

carlettocremona ha scritto:Calico? intendi i W&Y?
Io sì. Ha vedere le foto sul sito sembrerebbe che i creamsicle, si schiariscano da adulti ( o sub-adulti )
carlettocremona

Ecco un esempio di W&Y adulti:
http://blackvelvets.dinstudio.se/empty_37.html

Di creamsicle adulti in questa pagina secondo me ce ne sono 3:
http://www.jmgreptile.com/cremesicles.html
Sempre belli ma purtroppo perdono gran parte del contrasto bianco arancio.
Ciao
Carlo
Corey

Molto belli quei W/Y, onestamente adesso come adesso è forse il morph che mi stuzzica di più!

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

giuppyguppy

vale92

Non mi sono mai interessata ai W/Y... che caratteristiche ha questo morph?

Vedendo quelli nelle foto del link che ha postato giuppyguppy mi salta all'occhio una cosa... la presenza di paradox in quasi tutti i gechi.

Come mai?
Corey

Se ne parlava un pochetto qui! :wink:

http://www.italiangekko.net/public/foru ... 84&start=0

Sostanzialmente butta molto bianco sui fianchi, a me piace parecchio perchè da un bel contrasto!

Il fatto che probabilmente sia codominante sembra che permetta di scombarci un po' sopra!

"io lo capisco" [Panny]

giuppyguppy

Oltre alla presenza di bianco nei fianchi, il bianco è presente sulle zampe e sulla testa...una sorta di pied
vale92

Interessante :)

Ho visto i W/Y blizzard :shock: fantastici!

Mi scuso per l'ot che non centrava molto!
Manu

vale92 ha scritto:Non mi sono mai interessata ai W/Y... che caratteristiche ha questo morph?

Vedendo quelli nelle foto del link che ha postato giuppyguppy mi salta all'occhio una cosa... la presenza di paradox in quasi tutti i gechi.

Come mai?
Ho notato anche io tanto Paradox nei W/Y e devo dire che mi piace molto :D...sarà che mi piacerebbe avere dei gechi con grossi spot Paradox...come avre un geco Paradox tipo quello di cui ho messo la foto sul mio libro a pag. 138 :D
Rispondi